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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
simo_83 Posted - 02 apr 2010 : 11:21:09
Ciao ragazzi.... ho sempre problemi con la mia special, devo carburarla e devo prendere un po di getti massimi...su lambretta-teile ho trovato questo kit di getti... vorrei sapere da voi se qualcuno di voi l'ha comprato e se i getti salgono di 5 punti o di 10....
Ah...mi sono dimenticato che il getto max sul mio mikuni parte da 195!
il link è questo

http://www.lambretta-teile.de/Main-jet-set-Mikuni-TM-180-225
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
simo_83 Posted - 24 apr 2010 : 19:43:05
Ragazzi, oggi ho messo la fase sulla prima tacca del varitronic! intendo la prima più lunga! ho messo un getto max 240, sembra che per il momento va tutto bene! la 4 mi risponde... domani lòa proverò per 300km e vi saprò dire se rimango a piedi o se torno a casa!!!!
simo_83 Posted - 18 apr 2010 : 16:30:22
Silvano hai una Mail!!!!
Lambro175 Posted - 17 apr 2010 : 21:38:31
simon ,fai una prova che non costa nulla , se ai una vecchia marmitta ,al suo interno ci sono 2 camere che sono attraversate dal tubo di sc arico ,la apri ,cioe fai una finetra che ti metta in comunicazione con l'interno fai diversi fori sulla parete di divisione ,fai tantissimi fori sul tubo di scarico che attraversa le due camere , dal tubo di ingressso che viene dalla testa ce un rompi flussi ,prendi una bella punta di ferrro quelle da murattore ,e pratica un be foro molto grande salda la finestra che ai fattto ,dagli una verniciata con vernice x marmitte costo 8 euro la bomboletta , controlla l'ingrasso del collettore che va fissato alla testa ,dovrai svasarlo all'interno x cercare di raccordarlo il più posssibile con il cilindro .
monta il tuttto , costo dell'operazione 20 euro ,tiassicuro che aqvrai una marmitta che come resa e rumore e scarico se non e quasi vicino a quelle che paghi 150 euro poco ci manca .
la si faceva molti anni fa ,ora lo montata sul rapido e va molto bene ,saluti
simo_83 Posted - 17 apr 2010 : 21:21:21
Giuseppe il problema sta... che mi sono rotto di buttare soldi al vento! compro 300-400 euro di marmitta e poi non va che faccio????
Grisu Posted - 17 apr 2010 : 19:45:51
ciao silvano
con il 46-16 allunghi ancora di piu',secondo me va bene il 47-16 ratio 4.99 in quarta.li da simone bisogna regolare bene la varitronic e poi se ancora non va' sta' benedetta quarta io sostituirei la marmitta,comunque proveremo una cosa per volta.ciao peppe
Lambro175 Posted - 17 apr 2010 : 19:39:58
All'ora io prima cosa cambierei il cambio , 47/16 e corto metti 46/16 e vedrai la differenza ,2- controlla il cilndro io monto sul rapido rencing con testa ray una guarnizione da o,25 ,enon ti dico come e indovinata come sai x ora monto un jentx da 26 ,per passare poi da un mikuni 30 ,se quando avro fatto il rodaggio fra 500/ 700 avrai ancora il problema , ti diro i miei setagggi . per altre cose bisognerebbe avere il motore in mano .saluti
simo_83 Posted - 17 apr 2010 : 14:00:12
Ragazzi...ho montato i getti del minkuni, sono partito con un 240 e poi un 260...ma il problema della 4° c'è ancora cosa devo fare????
simo_83 Posted - 10 apr 2010 : 19:44:02
Ah...bene.... non lo sapevo!
metz Posted - 07 apr 2010 : 21:12:26
si ma la testa d af non è calcolata, il mo aveva uno squish di 2.5mm e ho dovuto tornirla per portre lo squish a 1,4 e rapporto a 10:1

Vendo ammortizzatore da R1 modificato per lambretta... Info in PM
simo_83 Posted - 07 apr 2010 : 19:01:50
mi fido di quello che dice adessosono...ma secondo me nonc'è un rapporto di compressione ottimale...perchè vi dico che su un motore originale 200 la leva messa in moto è più dura a farla scendere, mentre su questa la posso mettere tranquillamente!
Grisu Posted - 07 apr 2010 : 15:31:01
si il rapporto di compressione e lo squish sono ok e' solo unproblema di carburazione.ciao peppe
metz Posted - 07 apr 2010 : 11:17:33
Citazione:
Messaggio inserito da simo_83

Ma sai che questa non la so..... credo che sia una testa normale per 225 perchè???


hai controllato squish e rapporto di compressione, peche quella dell'af originale ha squish di 2.5mm circa

Vendo ammortizzatore da R1 modificato per lambretta... Info in PM
stray runner Posted - 06 apr 2010 : 22:30:12
per me la puoi fare anche al 2%

Lamasaki 2 work in progres...
[url]flickr/photos/lamasaki/sets/72157623549665212
simo_83 Posted - 06 apr 2010 : 21:30:38
Ma sai che questa non la so..... credo che sia una testa normale per 225 perchè???
metz Posted - 06 apr 2010 : 17:31:30
scusa, ma che testa monti?

Vendo ammortizzatore da R1 modificato per lambretta... Info in PM
simo_83 Posted - 06 apr 2010 : 17:00:10
Sto aspettando che mi arrivano i getti max... appena arrivati vi farò sapere...così mi fa tanto fumo!e poco arrosto....
metz Posted - 06 apr 2010 : 12:55:12
la candela è un pò bianchina ingrassa!! Col 710 stai al 3

Vendo ammortizzatore da R1 modificato per lambretta... Info in PM
simo_83 Posted - 06 apr 2010 : 11:43:19
Con il motul 710 devo farla sempre a 1,5% o la posso fare anche oltre???
stray runner Posted - 04 apr 2010 : 10:17:44
Simo, il motul 800 è troppo per il motore che hai e fa fumo, il motul 710 che sarebbe il vecchio 600 va benissimo e non fuma.
Gabo, non ho il CHEhin, la taratura che ho è quella che riporta il manuale d'officina del KDX, comunque ho chi ha un CHEhin e gli chiedo se mi fa dare una sbirciatina dentro.

Lamasaki 2 work in progres...
[url]flickr/photos/lamasaki/sets/72157623549665212
simo_83 Posted - 03 apr 2010 : 19:40:09
Pomeriggio ho fatto un giretto di 20km....
il risultato della candela è questa.....

Allegato: DSC00941.JPG
65,46 KB


Allegato: DSC00942.JPG
71,18 KB

poi ho notato che a minimo fa un fumo pazzesco...considerando che uso MOTUL800 OFF ROAD a 1,5% che devo fa????prendo, la cospargo di benzina e la brucio????
sono 3 anni che non riesco a risolvere sto problema a sta lambretta!

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