Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Collettore PHBH/PHBL e scatola filtro...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
kenzo Posted - 20 giu 2010 : 20:27:01
Ci risono a rompere..
Quale collettore devo prendere per montare un PHBL/PHBH e poter usare la scatola filtro originale?
oggi ho cannibalizzato uno originale tagliandolo allargandolo ecc. per fare una prova e ora vorrei prenderene uno nuovo.
Qui dalle mi parti vanno di moda "gli inglesi" e quindi ho guardato da MB,c'è l'originale loro e quello indiano o giù di li
http://www.lambrettaspares.com/spareparts/125-150-175-190-cast-kits/carb-inlet-manifold-for-30mm-dellortos,-125-*-190,-mrb/mrb0059k.html

http://www.lambrettaspares.com/spareparts/125-150-175-190-cast-kits/carb-inlet-manifold-for-25mm-dellortos-and-24mm-mikuni-tmx,-125-*-190,-mrb/mrb0051k.html
a parte il prezzo,ma in quello da meno c'è scritto che si usa con scatola originale e in quello "figo" no.
il fatto è che se non piega un pelo verso il posteriore il manicotto farà sempre quella piegaccia,no???
quale prendo?ne conoscete altri? domani o al più presto lo verrei prendere..
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
kenzo Posted - 01 lug 2010 : 19:11:31
175, un pò ritoccato
Luud Posted - 29 giu 2010 : 11:47:40
su che lo monti?cilindro 200?
kenzo Posted - 26 giu 2010 : 15:01:52
potevo non provare un 26??certo che no...
recuperato uno di provenienza 2T anni '80 con miscelatore e immancabile polverizzatore forellato! però questo và bene a differenza del 24!!
se può fare comodo a qualcuno,il setting che uso:
-Spillo X31, seconda tacca dall'alto
-Polverizzatroie M 262
-Vulvola 40
-Starter 65
-Galleggiante 8.5
-Getto spillo 200
-Minimo 44
-Max 90
il tutto con lo scatola originale.
in settimana arriva il collettore da 100.000 lire della MB..
kenzo Posted - 22 giu 2010 : 19:18:38
ri-grazie...
già che lo devo comprare prenderò quello da 28/30,al massimo invento qualcosa per montare uno "piccolo" 24/25,però mi ritrovo il collettore quando prenderò un kit in alluminio serio.
il 24 attacco elastico che ho ha il problema che monta il polverizzatore forellato,e non ci si possono montare i polverizzatori della serie "100% 2 tempi".
con il collettore in questione spero di collegare per bene anche la scatolozza filtro, quando ho fatto tutto faccio le foto che riesco a fare!!
spulciando in rete mi sà che mi conviene prendere dai tedeschi,invece che direttamente da MB,con le spedizioni spendo un bel pò in più.
danielemod Posted - 21 giu 2010 : 23:11:13
figurati nessun problema, tutto quello che so l'ho imparato proprio sul forum...!
il collettore in oggetto è adatto ai carb fino al 25, se vuoi mettere un 28/30 su carter 125/185 dovresti prendere questo:

http://www.lambrettaspares.com/spareparts/Carb%20inlet%20manifold%20for%2030mm%20Dellortos,%20125%20-%20190,%20MRB/MRB0059K.html

in ogni caso prima di acquistare contatta MBD: specificando quale carb vuoi montare sapranno indicarti con certezza il collettore giusto.
il polverizzatore sul 24 puoi sostituirlo no? qui trovi tutti i setting giusti con i vari kit:

http://www.lambretta.co.uk/downloads/carbjetting.html
kenzo Posted - 21 giu 2010 : 19:48:17
ok grazie.
almeno ora per un collettore so come stanno le cose!!
devo solo decidere se lasciare un 24/25 o mettere un 28. secondo te con quello che hai preso te è fattibile il 28?
di 24 ne ho 2 però l'unico con attacco maschio monta un polverizzatore ibrido forellato e devo trovare una soluzione per montare uno normale.
mentre il 28 è ok,ed ho un 30 in arrivo. per questo tutte questo sto rompendo le scatole in questo modo..
danielemod Posted - 21 giu 2010 : 19:41:20
monto il tutto con un PHBL 25. il diametro interno non lo ricordo con esattezza...sorry
il collettore per gt 200 ha sicuramente i fori per i prigionieri in posizione diversa. quello che ho preso da MBD era un po' grezzo........ed infatti gli ho dato una passata a tornio e fresa per renderlo presentabile!
con questa soluzione la scatola filtro la monti tranquillamente, basta costruirsi al tornio un "adattattore" che colleghi il carb. al manicotto in gomma ed il gioco è fatto
kenzo Posted - 21 giu 2010 : 19:29:15
Citazione:
Messaggio inserito da danielemod

io ho scelto la soluzione di MBD (scatola filtro originale, ovviamente rimossa banana interna) e mi trovo bene.
ho acquistato questi 2 articoli:

http://www.lambrettaspares.com/spareparts/Carb%20inlet%20manifold%20for%2025mm%20Dellortos%20and%2024mm%20Mikuni%20TMX,%20125%20-%20190,%20MRB/MRB0051K.html

http://www.lambrettaspares.com/spareparts/carburettor-rubbers/carb-mounting-rubber,-25mm,-22*26mm-dellorto-phbl,-mrb/mbp0160.html



con che carburatore lo monti?il diametro interno quanti mm è?

quello per 200 cosa ha di diverso?un prigioniero non è più "in là"?
per il momento c'ho messo un 24 volante,ma è probabile che ci passi il 28 che ho sulla vespa o ad u n 30.
ho visto che c'è anche quello scootrs,che vendono un pò tutti,ma questi diavolacci non ci scrivono mai il diametro interno!!
http://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=288621643088160&target=productdetail&category1=C%3AC_L&category2=CAT
guardando quello MB più costoso sembra che comunque punti in alto mentre gli altri siano più bassi anche se è fatto abbastanza bene.quello scootrs è più rifinito di sicuro.
altrimenti ripiego anche su uno di quelli classici forniti nel mugello per capirsi.però con questi ho la certezza di incasinarmi per collegarsi alla scatola filtro.
la scatola pensavo di modificarla allargandola e montando un tubo maggiorato dove si collega al telaio in alto. perà prima devo prendere questo collettore e provare come và!
brunide Posted - 20 giu 2010 : 22:07:16
Ho lo stesso collettore che ha comprato Danielemod : è nuovo di pacca, mai usato. Era destinato al mio Mugello 225 con un sh2/24, ma la scelta è stata necessaria su un 30. Se ti interessa lo vendo a 25 euri + spedizione.

bruno
danielemod Posted - 20 giu 2010 : 21:53:39
io ho scelto la soluzione di MBD (scatola filtro originale, ovviamente rimossa banana interna) e mi trovo bene.
ho acquistato questi 2 articoli:

http://www.lambrettaspares.com/spareparts/Carb%20inlet%20manifold%20for%2025mm%20Dellortos%20and%2024mm%20Mikuni%20TMX,%20125%20-%20190,%20MRB/MRB0051K.html

http://www.lambrettaspares.com/spareparts/carburettor-rubbers/carb-mounting-rubber,-25mm,-22*26mm-dellorto-phbl,-mrb/mbp0160.html
Superciuk Posted - 20 giu 2010 : 21:18:41
ricapitolando......
il primo e x carburatori da 26 a 30; adesso non mi ricordo il diametro del coletore, se non ricordo male diametro di raccordo manicotto dovrebbe essere da 35 o 36 circa; indicato per carburatori grossi (tipo PHBH da 26 a 30 hanno lo stesso diametro di raccordo ).questi carburi hanno bisogno di molta " ARIA " di conseguneza un filtrone come quello che vende PACCHI....

il secondo è un colettore x carburatori fino a 25; allora se vai a vedere la bibbia di MB... c'è la modifica della scatola togliendo la pippa interna e facendo dei forellini mi sembra da diametro 8/10 questo x avere + aria; alora con un kit eleaborato puoi mettere un carburo dell'orto PHBL da 25 mantenendo l'originalità o quasi ( convogliatore, scatola del filtro e relativa pippa ecc ecc )...


Nel dubbio Accelera..........!!!..

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits