V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
malicci |
Posted - 07 giu 2010 : 21:05:42 MI sto impazzendo,ho rimediato un cilindro 225,con quanti denti devo mettere il pignone?che altro devo cambiare sulla 200 sx?Non vorrei essere troppo aggressivo e rumoroso,che mi consigliate?
Stefano Licci |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
metz |
Posted - 17 giu 2010 : 15:36:26 Citazione: Messaggio inserito da simo_83
simo problabilemente la marmitta non fa respirare abbastanza il motore..
[/quote] gabriele...che marmitta devo mettere???ho un ancillotti! [/quote]
Ecco appunto!! Monta una marmitta ad espansione e vedrai che le cose cambiano eccome!!
VUOI UNA COSA FATTA BENE??
FATTELA DA SOLO!!! |
malicci |
Posted - 15 giu 2010 : 21:34:34 IL cilindro è quello di Sacchi,alluminio,con un pistone da 70,il carburatore è un 27,la marmitta ancillotti è quella con le mollette che si agganciano al collettore,niente lamellare.
Stefano Licci |
simo_83 |
Posted - 14 giu 2010 : 11:11:25 Lo so...che il carburatore non ti da quella velocità ma è il cambio che ti fa andare.... |
frani |
Posted - 13 giu 2010 : 08:46:11 Citazione: Messaggio inserito da gaurlo
la velocità non è data dalla grandezza del carburatore!!!
hoddio, non è proprio così, ma oltre al carburatore, si devono vedere molte altre cose
frani |
gaurlo |
Posted - 11 giu 2010 : 23:20:16 la velocità non è data dalla grandezza del carburatore!!! se su un 125 monti un 225 con un 30 e non lavori sui rapporti la velocità varia poco, almeno che tu non voglia un cross. x me un 225 con un 22 è come girare con la ferrari sempre in prima. gaurlo |
simo_83 |
Posted - 11 giu 2010 : 23:13:52 [/quote] simo problabilemente la marmitta non fa respirare abbastanza il motore..
[/quote] gabriele...che marmitta devo mettere???ho un ancillotti! |
Gabo |
Posted - 11 giu 2010 : 15:11:54 Citazione: Messaggio inserito da simo_83
forse ho scritto male io...oppure sono scemo a non capire determinate cose!!! ma vedo che ci sono amici che hanno un 225 con 22 sotto e vanno come una scheggia... Da quello che ho capito, malicci vuole un motore che non faccia rumore e che non vada troppo forte!!! io per quel minimo di esperienza che ho, sotto un 225 con un 30, faccio poco più di 110km/h, con consumi elevati!si ci arrivo in breve tempo, ma credo che con un buon sx 200 li raggiungi facilmente e senza molti consumi! Frani scusa se ho scritto qualcosa di sbagliato!!!
simo si puo fare un 225 col 22.. perche no.. ma gli sh sono obsoleti.. vanno bene per un buon turismo.. anche io ho visto dei mugello225 col 22.. andavano foltissimo sul lungo..
credo che il tuo motore abbia qualcosa che non va.. problabilemente la marmitta non fa respirare abbastanza il motore.. non puo fare solo 110.. arrivo io a 90 km/h col 125 originale con scarico a 38mm cordale (oltre il limite) sh 20 e marmitta KBA..
io su un 225 non lo monterei mai un 22.. bisogna dargli da bere.. non dico troppo.. ma un 24/26 di nuova generazione è gia un altro mondo.. e i consumi non sono alle stelle..
ScooterTuning is not a Crime |
simo_83 |
Posted - 11 giu 2010 : 14:30:56 forse ho scritto male io...oppure sono scemo a non capire determinate cose!!! ma vedo che ci sono amici che hanno un 225 con 22 sotto e vanno come una scheggia... Da quello che ho capito, malicci vuole un motore che non faccia rumore e che non vada troppo forte!!! io per quel minimo di esperienza che ho, sotto un 225 con un 30, faccio poco più di 110km/h, con consumi elevati!si ci arrivo in breve tempo, ma credo che con un buon sx 200 li raggiungi facilmente e senza molti consumi! Frani scusa se ho scritto qualcosa di sbagliato!!!
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frani |
Posted - 11 giu 2010 : 10:52:22 se domandi un consiglio lo ti si da, ed è chiaro che un 28 o un 30 ci stà tutto (dipende poi che 225 hai sotto), ma se non lo vuoi sentire, monta pure un 22
frani |
simo_83 |
Posted - 10 giu 2010 : 21:12:47 ma scusate perchè no un 22 su un 225? è vietato? è proibito? |
gaurlo |
Posted - 10 giu 2010 : 18:26:37 un 22 con un 225 ma stiamo scherzando???? può andare un 28 ma io consiglio un 30!!! se poi hai il pacco lamellare al cilindro alza ancora gaurlo |
simo_83 |
Posted - 10 giu 2010 : 10:05:48 Ciao Bruno.... è un piacere leggerti!!! |
giankx |
Posted - 09 giu 2010 : 21:22:01 Ma che 225 hai recuperato? Non ho ancora capito. Carburatore, marmitta e rapporti dipendono anche dalle fasi del cilindro. Se hai un cilindro conservativo vai di 22, clubman e rapporti 200, se hai un cilindro cromato e un po spinto vai di 30, ratio 5,2 ed espansione! |
malicci |
Posted - 09 giu 2010 : 20:38:00 Quante soluzioni!!!Non devo andare in pista,voglio solo qualche tiratina con lo stronzetto di turno che pensa di aver trovato il matusalem.
Stefano Licci |
brunide |
Posted - 09 giu 2010 : 19:45:07 Attualmente la mia Special con Mugello 225 monta rapporti 150li3 46/16, AF Clubman, Phbh30 chiuso sotto il cofano con filtrone Ram Air. All'Innocenti Day alla domenica l'ha usata Gino ma il motore era stato finito da poco e montava un filtro piccolo, non respirava bene ed era grassa. Nei giorni scorsi sono riuscito a carburarla abbastanza bene e sono contento. La lambra è bella fluida e mi piace. Quello nella foto l'ha fatto con MIKUNI 30 e JL Road ma aveva un pò di imperfezioni al motore che l'inverno scorso sono state eliminate. Quanto ai consumi ha ragione Gabo: se corri beve, se la usi "normale" non c'è male. Il problema è che si fa fatica a non aprire il gas....
Allegato: Immag021.jpg 54 KB
bruno |
Gabo |
Posted - 09 giu 2010 : 16:53:44 Citazione: Messaggio inserito da simo_83
cavoli perchè solo io consumo??? sembro di avere un cayenne turbo per i consumi!!!!
beh facendo l'animale non dico che la mia non consumi.. anzi.. col pieno ci ho fatto 60 km.. tirando davvero tanto.. andando ad andatura umana faccio sui 12 al litro.. con un 30 credo che ai tuoi 16/18 km al litro li fai tutti..
ScooterTuning is not a Crime |
simo_83 |
Posted - 09 giu 2010 : 16:02:25 cavoli perchè solo io consumo??? sembro di avere un cayenne turbo per i consumi!!!! |
Gabo |
Posted - 09 giu 2010 : 13:56:02 quoto anche io per il 30.. un bel vhsh magari.. come consumi non sono disumani col 30.. tutto dipende come vai..
il pignone.. beh dipende da come vai.. e dove vai.. io son 225 rb ho la 46/17 e cambio DRT.. mi ci trovo bene.. forse ancora un po lunghetto.. vorrei provarlo con la corona da 47..
ScooterTuning is not a Crime |
simo_83 |
Posted - 09 giu 2010 : 13:52:45 si ma hai molti consumi!con il 22 hai consumi ridotti, forza ma non hai una velocità di punta elevata..ma sempre sui 110 stai! io con il mio rapido ho fatto questo!
Allegato: DSC01659.jpg 108,21 KB
Allegato: DSC01662.jpg 171,84 KB non vedere la velocità perchè non è reale andavano impostati tutti i parametri e non c'era tempo! |
metz |
Posted - 09 giu 2010 : 13:32:51 fidati che col 30 cammina molto più di un 22
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