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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giankx Posted - 07 mag 2010 : 18:07:00
Finalmente dopo tanti sforzi, circa 20 giorni fa ha cominciato a ruggire il nuovo motore.
Ho puntato sul super-collaudato Ts1 225, rivisto in tutto e per tutto dai ragazzi di Mito Lambretta che ringrazio per l'estrema disponibilità mostrata negli ultimi mesi e per l'ottimo servizio post-vendita!
Il cilindro è stato rivisto nei travasi e nello scarico nonchè nella progettazione di una nuova testata con squish centrale e nel collettore lamellare che adesso mi ha permesso di installare il pacco lamellare V-force 3.
Partiamo con le foto:

Allegato: IMG_1287.jpg
243,64 KB



In principio era così, ecco le foto di alcuni dei componenti del motore:

Allegato: IMG_1290.jpg
181,34 KB



Allegato: IMG_1294.jpg
204,16 KB


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120,29 KB


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217,8 KB



Allegato: IMG_1299.jpg
193,18 KB


Allegato: IMG_1302.jpg
215,07 KB


Allegato: IMG_1310.jpg
253,99 KB


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193,36 KB

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228,02 KB

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204,58 KB

Allegato: 27032010272.jpg
197,62 KB


Allegato: IMG_1608.JPG
189,1 KB



Allegato: IMG_1611.JPG
239,61 KB


Allegato: sopra.jpg
180,62 KB



Allegato: IMG_1616.JPG
217,5 KB


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242,07 KB


Infine una foto con entrambe le lambrette:

Allegato: IMG_1624.JPG
228,03 KB

Allegato: IMG_1622.JPG
224,43 KB


Il motore mostra una grinta paurosa, nonostante il ratio finale di 5,0 la Lambretta ha una spinta esagerata tatno da far galleggiare la ruota anteriore in prima marcia. Purtroppo essendo ancora in rodaggio sono arrivato massimo a 7.500 giri ed ho notato cha superati i 5.500 giri, il motore comincia ad incazzarsi di brutto.

Eccovi un paio di video da fermo, naturalmente non appena avrò finito il rodaggio ce ne saranno altri migliori e forse anche una bella bancata!

http://www.youtube.com/watch?v=FKfbtwUdG24

http://www.youtube.com/watch?v=drLXZdS5GzQ




20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
monaco69 Posted - 09 mag 2010 : 22:14:49
complimenti belle e buon divertimento in sella ....
juliot Posted - 09 mag 2010 : 10:23:28
Complimenti davvero stupenda!
Ciao
Gabo Posted - 09 mag 2010 : 09:56:34
esatto Giankx..
quando arrivi col motore in temperatura al minimo non fa cosi tanto rumore..
certo.. appena accesa al minimo con l'aria tirata c'è da mettersi le mani nei capelli.. ehehhee

io ci giro dappertutto con la mia.. e ti dirò..
nessuno mi ha mai detto nulla da 2 mesi a questa parte..
neanche in città..ovvio senza fare entrare il motre in coppia.. se no sembra si una GP 125.. e non solo per il suono.. anche per il tiro.. ehhehee

ScooterTuning is not a Crime
giankx Posted - 08 mag 2010 : 13:53:25
Per le forze dell'ordine sarà un problema, ma lo risolverò girando per niente in città, ma solo strade statali e secondarie, collinari e con tante curve per divertirmi con l'abbondande coppia del motore!
Comunque ho notato che quando la marmitta entra in temperatura il rumore non è assordante, ma molto piacevole, stile cr250. Inutile dire che quando entra in coppia sembra di stare su di una GP125.
Grande Jolly!
PeterMeus Posted - 08 mag 2010 : 13:05:58
superba!!!!
gran complimenti!
anch'io come il luud sostengo il ts1!!!


..........:::::dai un calcio a quel pedale e sei fantasma dell'orizzonte:::::...........
Sir Deltoid Posted - 08 mag 2010 : 11:32:20
Gran bel mezzo!!

Proprio uno street racer...


Ora devi solo sperare che le forze dell'ordine abbiano problemi d'udito con quella espansione...ehehehe

Only Lambretta,please!
danielemod Posted - 08 mag 2010 : 11:31:37
Bellissima, ecco perché la prossima Lambretta che compro sarà un DL
giankx Posted - 08 mag 2010 : 10:28:18
Gp, perchè volevo darle uno stile British street racing.
L'albero ho messo quello perchè me l'ha consigliato Teo e mi sembra sia quello dedicato per RB.
La sella è decisamente più comoda della Ancillotti che monto sull'altra Lambretta, assorbe bene le vibrazioni, devo dire che sono piuttosto soddisfatto.
Gabo Posted - 08 mag 2010 : 10:24:02
ma domandinaaaa..
che guardando oggi le foto ho fatto caso un po di piu..
come mai l'albero lo hai messo su non spalle piene piene?
e com'è la sella come comodità/praticità?
mi piace davvero tanto..
alla 3^ lambretta che compro.. una di quelle selle la prendo.. sicuroo!!!

ScooterTuning is not a Crime
gaurlo Posted - 08 mag 2010 : 07:16:01
perchè gp e non dl ???? gau
castfel72 Posted - 07 mag 2010 : 23:26:19
Ciao giankx divertiti col giocattolo e vai piano,molto bella .
giankx Posted - 07 mag 2010 : 22:49:25
Ho già cambiato 2 adesivi, e anche questo non mi convince, si accettano consigli! Non ho intenzione di mettere uno sprint-rack, ma vorrei un bel adesivo!
Simo domattina sarà la prima cosa che controllerò, per la carburazione, ho lo spillo 58, non appena passeranno i chilometri passerò al 57.
Teo Posted - 07 mag 2010 : 22:47:19
Veramente molto bella!!!
Gabo Posted - 07 mag 2010 : 22:26:13
stupenda.. davvero stupenda..
peccato per l'adesivo dietro motul..
non lo avrei mai attacato io.. sarà che per quello ho troppa paura di rovinare la carrozzeria..
gira proprio bene.. in basso embra ancor aun pochino grassoccio.. ma per il rodaggio va bene cosi..
con questa lambretta c'è da divertirsi!!!

ScooterTuning is not a Crime
Grisu Posted - 07 mag 2010 : 22:18:23
mi sembrava strano che non li avevi montati,ho capito che sei un perfezionista ma vedrai che troverai il sistema,(se li monti al contrario con lo stelo sopra avresti piu' spazio,ammesso che funzionano bene anche al contrario)mi dispiace per il nostro raduno,ci vediamo all'innocenti day di sicuro e poi essendo vicini chissa che non c'incontriamo a qualche raduno in zona.ciao giank
simo_83 Posted - 07 mag 2010 : 22:16:57
Ciao Giancarlo....
volevo dirti....controlla bene se quei fili frizione,cambio e freno posteriore.... non tocchino dietro il carburatore..perchè puoi avere dei problemi con il manicotto!
saremo all'innocenti day!
per il resto è bella!
bravo
giankx Posted - 07 mag 2010 : 22:13:56
Ci avevo pensato ai BGM, soltanto che sullo stelo di destra non ci va a causa della staffa del freno a disco.
Devo studiare un modo per farli andar su lo stesso.
P.s. al raduno non potrò esserci perchè si sposa un carissimo amico.
Ci vediamo all'Innocenti Day?
Grisu Posted - 07 mag 2010 : 22:05:53
ciao giancarlo complimenti per il bel lavoro,davvero bella,condivido il parere di Luud il TS1 preparato bene e il piu' affidabile e collaudato,una cosa la farei pero' monterei gli ammortizzatorini BGM che hai sulla rosa su questa con ts1 in considerazione che dietro hai messo l'ammortizzatore R1,spero che al nostro raduno verrai con questo mostro.saluti peppe
giankx Posted - 07 mag 2010 : 21:25:48
Infatti il serbatoio è stato fatto appositamente per il filtro, il problema è che avendo cambiato collettore adesso non ci va più bene ed il manicotto va un po strozzato, pertanto ho preferito farlo andare in orizzontale, respira bene lo stesso.
Il freno a disco è l'ultimo modello di Scootrs con anti-dive e devo dire che funziona egregiamente, anche se ho cambiato tutte le guarnizioni poichè perdeva olio da tutte le giunture!!
almo Posted - 07 mag 2010 : 20:43:43
Ciao, è venuto un gran bel lavoro..

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

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