Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Elaborazione 125 LI III°

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Smantof Posted - 07 giu 2010 : 10:30:19
Buongiorno a tutti, sono Stefano e sono nuovo del Forum...
volevo sapere da voi, sicuramente con più esperienza di me in questo campo, come poteva essere e quali prestazioni poteva sviluppare questo tipo di elaborazione sulla mia LI 125 III°

- KIT Imola 186 o 200 (la scelta CC del Kit dipende da quello che mi consigliate voi)
- Albero motore 12000 giri
- Marmitta con espansione JL "Racing" o "reverse" (anche questo dipende da quello che mi consigliate)
- Variatronic
- Carburatore dell'orto non so che misura però

con una configurazione simile vi chiedevo quali prestazioni si riuscirebbero a raggiungere e l'affidabilità.

Grazie in anticipo a tutti voi e grazie anche a mio nonno che si è comprato una Lambretta da ragazzo
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
danielemod Posted - 20 giu 2010 : 11:36:46
Io monto il kit CL185 e il cambio 125 Special mi stava corto, soprattutto le prime 2 marce.
Se fossi in te monterei l'opzione DL200.
kenzo Posted - 20 giu 2010 : 11:10:43
grazie,ma di cambi 125 LI ne ho 2. era solo per capire il migliore da montare tra quelli che ho:

125 LI
125 Special (attualmente montato con 17/46)
200 DL
da quello che mi dite qui e quello spulciato nei vari schemi mi sà che il 125 Special è quello migliore.
Sir Deltoid Posted - 20 giu 2010 : 10:58:40
Citazione:
Messaggio inserito da CHEnzo

io ora monto cambio special 125 e 17/46,se metto un'altro dente poi la il salto terza/quarta mi fà venire le forze di stomaco!!
per questo avevo pensato al cambio LI 125 che mi allungherebbe quanto voglio ed ha terza/quarta come il mitico pacemaker...
l'idea era che avendo il "salto" seconda/terza quando il rapporto finale non è troppo lungo fosse gestibile,però se pensate sia una cavolata lascio anche stare e rimane così.
la soluzione migliore sarebbe spedire a Denis e montare una quarta ravvicinata su cambio special,però di cambi special ho solo l'originale e di LI 125 ne ho uno che non uso.
avrei uno DL 200,ma è uguale allo special 125,giusto?



Sì,come ti spiegavo sopra sono uguali ,solo che ne DL200 hai 18/47 e catena da 82.

Se proprio vuoi un cambio LI 125 III ho quello che ho tirato giù dalla mia...

Only Lambretta,please!
Gabo Posted - 16 giu 2010 : 07:29:42
Citazione:
Messaggio inserito da CHEnzo

io ora monto cambio special 125 e 17/46,se metto un'altro dente poi la il salto terza/quarta mi fà venire le forze di stomaco!!
per questo avevo pensato al cambio LI 125 che mi allungherebbe quanto voglio ed ha terza/quarta come il mitico pacemaker...
l'idea era che avendo il "salto" seconda/terza quando il rapporto finale non è troppo lungo fosse gestibile,però se pensate sia una cavolata lascio anche stare e rimane così.
la soluzione migliore sarebbe spedire a Denis e montare una quarta ravvicinata su cambio special,però di cambi special ho solo l'originale e di LI 125 ne ho uno che non uso.
avrei uno DL 200,ma è uguale allo special 125,giusto?


io ho fatto modificare quello del dl.. 125/200.. sono uguali..
tiro la 3a (anche quella DRT) e ficco la 4a in piena coppia.. una booombaaa..

ScooterTuning is not a Crime
kenzo Posted - 15 giu 2010 : 18:54:03
io ora monto cambio special 125 e 17/46,se metto un'altro dente poi la il salto terza/quarta mi fà venire le forze di stomaco!!
per questo avevo pensato al cambio LI 125 che mi allungherebbe quanto voglio ed ha terza/quarta come il mitico pacemaker...
l'idea era che avendo il "salto" seconda/terza quando il rapporto finale non è troppo lungo fosse gestibile,però se pensate sia una cavolata lascio anche stare e rimane così.
la soluzione migliore sarebbe spedire a Denis e montare una quarta ravvicinata su cambio special,però di cambi special ho solo l'originale e di LI 125 ne ho uno che non uso.
avrei uno DL 200,ma è uguale allo special 125,giusto?
Sir Deltoid Posted - 13 giu 2010 : 11:29:55
Citazione:
Messaggio inserito da CHEnzo

Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Sì, confermo anch'io quanto detto da Sir Deltoid sul cambio della LI 125 ... oltre ad essere corto, ha un salto troppo ampio fra seconda e terza!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo


Ma è proprio terribile il cambio LI125?? io pensavo di montarlo al posto di quello Special 125 dato che questo ha un salto terza/quarta atroce! alla fine non è peggio avere il buco nell'ultima cambiata quando il rapporto finale è più lungo??



Sì.
Se il 125 Special non ti piace così cambi corona da 47 e pignone 18 et voilà il cambio del DL 200!
Ovviamente ti serve una catena da 82!

Only Lambretta,please!
kenzo Posted - 13 giu 2010 : 09:53:54
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Sì, confermo anch'io quanto detto da Sir Deltoid sul cambio della LI 125 ... oltre ad essere corto, ha un salto troppo ampio fra seconda e terza!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo


Ma è proprio terribile il cambio LI125?? io pensavo di montarlo al posto di quello Special 125 dato che questo ha un salto terza/quarta atroce! alla fine non è peggio avere il buco nell'ultima cambiata quando il rapporto finale è più lungo??
Gabo Posted - 12 giu 2010 : 18:35:50
Citazione:
Messaggio inserito da CHEnzo

ma l'imola ha più medio/bassi? và bene anche con le clubman,ancillotti ecc.?voglio dire và bene come và bene il mugello o serve tassativamente un espansioncina?


no puoi lanciarti benissimo sulla marmitte tipo clubman..
ne ho visti un paio che giravano proprio bene..
belli pieni sotto..
ovviamente devi rpendere quella con la flangia per TS1/imola..



ScooterTuning is not a Crime
kenzo Posted - 12 giu 2010 : 16:10:56
ma l'imola ha più medio/bassi? và bene anche con le clubman,ancillotti ecc.?voglio dire và bene come và bene il mugello o serve tassativamente un espansioncina?
Gabo Posted - 07 giu 2010 : 14:18:06
benvenuto..!!!

cosa montare dipende tutto dalle tue aspettative/necessità..

tuttavia credo che un buon compromesso tra prestazioni, consumi, e costi sia un bel imola 186,
con phbh 28/30,
JL 3(dritta o revers in base ai tuoi gusti..),
albero mec eur (quello con le spalle nere),
e accensione elettronica..

il tutto con guarnizioni, crocera, cuscinetti e paraoli nuovi..
un bel motore con tanti bassi.. e con consumi umani.. (15/20 al litro senza stare troppo chiusi..)

con buonissime prestazioni..
credo che per prima cosa dovresti decidere solo se cilindro con pacco lamellare.. o semplice piston ported.. e se usare o meno l'espasione..

ScooterTuning is not a Crime
jackpaxton Posted - 07 giu 2010 : 13:53:17
Sì, confermo anch'io quanto detto da Sir Deltoid sul cambio della LI 125 ... oltre ad essere corto, ha un salto troppo ampio fra seconda e terza!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Sir Deltoid Posted - 07 giu 2010 : 12:54:10
Ciao e benvenuto!

Io ho la tua stessa Lambretta e ho manontato il casa 185...

Come vedo tu vuoi essere più...corsaiolo!

Con la configurazione che hai descritto viene già fuori un bel bolide,sentendo in giro la maggioranza monta il 186 ...

il carburatore direi che vai dal 28-30 in su..puoi stare sui dell'orto oppure sui PWK (khein,bgm,koso,...)

Gli smanettoni vedrai che ti daranno le loro opinioni + dettagliate...

L'unica cosa che mi permetto di consigliarti è quella di sosituire il cambio:se hai l'originale non va assolutamente bene con l'elaborazione in quanto troppo corto !

Only Lambretta,please!
straka Posted - 07 giu 2010 : 12:15:25
dimenticavo;benvenuto naturalmente
straka Posted - 07 giu 2010 : 12:13:06
io ti posso portare la mia esperienza con la mia configurazione:
mugello 186 1 serie
carburatore PHBH28
scarico PM
albero motore originale
accensione indiana rivista nei componenti
cambio originale DL150
devo dire ottima affidabilita'se settato come si deve
velocita massima 105/107 con GPS.
con l'imola qualcosa in piu' dovresti avere.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits