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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
carlocommi Posted - 09 mag 2010 : 14:46:15
che ne dite, quale cilindro scegliereste voi su un bloco 125?
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
carlocommi Posted - 16 lug 2010 : 15:09:48
ECCO LE FOTO...

Allegato: special 002.jpg
208,14 KB

Allegato: MUSCOLI 2010 006.jpg
197,98 KB

Allegato: MUSCOLI 2010 005.jpg
162,69 KB

Allegato: MUSCOLI 2010 001.jpg
216,47 KB

Allegato: MUSCOLI 2010 004.jpg
203,33 KB
giankx Posted - 12 lug 2010 : 21:06:41
Mi raccomando, un bel rodaggio e poi tutto aperto!!!!!
carlocommi Posted - 12 lug 2010 : 21:03:40
mi hanno pratricamente regalato quello, e ho messo quello, marmitta jolly reverse e testa af.
Gabo Posted - 11 lug 2010 : 12:41:12
Citazione:
Messaggio inserito da Superciuk

allora,
secondo me dato che sei in rodaggio 4% olio motul 800
x la candela mettila gradazione 8, io mi sono trovato bene con la denso
poi optare x la ngk....
poi bisogna vedere che testa hai su.... se quella originale AF o quella dei raga MITO....( che ci va la candela tipo scooter + fina )

io personalmente avrei esso come carburo il VHSH da 30...


Nel dubbio Accelera..........!!!..


bravo max..
il vhsa non aveva mercato.. per quello lo hanno tolto dal commericio..
anche perche il salto di qualità è o 30 o 34..
poi il vhsa monta solo un polverizzatore, di una sola sigla e di una sola dimensione.. se non ricordo male ET 262.. con la serie di spilli U.. lavorandoci non dico che va male.. ma io avrei messo o un vhsh o un vhsb.. te hai optato per il vhsh, testa mito e jolly revers?

ScooterTuning is not a Crime
Superciuk Posted - 11 lug 2010 : 10:18:27
allora,
secondo me dato che sei in rodaggio 4% olio motul 800
x la candela mettila gradazione 8, io mi sono trovato bene con la denso
poi optare x la ngk....
poi bisogna vedere che testa hai su.... se quella originale AF o quella dei raga MITO....( che ci va la candela tipo scooter + fina )

io personalmente avrei esso come carburo il VHSH da 30...


Nel dubbio Accelera..........!!!..
straka Posted - 11 lug 2010 : 00:49:48
??
carlocommi Posted - 10 lug 2010 : 17:43:41
e ora pronti per il rodaggio, ecco alcune sequenze di come era la moto...
carlocommi Posted - 24 giu 2010 : 20:19:54
mi date un consiglio sulla carburazione, ho messo su un carburatore 32, voi che ne dite, è tutto pronto, basta dare la prima pedalata...
carlocommi Posted - 04 giu 2010 : 01:50:32
dai qualche altro consiglio sul rodaggio, benzina, candela, ecc ecc
Vic Posted - 03 giu 2010 : 11:49:19
Citazione:
Messaggio inserito da Teo

ok cerco scootering e vi posto tutte le prove

Teo



Sarebbe possibile ottenere una copia??

Grazie mille - v.

2007 Vespa 250 GTS
1967 Vespa 180 SS
1964 Lambretta Tv 175
1961 Vespa 150 GS
Gabo Posted - 02 giu 2010 : 17:36:01
Citazione:
Messaggio inserito da carlocommi

Ciao GABO, come hai intrapreso il tuo rodaggio all'RB?


beh io sono seguo mai le istruzione dei fogli che ti danno..
anche perche se le segui 9 volte su 10 la caburazione che ti danno è errata..

o meglio.. è giusta dove abitano quelli che hanno fatto il kit..
io e Teo con lo stesso motore abbia 15 punti di differenza (mikuni, ovveri 7,5 dell'orto) sul getto del massimo (con configurazione simile)

io ho montato tutto con cura.. quindi controllare squiss.. tolleranze..usare un goccetto di frenafiletti..piani di appoggio.. dimanometrica..

era inverno..
si e no quasi tutti i giorni scendevo in garage.. accendevo la lambretta e facevo girare il motore.. anche un oretta..
2 pieni andando tranquillo.. e poi basta..
lo accendo lo faccio scaldare..
e poi senza pietà e senza problemi..

l'altra settimana ci ho fatto 200km nel weekend..va bene..
ora sono intorno ai 600/700km..forse qualcosina in piu.. sono contento..

ho sempre fatto cosi.. pure quando mi dicevano che avrei bucato il pistone del mugello perche era fragile e tanti altri bla bla bla..

insomma.. a motore caldo puoi darci dentro..

ora sono concentrato sull'altra lambretta..a 20 anni come si fa un buon motore lo so..mi mancano però i soldini.. ehehehehe..

ScooterTuning is not a Crime
tino sacchi Posted - 02 giu 2010 : 10:31:19
Non voglio nominare il fornitore è un segreto!
Consiglio carburatore diametro 26 se lo usi prevalentemente in città e percorsi suburbani.
Per velocità e lunghi percorsi: diametro 28 - 30 ma il consumo sale.
Albero e cuscinetti e paraoli nuovi e di qualità.
Conviene fare bene l'interno; ovviamente l'accensione elettronica è indispensabile. Montaggio e messa a punto: con accuratezza; con espansione si può superare i 10.000 giri e oltre.... quindi occhio!
Facendo un pò di storia: se il TS1 è stato il primo vero kit moderno per la lambretta, l'Imola è stato il primo kit 186 per i carter piccoli che ha dato la possibilità alle piccole 125 (disprezzate fino ad allora) di avere prestazioni equivalenti ai kit superiori.
Adesso basta chiacchiere parlate voi..
,,,A rivado in Spagna...
tino sacchi Posted - 02 giu 2010 : 10:30:48
Non voglio nominare il fornitore è un segreto!
Consiglio carburatore diametro 26 se lo usi prevalentemente in città e percorsi suburbani.
Per velocità e lunghi percorsi: diametro 28 - 30 ma il consumo sale.
Albero e cuscinetti e paraoli nuovi e di qualità.
Conviene fare bene l'interno; ovviamente l'accensione elettronica è indispensabile. Montaggio e messa a punto: con accuratezza; con espansione si può superare i 10.000 giri e oltre.... quindi occhio!
Facendo un pò di storia: se il TS1 è stato il primo vero kit moderno per la lambretta, l'Imola è stato il primo kit 186 per i carter piccoli che ha dato la possibilità alle piccole 125 (disprezzate fino ad allora) di avere prestazioni equivalenti ai kit superiori.
Adesso basta chiacchiere parlate voi..
,,,A rivado in Spagna...
carlocommi Posted - 28 mag 2010 : 19:36:18
Ciao GABO, come hai intrapreso il tuo rodaggio all'RB?
Gabo Posted - 27 mag 2010 : 11:04:48
trovo che i due motori siano stati ideati per usi diversi..
l'imola piu lanciato verso un turistico spinto.. l'rb verso le performances..
io li ho provati entrambi.. anzi a essere sincero da provare mi manca solo l rb 25, tra i maggiori lamellari in commercio..

dirò tutto cio che penso..
credo che AF faccia male a non fare una testa specifica per i loro kit..
e che non ci abbiano per niente azzeccato col pacco lamellare, che risulta corto e con t roppi petali..
io a giorni proverò delle modifiche sul mio rb22..
Tino con il super monza ha trovato il giusto pacco un 6 petali.. che basta e avanza (oltre che essere montato su una montagna di motori in commericio dgli anni 80 che hanno variato di poco col tempo..)

tuttavia l'erogazione dell'RB (di tutti.. meno del 25 perche è in corsa 60)rimane molto piu esposiva dei cilindri di Tino.. che non vuol dire non vada bene.. ma semplicemnte dipende dai prorpio gusti di guida.. io col mio RB22 mi diverto moltissimo e non trovo sia un brutto cilindro.. anche provandolo a confronto su strada con un monza 240, risulta parecchio meno pieno in basso, per poi recuperare in alto tutto cio che aveva perso..

in somma vorrei dire che uno li dovrebbe provare entrambi come ho fatto io.. e scegliere in base a cio che cerca e ai proprio gusti e all'impressioni provate..

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rugge55 Posted - 26 mag 2010 : 22:08:56
Do ragione a Tino Sacchi:
In tutte le applicazioni duetempistiche da me provate il giusto compromesso tra fluidodinamica e vibrazioni è il 175 di cilindrata, basti pensare ai 175 su vespa, buone prestazioni e poche vibrazioni.
Chi ha provato una Yamaha Rd 350 concorderà che la coppia della cilindrata unitaria di 175 è quanto di meglio si possa trovare.
Luud Posted - 26 mag 2010 : 19:53:50
scusa ma tu monteresti un GT in alluminio col lamellare tenendo su l' albero originale?credo che almeno albero e accensione elttronica tu li debba mettere in conto..
miscul4848 Posted - 26 mag 2010 : 18:48:24
Scusate..........mi intrometto perchè sarei interessato. Quindi da quel che ho letto su un 125 (il mio è 2a serie) se si monta un Imola 186 l'albero motore non avrebbe problemi. Ditemi anche il carburo adatto a tale modifica. Già che ci siete indicatemi il fornitore.
Grazie e ciao a tutti.
tino sacchi Posted - 26 mag 2010 : 16:36:28
Permettetemi di essere un po’ orgoglioso dell’I.186; stessa potenza (0,4 cv in meno) ma a 1500 giri in meno! Quindi più power a meno giri.
La cosa un po’ mi sorprende in quanto l’RB di più recente costruzione e di 200 cc sembra, a detta di Scootering, meno performante anche se di poco.
Ricordo che Imola, pur con piccole modifiche è da 9 anni in circolazione… presentato a Durham durante il Jamboree
Riporto, giusto per la cronaca, che non più di un anno fa Sticky, in presenza di testimoni, ha detto, dopo aver provato un Imola 186 preparato da Tarlazzi e Pirini: ”HO PROVATO KIT PIU’ POTENTI MA MAI HO TROVATO UN KIT PIU’ DIVERTENTE DELL’IMOLA 186”
E questo è quanto l’utente deve ottenere: divertirsi.
Tutto questo per dire quanto ho, sempre nel mio piccolo, sostenuto cioè che la miglior soluzione geometrica applicabile alla Lambretta è la cilindrata 186; senza vibrazioni, potenza quanto basta, robustezza assoluta, costo contenuto e da un “piccolo” rispetto a Ray CHEmp di RaySpeed vale la pena di esserne un po’ orgogliosi.
Se poi parliamo dell’RB 225, i commenti sono ancora più impietosi, ma non sta a me giudicare.
Sono a disposizione per ogni critica, informazione, storia, suggerimenti e quant’altro al riguardo.
Salutoni. Vado in Spagna
carlocommi Posted - 20 mag 2010 : 20:28:02
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