Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 lui 50 elaborazione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
zodiaco Posted - 20 lug 2010 : 00:28:38
ciao a tutti.
vorrei sapere ....ma cortesemente vorrei una risposta precisa e dettagliata da chi veramente sa.
astenersi cortesemente risposte tipo ma forse ci sta...chiedi a quello che forse te lo dice etc etc..
Chi sa veramente parli chi NON sa taccia.grazie
bene ecco la domanda.
HO UN MOTORE J 125 E VORREI METTERLO TUTTO INTERO COSì COME UNO LO VEDE SUL LUI 50.NO VOGLIO METTERE I VARI PEZZI ..CAMBIO CILINDRO EYC. SUL CARTER DEL 50 VOGLIO PROPRIO PRENDERE TUTTO IL BLOCCO 125 J E LETTERLO SUL TELAIO DEL 50.
CI STA?A PARTE ATTACCO AMMORTIZZATORE DA MODIFICARE LE ORECCHIE DEL PERNO MOTORE VANNO SUL TELAIO LUI 50 OPPURE SONO PIù LARGHE?PIù STRETTE?
Attendo come ho detto risposte da chi sa.grazie in anticipo Andrea
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
boliderosso Posted - 28 lug 2010 : 03:57:58
thanks
Lors92 Posted - 27 lug 2010 : 23:00:53
Citazione:
Messaggio inserito da boliderosso

salute, il motore originale lo abbiamo portato quasi al limite, pignone a 13 denti, ma sempre lento e con problemi alla frizione,
è un motore malriuscito in origine.
al limite provare il kit 65 casa, ma andrebbe sempre cambiata campana con alloggiamento per 3 dischi.

qualcuno mi saprebbe dire se i pezzi del 125 4m entrano nei carter del lui 50 cl prima serie, che non abbiamo proprio provato?

salute



No solo i pezzi del j 125 3m entrano nei carter del lui,perchè i carter sono uguali mentre quello del 4 marce è diverso perchè ha una marcia in più,basta vedere che i fori d'entrata dei prigioneri (nel 4 marce) sono più larghi rispetto al tre marce.

Carlini Lorenzo
boliderosso Posted - 27 lug 2010 : 22:15:39
salute, il motore originale lo abbiamo portato quasi al limite, pignone a 13 denti, ma sempre lento e con problemi alla frizione,
è un motore malriuscito in origine.
al limite provare il kit 65 casa, ma andrebbe sempre cambiata campana con alloggiamento per 3 dischi.

qualcuno mi saprebbe dire se i pezzi del 125 4m entrano nei carter del lui 50 cl prima serie, che non abbiamo proprio provato?

salute
pozze Posted - 27 lug 2010 : 12:49:26
e se si lavora direttamente a cilindro ?? magari in rettifica ?? o con qualche kit si riesce a tirar fuori qualcosa di interessante ??


boliderosso Posted - 27 lug 2010 : 12:22:10
foto

Allegato: lui125.jpg
195,4 KB
zodiaco Posted - 20 lug 2010 : 13:21:00
grazie mille!
boliderosso Posted - 20 lug 2010 : 08:32:20
salute, questa modifica l'ho fatta in inverno al lui di un mio amico, la lunghezza del motore è uguale, j125 4m, bisogna spessorare lato silent block anteriore e cambiare il perno trasversale, marmitta dello j 125, piegata leggermente sotto l'uscita dal cilindro. per l'attacco posteriore un pezzo di ferro ad L non ricordo se 3x3 o 4x4, opportunamente forato e avvitato prima sul carter e poi all'ammortizzatore originale, più facile a farsi che a dirsi. unico inconveniente, potrebbe toccare la cuffia cilindro con il parafango post. ma vi sono più soluzioni.
infine il tamburo posteriore è diverso, quindi di conseguenza anche il cerchio, considera che il cerchio del lui è decentrato mentre il cerchio J è perfettamente simmetrico nelle due unità che lo compongono.
noi siamo riusciti ad infilare una 3.50 10 al posteriore con un carburatore 19/19.
ripeto c'è da perdere un poco di tempo ma si fa.
ovviamente questo è un tipo di modifica "solo per pista" in quanto qualsiasi tipo di elaborazione di un veicolo ne fa decadere l'omologazione con relative sanzioni.
esteticamente solo i conoscitori del mezzo si accorgono delle differenze.

salute
zodiaco Posted - 20 lug 2010 : 01:31:30
nn riesco a misurarlo...devo andare a prenderlo e il lui non mi è comodo da misurare la distanza interna da orecchio a orecchio.quindi attendo altri responsi grazie comunque metz...... magari averli avuti comodi davanti al naso li avrei misurati si
metz Posted - 20 lug 2010 : 01:11:04
beh misurali i due motori
omumque che io sappia dovrebbero essere uguali attacco ammo a parte

--------------------------------
Vendo li 150 terza serie con visura
Info in pm

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits