V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Teo |
Posted - 21 feb 2010 : 22:06:01 Oggi abbiamo dato inizio alle danze con il campionato Vespa Pista Italia.. Oggi pultroppo a Ottobiano il tempo è stato brutto la mattina con temperature bassime vicino ai zero gradi e nebbia e quindi si è giato poco, il pomeriggio abbiamo preso confidenza con la pista.. ed il nostro nuovo bolide naturalmente finito ieri pomeriggio era da affinare ma oggi era solo la presentazione...
Abbiamo realizzato questa lambretta in 8 gg ecco come si presentava venerdì scorso
Allegato: pista35.jpg 208,35 KB
ed oggi alla presentazione
Allegato: VPI19.jpg 185,55 KB
Io oggi non ho girato ho lasciato a mio fratello l'onore!!
Allegato: VPI47.jpg 149,9 KB
Nel campionato siamo in 19 e ci sono 17 insetti nocivi e solo 2 Lambrette!
Allegato: VPI121.jpg 209,74 KB
Allegato: VPI116.jpg 215,66 KB
I plasticoni nella categoria scooter sono 135!!
Vi terrò aggiornato sull'andamento delle corse!!
Teo
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20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Teo |
Posted - 03 mag 2010 : 16:11:19 Sarno per noi era troppo distante... E poi sinceramente ero all'elba!!! Ad ottabiano ci siamo anche noi Grande Biondi!!! Finalmente la Lambretta sul podio!!!!
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giankx |
Posted - 02 mag 2010 : 20:50:35 Grandissima prova di Biondi oggi a Sarno. Partito terzo ha vinto un bel duello con Mauropapà su Vespa M1A ed ha lottato come un LEONE! Ha concluso terzo. Sfortunato alla seconda gara dove si son verificati momenti davvero terribili. Ad un certo punto perde il posteriore e cade nel bel mezzo della pista con le vespe che gli sfrecciavano a dieci centimetri! Sarno è forse la pista più lunga del campionato con rettilinei e lunghi curvoni e proprio come dicevamo prima su queste piste la Lambretta mostra la sua superiorità. Coraggio Biondi, avanti Lambrette! Sfortunata la nostra gara poichè abbiamo grippato il nostro cilindro e non avevamo uno di scorta! Teo ci vediamo ad Ottobiano?
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Luud |
Posted - 30 apr 2010 : 19:52:47 si avevo letto l articolo..qui ci vorrebbe Tino..sarebbe interessante capire il tipo di scarico usato.
Gian |
giankx |
Posted - 29 apr 2010 : 22:27:58 mmm no c'è solo qualcosina sul sito di Sacchi: www.lambretta.it/eddy/edmonds.htm |
Luud |
Posted - 29 apr 2010 : 20:36:25 cè anche un sito??sarebbe davvero bello venisse in italia, così potremmo veder correre anche lui |
giankx |
Posted - 29 apr 2010 : 18:01:14 Il cilindro di Edmonds è un Mugello 200 alessato a 67, ecco spiegati i 205ccm. Del Mugello è rimasto solo il nome, per il resto è tutto completamente rivisto, ha delle fasi altissime ed un cambio ed espansione studiati apposta per come ha lavorato il cilindro. Si dice raggiunga circa 40cv. Considera inoltre che ha anche un carb con powerjet per tenere fresco il gruppo termico durante i mega-rettilinei delle piste inglesi. Charlie gestisce Performance&Tuning, quindi elaborare motori è il suo mestiere. La scelta dell'immissione Pisto-port è dettata dalle regole della categoria in cui corre. |
Luud |
Posted - 29 apr 2010 : 11:00:18 Scusate forse esco un pò dal topic ma sarei molto interessato a capire, come il mugello del famoso charlie edmond riesce a far uscire più di 30 cavalli, premetto che di meccanica non so nulla o quasi ma sarei interessato a capire come mai non viene usato il lamellare ma l immissione tradizionale, inoltre vorrei capire la cilindrata 205, immagino sia per via della categoria, ma sappiamo tutti che il cilindro in questione è o 200 o 225 quindi si lavora sulla corsa dell albero? insomma ho un bel pò di quesiti..
grazie a quanti sapranno rispondermi |
gaurlo |
Posted - 27 apr 2010 : 08:14:12 teo! a motore come siamo messi??? ci battono anche li???? gaurlo |
Teo |
Posted - 26 apr 2010 : 23:36:57 Ciao Tino e Grazie .. ma stiamo finendo RB 25 con pistone forgiato e non toccheremo più le luci di aspirazione... e non esageremo più con i giri (eravamo a 11.500 con un TS1) ... per il momento..
Penso che gli Auguri e l'incitamento sia per entrambi ed è così che deve essere siamo soli Noi e Voi contro le Vespe...
Il problema di correre in pista..... è la messa a punto generale del mezzo.. globale.... è quello il giusto compromesso, freni, sospensioni cambio, motore sono tanti i particolari che stiamo provando ed su cui stiamo imparando... le garette di accelerazione della domenica serviva solo tanto motore e un pignone da 15!!
La pista è molto più completa!! ed entusiasmante, le Vespe vanno forte, ma come stiamo discutendo da tempo sul regolamento, le small frame (ET125 ecc.) dovrebbero correre da sole e le Lambrette battersi con le Vespone e li sarebbe tutta un'altra storia, ma non ci sono i mezzi... (ragazzi fatevi avanti)!!
la differenza e continuo a dirlo è la percorrenza in curva le Vespe hanno un passo cortissimo e traiettorie completamente diverse...
Biondi è un portento della natura e penso che siamo tutti d'accordi ma la sfida è impari con le vespe... lui con una vespa sarebbe sempre avanti!!
Noi ci riproviamo ad Ottabiano e speriamo finalmente di finire un week-end !!
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Gabo |
Posted - 26 apr 2010 : 15:54:00 Citazione: Messaggio inserito da orazio
Ti dico la mia opinione Gaurlo, principalmente a due cose che iniziano per M: Manico e Motore. Biondi ha il manico, un gran manico, ma non un motore all'altezza. Adesso per� pare che la musica sia cambiata. Altre variabili sono l'interasse e l'inclinazione della forcella che fanno assomigliare il telaio della lambra pi� ad una moto custom che ad una sportiva. Ma se guardi bene le tute dei piloti e i lamierati dei mezzi capisci tutto. Le figate elettroniche da moto gp forse servono, ma dopo!
concordo pienamente di recente ho provato qualche falc (un paio di lamellari al cilindro e un aspirato al carter girato..) su vespa.. e vi assicuro che chi ci corre in pista è uno che ha coraggio..
come potenza non credo sia molto moltano il mio RB.. hanno 30-32 cv.. si e no..quelle da sprint qualcosa in piu..
peccato che entra in coppia molto prima e con una brutalità impressionante.. in un attimo sia in 1^ che 2^ ci si ritrova con la gomma sollevata senza volerlo e caricando sull'anteriore.. !! il tutto con cambio e primario originale del primavera.. è molto facile "dare il giro" in partenza.. col 3 marce si arriva sui 120/130 orari in 150 metri.. col 4 marce con rettilinei piu lunghi si arriva oltre..
figurati mettere uno di questi siluri con telaio in vetroresina, ammortizzatori derivazione moto,+ tutte le modifiche telaistiche e strumentali del caso..
insomma noi della lambretta sui circuiti italiani.. che sono "piccoli".. siamo messi male..
ScooterTuning is not a Crime |
orazio |
Posted - 26 apr 2010 : 14:28:07 Ti dico la mia opinione Gaurlo, principalmente a due cose che iniziano per M: Manico e Motore. Biondi ha il manico, un gran manico, ma non un motore all'altezza. Adesso però pare che la musica sia cambiata. Altre variabili sono l'interasse e l'inclinazione della forcella che fanno assomigliare il telaio della lambra più ad una moto custom che ad una sportiva. Ma se guardi bene le tute dei piloti e i lamierati dei mezzi capisci tutto. Le figate elettroniche da moto gp forse servono, ma dopo! |
gaurlo |
Posted - 26 apr 2010 : 12:04:28 domanda: cos'è dovuta la diffrenza delle prestazioni dalla vespa alla lambretta... tralasciando il peso. gaurlo |
tino sacchi |
Posted - 26 apr 2010 : 10:53:09 Ciao Teo mi sembra di aver capito che userete un pistone Meteor modificandolo nelle luci. Vi consiglio di non farlo, non serve e riduce la robustezza del pistone. Non abbiamo ritenuto di farlo neanche sul Supermonza e tantomeno l'Husqvarna lo fa e malgrado i fori da 16mm ha 34 cv. Vedete voi, non ci conviene dare consigli ai competitori però non è questo che preoccupa, avremmo piacere di vedervi in gara!
P.S. il nostro Biondi è stato convocato da Lambretta per provare una nuova Lambretta del campionato mondiale delle 125; speriamo però che conrinui a portare in pista la nostra old lambretta! Rilevo che tutti sul forum vi fanno gli auguri e nessuno li fa a noi! Saluti
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giankx |
Posted - 15 apr 2010 : 18:37:25 Ragazzi chi viene alla prossima gara il 2 maggio a Sarno? Organizziamoci così sabato sera banchettiamo assieme! |
Grisu |
Posted - 15 apr 2010 : 15:34:21 bravo teo e' complimenti!!!! non demordere.ciao peppe |
blackdog |
Posted - 15 apr 2010 : 15:15:06 Auguroni per le prossime gare Teo! Siete l'orgoglio dei lambrettisti
"Lambretta, It’s an Italian thing" |
blackdog |
Posted - 15 apr 2010 : 15:11:58 Citazione: Messaggio inserito da tino sacchi
non ce la faremo mai
Mai dire MAI
"Lambretta, It’s an Italian thing" |
tino sacchi |
Posted - 15 apr 2010 : 14:14:00 Il buon Biondi nella 2a manche è stato in testa con il vecchio Imola 186 ovvero al primo posto per un giro e mezzo poi un buco nel pistone. Sappiamo il motivo, anzi lo avevo detto prima...non succederà più. La prossima volta verrà montata la trasmissione a cinghia, tutto il resto così con circa 30 kg in meno; anche Biondi è a dieta, no poverino va bene così. Caspio ma le vespe vanno...e come vanno e anche i piloti vespai sono dei draghi... non ce la faremo mai. Salutoni |
two-stroke |
Posted - 13 apr 2010 : 23:36:12 Mi dispiace per la dissaventura, grandi le migliorie... non si molla!! mitico Teo
Gerardo |
Teo |
Posted - 13 apr 2010 : 02:09:51 Prossima gara con RB come mamma AF l'ha fatto... vogliamo almeno finirla una gara e vedere un po...!!
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