Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 montaggio marmitta ancillotti

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Traiano Posted - 21 lug 2010 : 13:01:36
Ciao,
ieri ho incominciato montare la marmitta ancillotti.
Alla fine dopo aver dovuto svasare i fori della staffa che va al carter(160 euro e poi devi metterci le mani....) mi sono accorto che la cuffia della testata batte sul collettore e non è possibile fissarla al motore ...questo perchè il collettore è più grande dell'originale.
Vi è capitato anche a voi? avete modificato la cuffia per permettere di fissarla al motore?

grazie per una risposta.
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
tiz.b Posted - 21 lug 2010 : 17:15:18
Io ho asolato un attimo la cuffia cosi il collettore non tocca.
Lavoro di 1 secondo. Il piu è stato far spianare la piastrina del collettore. controlla con che sia dritta o che al massimo faccia le orecchie verso il fuori

_______________________
---- Tiziano da Treviso ----
_______________________ "El Dì Dea Lambretta" a Cimadolmo (TV)- GRAZIE PER AVER RESO UNICA LA GIORNATA
Traiano Posted - 21 lug 2010 : 15:45:52
I allegato la marmitta che ho acquistato(immagine presa dal sito dove ho comperato).

Allegato: ancillotti.jpg
12,12 KB


l'unica cosa che non c'era nel pacco è l'adesivo.
yari Posted - 21 lug 2010 : 14:56:29
strana questa ancillotti, non tappa il tappo dell'olio..
Traiano Posted - 21 lug 2010 : 14:50:57
il getto max 118 nel jetex è di serie, pensavo di iniziare con quello.
La mia lambretta è LI125 III serie, portata a 150 con accensione elettronica varitronic e carb. SH1/20.
Il rivenditore mi aveva detto che le prime ancillotti avevano il problema del montaggio, che poi è stato risolto , mah.
Il tappo del livello dell'olio fortunatamente rimane libero e ben visibile.
lupin III Posted - 21 lug 2010 : 14:38:11
Il getto 118 sul 22 jetex dovrebbe andare bene, almeno, sulla mia và benone!!!!!
Sulla mia non c'è stato nessun problema nel montaggio, l'unico neo, è che non puoi svitare il tappo spia x verificare il livello dell'olio!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
yari Posted - 21 lug 2010 : 14:24:50
si vai tranquillo importante che sia carburata bene.

Se puoi metti un paio di foto che voglio vedere la cuffia e le svasature che hai fatto..

Traiano Posted - 21 lug 2010 : 14:18:26
si in effetti non sono un esperto meccanico, ma montare una marmitta mi sembra che non ci vogliano anni di esperienza, non sto parlando di montare frizioni, cambi, pignoni, pistoni ecc...
Cmq sarebbe bello sapere se qualcun altro ha avuto problemi di montaggio. Perchè parlando col rivenditori mi aveva confermato che non c'erano problemi.
A parte questo, a me il collettore tocca eccome sulla cuffia. Il collettore c'ha "solo" una guarnizione dalla parte della testata e poi è avvitato con i due dadi e rondella ai prigionieri, quindi non ci sono spessori.
Ma la cuffia tocca.

per yari: dopo montata la marmitta metterò anche un jetex 22 con getto max 118 , penso che basti, no?
yari Posted - 21 lug 2010 : 13:45:43
Ciao Traiano..

Allora ti dico anche la mia ha il collettore che tocca sulla cuffia copri cilindro, ma la sfiora appena, non va in collisione.

per la staffa mi pare molto strano, prova al limite svitare i dadi dai prigionieri del cilindro che tengono la marmitta per poter regolarla meglio.

Mi raccomando una volta montata aumento il getto max di 5-6 punti altrimenti grippi.

Fammi sapere.
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 21 lug 2010 : 13:41:03
a me è stato detto che non sono capace di montarla e che ai pofessionisti non succede mai...ah...e che è la prima volta che sente una cosa simile....
depresso mi sono dato all'ippica...se vuoi farmi compagnia,lasciamo queste cose agli ingenieri..

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits