Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 albero 12000

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giaco Posted - 17 feb 2010 : 19:23:28
ciao a tutti , si son sempre io con una domandina da porvi , ma l'albero 12000 si puo montare tranquillamente anche sul mugello o bisogna avere un pacco lamellare tipo imola o monza ,grazie e voce agli esperti, buona serata . dimenticavo ce anche il 12000 per tv cioe con biella lunga .
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Lambro175 Posted - 06 mar 2010 : 16:46:26
Cioa gabo , sono appena tornato dalla neve , ed ho letto il post , forse ha fine mese metto le foto del nuovo collettore modificato con i guida flussi come da te richiesti , il prototipo si comporta bene , ma devo fare ancore un pò di cacoli x piccole modifiche di flusso dinamica innerente le curvature interne onde permettere la diminuzioine dell'agitazione termica mollecolare e di conseguenza la diminuzione della temperattura dell'aria , ciao ci sentiamo presto .
giaco Posted - 26 feb 2010 : 19:14:42
ciao a tutti sono giaco ,tino mi conosce come fabbro o ultimamente anche imbianchino , detto questo io personalmente domenica scorsa a novegro son passato dallo stand di tino e ho visto un bel po di pezzi fatti bene ,come il nuovo mugello e il nuovo collettore sdoppiato in acciaio inox per l,ancillotti ,o supermonza ecc... e posso dire che tino non scherza se dice che aprirebbe un motore per far vedere lo stato di un albero dopo tutti quei km , di cui lui il produttore , dico anche che lui e sempre disponibile a dare spiegazioni tecniche persino sui materiali o tempre eseguite, quindi credo di poter dire .grande tino .
tino sacchi Posted - 26 feb 2010 : 10:55:28
A superciuck
sono spiacente per la tua affermazione; altre persone ben più qualificate e professionali e con esperienze controllabili hanno dato giudizi ben diversi, per esempio Charlie Edmonds, Morbidelli, Imola Racing.
Ho l'impressione che tu abbia visto qualche cosa d'altro. Meglio documentarsi prima.
Se vuoi, in tua presenza, ne smonto uno con ben 60.000 km.
Charlie Edmonds, del quale forse hai sentito parlare, lo usa e vince da 4 stagioni.
Salutoni
Tino
giaco Posted - 21 feb 2010 : 17:06:51
ciao gabo si ho visto il collettore di lambro,per la paratia io ho tolto la lamiera e mantenuto i due supporti. per il discorso carburatore con staffa batteria immaginavo che non andassero daccordo ma non toglierei mai il supporto batteria,oggi ero a novegro e ho visto l,ancillotti di t.s. col nuovo collettore regolabile per facilitare il montaggio ,molto bella,poi ho preso in mano il nuovo mugello 7 travasi e devo dire molto lontano dalle altre versioni ,un gran bel cilindro ,mentre il nuovo super monza marcato t.s. e c.edmons un vero mostro. io penso di stare molto vicino all,originalita e optero per il mugello 7 travasi, grazie di tutto , e dei tuoi consigli ne faccio tesoro ,tanti auguri e tieni infomati tutti del tuo rb 22 non manchero di leggere ogni tuo intervento sul forum ciao e vai piano se riesci
Gabo Posted - 21 feb 2010 : 13:51:27
mmmm.. effettivamente il lamellare non va daccordo con la mensola portabatteria..
ma se opti per la serie RB.. beh il nostro Silvano (lambro175) aveva fatto un lavoro stupendo.. aveva spostato nel suo rb25 il carburatore a sinistra.. facendo una forma su legno e poi la fusione..
il lavoro è meraviglioso e se ho campito bene aveva intenzione di farne un paio in piu.. non so se però lo ha fatto..anche perche voleva modificare il suo.. per renderlo piu voluminoso grazie ai coni disassati..
ti allego il link del suo post..
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22440&SearchTerms=rb25
cosi avresti il cabruratore a sinistra come nel psiton ported ma la potenza di un lamellare al cilindro..
non so se c'è qualche altro collettore simile per ts1 imola e compagnia bella..

le marmitte tipo ancillotti su un 175? mah non so quanto rendano..ma credo sia un buon compromesso tra l'espansione e quelle originali..di una cosa sono convinto.. non è vero che fanno poco rumore.. ehehe..solo quella di sacchi credo sia piu silenziosa.. ma costa anche un belpo di piu..
a essere sincero ne ho comprata una pure io..una clubman.. da mettere su una mia lambretta.. ma non l'ho ancora montata..il tutto con un cilindro originale rivisto dal sottoscritto rettificato a 185.. + sh22

la paratia del cavalletto non puoi toglierla..
o meglio si lo puoi fare.. ma occhio le due stremita che vanno avvitate.. ci vanno sempre.. se no non puoi montare il cavalletto..
a saperlo per rendere meglio l'idea l'altro ieri ho smontato un cavalletto.. facevo due foto..

ScooterTuning is not a Crime
giaco Posted - 21 feb 2010 : 00:36:24
ciao gabo gran bel motore complimenti, se permetti ho un domanda da farti, io sul mio tv se dovessi montare un gt con pacco lamellare e quindi il carburo a destra devo togliere la mensola porta batteria o calza tutto senza toccare nulla,poi altra cosa ,una marmitta ancillotti quanto rende sul mio gt originale,per ultimo la paratia sotto la pedana quella attaccata al cavalletto ,succede nulla se non la metto. ciao grazie se avrai pazienza di rispondere ,fammi sapere tempo permettendo e rodaggio finito a quanto arriva il tuo bolide .
Gabo Posted - 19 feb 2010 : 07:41:43
Citazione:
Messaggio inserito da giaco

ciao gabo forse ho visto un video su yutube eri tu? hai finito il rodaggio se si quanti km hai fatto ? io sabato vado a novegro e passo a vedere dal vivo rb dal mito,pero' passo anche da t.s. ,cosi mi faccio qualche idea. ciao a dimenticavo a quanto arriva il tuo siluro terra aria. ciao


si si sono io..
mah si rodaggio..
diciamo che non faccio un vero e proprio rodaggio..
vado tranquillo senza strapazzarla.. miscela al 4% e ogni tanto solo a motore caldo do un'accellerata un po secca..
sui miei cilindri in aluminio ho sempre fatto cosi e mi son semrpe trovato bene.. mai avuto problemi..

ieri e un altra volta ci sono andato un po in giro.. l'ho fatta girare.. ora monto pure un collettore LTH con giudaflussi e un mikuni 35..
ci ho fatto in tutto sui 100km per il momento.. forse qualcosa meno.. causa tempo terribile..
ieri dopo avergli dato una carburatina piu minuziosa..
ho provato a tirare un po 1-2-3^poi ho mollato..
in un attimo arrivi a 110/h se non oltre.. con cambio supermonza DRT e 17/46..
la primaria ti assicuro che è davvero corta.. in prima e seconda alza..

ScooterTuning is not a Crime
giaco Posted - 18 feb 2010 : 22:15:26
ciao gaurlo ,io non sono cosi esperto ,quindi mi sapresti dire la differenza tra i due alberi e quale sceglieresti tu? mi voglio documentare il piu possibile .ciao e complimenti per i mezzi in tuo possesso belli davvero.
gaurlo Posted - 18 feb 2010 : 21:03:29
ma sapete qual'è la differenza tra un'albero sport e un 12000???
non buttate soldi ;) gau
giaco Posted - 18 feb 2010 : 20:31:12
ciao gabo forse ho visto un video su yutube eri tu? hai finito il rodaggio se si quanti km hai fatto ? io sabato vado a novegro e passo a vedere dal vivo rb dal mito,pero' passo anche da t.s. ,cosi mi faccio qualche idea. ciao a dimenticavo a quanto arriva il tuo siluro terra aria. ciao
Gabo Posted - 18 feb 2010 : 08:01:15
Citazione:
Messaggio inserito da giaco

ciao gabo ho ricevuto il tuo mp grazie del consiglio ,credo comunque di mantenere il motore del mio tv originale ,per poi seguire il tuo consiglio sul nuovo carter 200 che ritirero a giorni ancora grazie. a proposito e tra rb e imola o monza tu cosa monteresti su un carter sil . la mia idea è la seguente, carter 200 ,albero 12000 di sacchi ,cambio drt turist,cil monza ,campana alleggerita,5dischi ,carburo delorto 36. è fattibile. ciao e buona serata


si fattibile..
bah io sono di parte..
ho un rb22..va che è un siluro terra-aria..
sono stra soddisfatto.. te lo consiglio..

in alternativa prenderei il nuovo super monza..
cioè.. trovo un po una cagata comprare un cilindro che è sul mercato gia da svariati anni.. per quanto possa andare bene..
per questo non ho preso il ts1.. che va lo stesso da dio..
ma avevo paura poi di stufarmi velocemnte anche di quello e se dovevo fassa il grande passo a carter 200.. beh o lo facevo bene o non lo facevo..

ScooterTuning is not a Crime
giaco Posted - 17 feb 2010 : 22:06:43
ciao gabo ho ricevuto il tuo mp grazie del consiglio ,credo comunque di mantenere il motore del mio tv originale ,per poi seguire il tuo consiglio sul nuovo carter 200 che ritirero a giorni ancora grazie. a proposito e tra rb e imola o monza tu cosa monteresti su un carter sil . la mia idea è la seguente, carter 200 ,albero 12000 di sacchi ,cambio drt turist,cil monza ,campana alleggerita,5dischi ,carburo delorto 36. è fattibile. ciao e buona serata
Gabo Posted - 17 feb 2010 : 20:32:39
io ce l'avevo sul mugello..
ma te lo sconsiglio..
vai di mec eur.. quello nero.. lo "sport" di Sacchi..

sul piston ported o hai fasature da shottle.. o mura.. e poi hai molto rifiuto..
non ti dico che non va.. ma per farlo lavorare bene a dovere non puoi pensare di montare i componenti di scatola..
ora che lo monto col lamellare la musica è cambiata..
Giaco ti avevo madnato un Mp per un altra cosa.. poi dimmi solo se lo hai ricevuto..

ScooterTuning is not a Crime
giaco Posted - 17 feb 2010 : 20:11:40
ciao metz vuoi dirmi che potrei montarlo anche sul mio tv3 originale ,non e sprecato .mi rende un pochino,o e' meglio accompagnato a dovere. grazie
giaco Posted - 17 feb 2010 : 20:11:03
ciao metz vuoi dirmi che potrei montarlo anche sul mio tv3 originale ,non e sprecato .mi rende un pochino,o e' meglio accompagnato a dovere. grazie
Superciuk Posted - 17 feb 2010 : 20:01:57
Io ne ho visti un paio
seconbdo me x il soldi non ne vale la pena anche perchè non ci si arriva ai 1200 max 9000 x la lambra.......

tempo fà ne ho visto uno smonatato da F.T e non era benm preso x i km che aveva fatto la lambra......

IO sono posessore di un 'albero DRT 60x116 na bomba nessna vibrazione .....


Nel dubbio Accelera..........!!!..
jackpaxton Posted - 17 feb 2010 : 19:45:24
Mi sono sempre chiesto chi lo produce e dove si può acquistare!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
metz Posted - 17 feb 2010 : 19:42:16
Si lo puoi montare dove vuoi anche su un motore originale paradossalmente.
ci dovrebbe essere sia con biella 107 che 116

Vendo ammortizzatore da R1 modificato per lambretta... Info in PM

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits