Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Abbasso la testa???

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
yari Posted - 29 giu 2010 : 09:26:23
Buongiorno a tutti..
questa è la mia configurazione, motore LI150 portato A 175cc con pistone BORGO Ø62.4mm, carburo 20 ed ancilotti.

Ho fatto le modifiche che riportano gli ancilotti, allargato lo scarico, fresatura su pistone ecc..

volevo abbassare la testa, gli ancilotti parlano di 1mm, ma a me sembra tantino..

secondo voi, esperienze??0.5mm è sufficiente??
non voglio compromettere l'affidabilità..

Grazie Yari
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
kenzo Posted - 09 lug 2010 : 19:32:09
mi aggancio al post...
a parte misurare l'altezza di squish e il R.C.,non su può lavorare la testa per farla rendere meglio??
c'è in giro chi vende teste fatte per motori lambra in ghisa??
nella vespa passando da un'originale ad una MMW ho avuto un miglioramente enusiasmante,e mi piacerebbe fare la stessa cosa nella lambra..
se per dire si parte da una 125cc e si allrga c'è parecchio materiale per dare una forma "migliore",no?al limite si riempe di alluminio e si può rifare da zero..
no chiedo le misure "segrete" per la migliore testa ,ma qualche dritta...
nella vespa bassi,medi e coppia sono aumentati abbestia e non posso lasciarne priva la mia lambra..
metz Posted - 08 lug 2010 : 11:06:15
Ma non è difficile prendi un filo di stagno di circa 2mm se non ce l'hai da due prendine uno da 1mm e lo avvolgi su se stesso per formare uno spessore grosso, entri dal buco della camdela e lo fai appoggiare sulla camicia nella parte più bassa di modo che tocchi, poi fai girare il volano fin che on si schiaccia e lo misuri con il calibro, quello è lo squish.
Poi tiri giù la testa, metti il pistone al pms e da qui fai in modo che non si muova più, cospargi di grasso il contorno del pistone per renderlo ermetico e rimonti la testa, poi con un miscela al 50 di gasolio e olio e una siringa misuri il volume della testa che dovrebbe aggirarsi intorno ai 25-30ml se non sbaglio.
Quando hai questi dati li posti quì che facciamo tutti i calcoli de caso... è una testa a berretto di fantino vero?
Se hai bisogno o non hai capito un passaggio mandami un pm che ti do il numero di telefono che mi chiami ok?
yari Posted - 08 lug 2010 : 10:57:57
è che non l'ho mai fatto..meglio lasciar stare??
metz Posted - 08 lug 2010 : 10:12:30
poi misuri di quanto si schiaccia quello è lo squish, ovviamente lo appoggi alla camicia dalla parte dello scarico.
poi con una siringa calcola il volume della testa con il pistone al pms, e usa gasolio o benzina come liquido
yari Posted - 08 lug 2010 : 10:09:17
Metz non ti arrabbiare
Lo so che dovrei fare i calcoli, ma pensavo che con la mia configurazione si sapesse già quanto togliere alla testa.

Comunque basta infilare il filo di stagno sotto la testa e girare a mano il volano??poi??
metz Posted - 08 lug 2010 : 09:49:26
Ma ti ho detto che devi fare i calcoli prima, non si può abbassare le teste sulla base del mi hanno detto, o del mediamente quanto si abbassano...
Misurati lo squish col filo di stagno e poi il rapporto di compressione o almeno il volume della camera di scoppio al pms...
Se non hai questi due valori, abbassando la testa a casaccio richi di fare delle cazzate, per esempio che il pistone tocchi la testa e ti tocca di buttare via la testa... Vedi tu... Io farei le misure, poi le posti quì sul forum e insieme ti diciamo qual'è lo spessore migliore da togliere in base alle tue esigenze...
yari Posted - 08 lug 2010 : 09:41:56
Mi hanno consigliato di abbassarla di 0.5mm, mediamente quanto si abbassano??
metz Posted - 29 giu 2010 : 15:01:02
solo con il rapido 225
yari Posted - 29 giu 2010 : 13:36:19
con le tue viaggi 10:1 metz???
metz Posted - 29 giu 2010 : 13:26:12
io non andrei oltre il 10:1 che non è poco
yari Posted - 29 giu 2010 : 11:36:20
quanto lo posso portare il rapporto di compressione??
metz Posted - 29 giu 2010 : 10:34:10
Devi guardare prima di tutto lo squish, poi devi calcolare il rapporto di compressione effettivo e da li puoi capire se abbassare la testa migliorando o facendo solo danni

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits