Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 kit rinvii/leveraggi motore

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
bosozoku Posted - 15 apr 2010 : 16:22:11
Ciao,

dovendo mettere tutti i leveraggi del cambio nuovi o recuperati (le sbarrette ed il bilancere intendo) mi chiedevo se ci fossero dei kit già pronti in commercio, magari inox, ho guardato in giro ma li ho solo trovati cromati su ebay e non mi sembravano un granchè ben fatti.. purtroppo sono il pezzo messo peggio della lambretta, dopo essere stati spazzolati e pucciati nello svitol per giorni son riuscito a farli muovere solo mettendoli nella morsa!
grazie mille
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
bosozoku Posted - 24 apr 2010 : 17:01:17
grazie.. provo a vedere se qualche off meccanica me lo può fare.. ma mi sa che è più facile/economico prenderlo come ricambio che far fare il solco al tornio.. quello che ho lo tengo li che non si sa mai..
Grazie mille a tutti!!
two-stroke Posted - 24 apr 2010 : 15:58:33
Va fatto al tornio. Per prenderlo /serrarlo nel mandrino va costruita una facile mascherina. La gola (sede seger)ha sezione rettangolare; la tagliatubi esegue una gola a V stretto perchè ha altri scopi. Se non si trova chi esegue il recupero pui optare per un ricambio indiano senza rovinarsi.


Gerardo
bosozoku Posted - 23 apr 2010 : 21:42:30
belin, oggi in più di mezz'ora di lavoro tra svitol, morsa, martello, spazzola e tanto olio di gomito son riuscito a separare tutti i pezzi.. ho dovuto trapanare il "morsetto" che tiene il cavo per toglierlo.. ora direi che sono a cavallo.. l'unico dubbio che mi rimane è come ripristinare per bene la sede del sieger che ferma il bilancere al supporto.. non si vede neanche quasi più! (il sieger era già mancante quando ho preso la lambretta..) ci vorrebbe l'equivalente di una "minitagliatubi" per rifargli un solco adeguato e regolare.. avete consigli?
Janez Posted - 23 apr 2010 : 15:39:44
Ripeto prendili usati spazzolali e falli zincare.

Su di Giri Scooter Gang Trento
skinregge Posted - 23 apr 2010 : 15:10:54
si si è teile,ma era per non fare pubblicità viste le ultime vicissitudini...

IMPENNA!!!!
danielemod Posted - 23 apr 2010 : 14:38:40
che dire? dopo anni di acquisti "sbagliati" fatti nell'ottica del risparmio, ho cambiato atteggiamento: preferisco spendere qualcosa di più e avere un prodotto di qualità. molte volte spendere di meno non significa risparmiare ma anzi, spesso porta a spese successive non preventivate... così oltre a spendere ti incazzi anche!

in ogni caso se i tuoi sono recuperabili prova a lavorare su quelli...
bosozoku Posted - 23 apr 2010 : 14:11:38
Li ho visti, bellissimi ma costano una follia!!!!
danielemod Posted - 23 apr 2010 : 14:10:11
Quelli di MBD sono fatti molto bene
bosozoku Posted - 23 apr 2010 : 13:58:12
GRAZIE!!!!
Veramente belli, ma li fa anche non anodizzati o con anodizzatura trasparente?
Sei mica così gentile da dirmi anche indicativamente il costo?

Grazie ancora.
stray runner Posted - 23 apr 2010 : 13:51:33
se guardi in questo link che ti allego, c'è la mia lambretta con i leveraggi montati

http://www.flickr.com/photos/lamasaki/4401858379/

Lamasaki 2 work in progres...
[url]flickr/photos/lamasaki/sets/72157623549665212
bosozoku Posted - 23 apr 2010 : 13:42:46
??? aspetta un attimo, la cugina dell'LSD per me è la mescalina.. :-D

io per sito tedesco intendevo lambretta teile.. Sono belli i leveraggi oppure delle ciofeche? Comunque oggi provo l'ultimo disperato tentativo col mio blocchetto di ruggine.. trapano a colonna sul perno centrale e vedo se riesco a smontarli senza rovinarli..

Ma foto di quelli in ergal di TS non ce le ha nessuno? Non capisco perchè su un sito commerciale non si trovi traccia di un sacco di prodotti..

skinregge Posted - 23 apr 2010 : 13:13:07
io li ho presi da quel sito tendesco cugino dell'LSD....35 euro tutto!!!!!anche i levereggi della ruota ant. Prova a vedere li...

IMPENNA!!!!
brunopisa Posted - 22 apr 2010 : 13:49:06
falle zincare che se la zincatura e' capace tornano come nuovi!

Pisaniello Bruno.
bosozoku Posted - 18 apr 2010 : 22:02:16
Ho visto anche io quel kit, veramente bello.. ma con quel prezzo me le faccio quasi fare artigianali da un'officina meccanica... Ho visto anche quelle che vende il noto sito lambrettistico tedesco, ma sono indiane cromate.. e persino dalla foto sul sito sembrano mal fatte, sono curioso di vedere quelle di TS ma non trovo foto da nessuna parte. Sennò compro solo il bilancere ed il supporto ed i rinvii me li faccio fare con la fresa in inox o in ergal, alla fine sono barrette normalissime! intanto che finisco il resto dei pezzi continuo comunque a cercare qualcosa di valido aftermarket.
PV33 Posted - 18 apr 2010 : 21:28:08
Io le ho prese inox in Inghilterra (MBD), sono molto belle ma il prezzo.....
Purtroppo non fanno la levettina finale del cambio.
Ciao.
bosozoku Posted - 15 apr 2010 : 21:00:56
Lo avevo intuito che le vendesse anche TS ma purtroppo il suo sito è un po' "fumoso" e non mostra tutto il catalogo di tutto quello che fa, qualcuno ha una foto?
lupin III Posted - 15 apr 2010 : 17:49:36
Se non sbaglio, li vende anche Tino in alluminio

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
bosozoku Posted - 15 apr 2010 : 17:14:30
si, solo bilancere ed asta cambio, le leve sono da zincare ma buone! Mi mandate se riuscite qualche link o nome perchè sui siti maggiori non ho trovato nulla, così confronto quelle "originali" zincate con quello che offre il mercato e poi decido.
Ciao ciao
Janez Posted - 15 apr 2010 : 16:45:24
ciao si si trovano, in inghilterra e in germania e anche da noi ovviamente sia cromati che no, comunque intendi solo il bilancere e l'asta cambio? o anche leva frizione ,leva cambio ecc sul motore?? se ti serve io ne ho di usate da spezzolare e far zincare... ciao

Su di Giri Scooter Gang Trento

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits