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 statore lambretta 12 volt a puntine

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
dariodellisanti Posted - 21 mag 2010 : 19:00:30
qualcuno di voi monta uno statore 12 volt a puntine?mi interessa sapere se a minimo eroga corrente come l impianto elettronico indiano o tende a fare le luci smorte come il 6 volt originale.grazie.

"""E' BELLO ESSERE ANALOGICO NELL ERA DEL DIGITALE"""
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
dariodellisanti Posted - 02 giu 2010 : 16:46:10
statore 6 poli ducati elettronica con relativo volano ....4 bobine collegate in serie ricavate da uno statore nuovo px comprato su e++y a pochi euri.alla prossimaaaaaaa

"""E' BELLO ESSERE ANALOGICO NELL ERA DEL DIGITALE"""
two-stroke Posted - 02 giu 2010 : 16:37:54
Grazie, ma non smontare nulla era solo curiosità per il tipo di volano / statore di partenza su cui hai fatto la modifica: viva puntine e 12V!!

Gerardo
dariodellisanti Posted - 02 giu 2010 : 16:29:48
oddio mi stai chiedendo di tirare giù il volano e tutto il resto!!!ho finito stanotte alle tre di montare tutto....cosi stamane che era festa ho fatto tutte le prove.

"""E' BELLO ESSERE ANALOGICO NELL ERA DEL DIGITALE"""
two-stroke Posted - 02 giu 2010 : 16:19:57
La lambra non mi dispiace, in particolare statore. Ciao

Gerardo
dariodellisanti Posted - 02 giu 2010 : 16:17:09
vuoi la foto dello statore?o di tutta la lambra?

"""E' BELLO ESSERE ANALOGICO NELL ERA DEL DIGITALE"""
two-stroke Posted - 02 giu 2010 : 14:10:49
Grande Dario, ho visto solo ora che la soluzione al tuo 12 V + puntine è arrivata . Mi fa piacere esserti stato utile: non è questione di digitale o analogico le ciofeche stanno ovunque e ci sono anche quelle fatte bene! Gli italiani costruiscono bene ed anche gli orientali se li paghi per la qualità desiderata!!
Noi l'abbiamo risolta ragionando (se puoi mandami una foto del super alternator. Ciao

Gerardo
dariodellisanti Posted - 02 giu 2010 : 11:36:35
grazie del consiglio ma grazie a two stroke ho risolto il problema.....ostentero ancora sull essere analogico.le luci e l impianto girano bene.

"""E' BELLO ESSERE ANALOGICO NELL ERA DEL DIGITALE"""
tino sacchi Posted - 02 giu 2010 : 10:41:47
Salve Dario, è questione di rigetto.
Se interpelli qualcuno...secondo me ti fa una offerta che non potrai rifiutare...
Tutto sommato cosa sarà mai passare al digitale...vedi te. Digitale è meglio che spingere.
Salutoni
dariodellisanti Posted - 01 giu 2010 : 08:07:01
lo statore inglese era per montare sui volani tradizionali..bhooo comunque ora seguo il tuo consiglio,per quanto riguarda le bobine luci come andrebbero montate in serie?cosi devo montare 1 bobina luce + 1 bobina luce poi fare un ponte perche c è quella della b t e continuare con le altre due ...

"""E' BELLO ESSERE ANALOGICO NELL ERA DEL DIGITALE"""
two-stroke Posted - 01 giu 2010 : 00:26:50
Se hai spostato la bobina BT (quella connessa alle puntine) ripristina la posizione originale, ovviamente se il volano è quello che avevi in origine (ed il piatto statore non è stato cambiato). Non si tratta di scompensi, ma di fasatura bobina / magneti del volano: non è un problema avere l'accensione 6V e l'impianto illuminazione a 12V. Una curiosità, ma perchè spostare la bobina BT? Il volano inglese forse era diverso dal tuo.
Se lo spostamento c'è stato al 90% è quello il problema, ciao

Gerardo
dariodellisanti Posted - 01 giu 2010 : 00:01:25
grazie per essere intervenuto,infatti l avevo spostata copiando uno statore puntine a 12 volt sul sito inglese.ma secondo te potrebbe essere il fatto di aver lasciato la bobina di accensione a 6 v?e creare uno scompenso sul campo magnetico del motore?quasi quasi ci riprovo.....e se nel frattempo mi date una dritta ve ne sarei grato.

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two-stroke Posted - 31 mag 2010 : 23:32:47
Forse non ho capito cosa ai fatto esattamente ma: se hai mantenuto il volano originale la posizione della bobina bassa tensione (quella collegata alle puntine)deve restare dove è. se la sposti, posizionadola altrove (sede altra bobina) perdi la fasatura, cioè il picco di tensione è connesso al magnete del volano. La fasatura dell'accensione e data dalle puntine, ma una buona scintilla è in relazione anche con il picco di tensione generato dal passaggio della calamita (al momento corretto, ed a questo provvede il costruttore .. ma se la sposti addio!):c'è quindi una fasatura non criticissima, ma importante data dalla posizione della bobina BT rispetto ai magneti del rotore. Una accensione da ciofeca come quella desritta da te è l'esito normale negli sfasamenti di cui sopra. non ti arrendere! ciao

Gerardo
dariodellisanti Posted - 29 mag 2010 : 18:16:58
ho montato le bobine px la moto è partita subito e le luci erano uno spettacolo......troppo breve,si spegne la moto e non va più,cambio candela riparte un piccolo giro di 300 metri scoppietta e si spegne,cambio condensatore e puntine ripasso le saldature....riparte e muore subito dopo.......alla quinta candela mi arrendo....ho deciso di ritornare alle bobine da 6 con regolatore.non sono riuscito a capire dove è il problema.sembrava facile e son passati due giorni e quasi due notti a montare e rimontare.credo proprio che questa volta mi arrendo

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lambraforever Posted - 29 mag 2010 : 08:41:53
la posizione non influisce l'importante sono i collegamenti...non cambiano rispetto alle bobine 6v
santangelo Posted - 29 mag 2010 : 07:53:30
si, il filo verde sà vicino alle puntine
dariodellisanti Posted - 28 mag 2010 : 23:06:01
il filo verde sta vicino le puntine?

"""E' BELLO ESSERE ANALOGICO NELL ERA DEL DIGITALE"""
santangelo Posted - 28 mag 2010 : 22:49:47
è uno statore nuovo ed un volano preso da un'altro motore.per cui non hò punti di riferimento.
dariodellisanti Posted - 28 mag 2010 : 22:45:36
la bobina del filo verde(che va alle puntine)sugli statori originali si trova sul lato opposto delle puntine mentre sugli statori a 12 volt inglesi si trova vicino.ora mi chiedo se la bobina è obbligata o un punto vale l altro.

"""E' BELLO ESSERE ANALOGICO NELL ERA DEL DIGITALE"""
lambraforever Posted - 28 mag 2010 : 22:11:37
Citazione:
Messaggio inserito da dariodellisanti

la bobina bassa tensione interna che � collegata con le puntine puo stare anche vicino il condensatore o per forza tra la bobina del marrone e del rosa ?


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puoi essere piu' chiaro???
dariodellisanti Posted - 28 mag 2010 : 22:00:46
la bobina bassa tensione interna che è collegata con le puntine puo stare anche vicino il condensatore o per forza tra la bobina del marrone e del rosa ?


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