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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giaco Posted - 06 feb 2010 : 14:47:25
ciao a tutti sono nuovo qui nel forum complimenti a tutti.volevo ghiedervi una cosa,io possiedo un 175 tv3 del 65 e vorrei montare un cilindro mugello 5 travasi quello di t.s. che prestazioni otterrei. ciao e grazie
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
giaco Posted - 11 feb 2010 : 22:43:38
grazie mego complimmenti anche per la tua sx2oo mi piace molto ,spero un domani di riuscire a possederne una.
Mego Posted - 11 feb 2010 : 19:48:55
Ben arrivato...e complimenti per il "ferro" in tuo possesso...

-SX 200-
giaco Posted - 10 feb 2010 : 19:22:31
ciao roby grazie ,allora prima provo a lasciare il pignone originale poi ti sapro dire. tutto dipende da che mugello monto ,io ho sentito del 5 travasi ma come dice balbo lui a sentito parlare del 7 ,bene bene ,sentiro settimana prossima il t.s. a novegro dove non manchero,sono a 15 km .ciao a tutti grazie
Marino48 Posted - 10 feb 2010 : 18:40:09
Citazione:
Messaggio inserito da giaco

ciao roby bel consiglio ,ma il mio dubbio resta il seguente . avendo riacceso il mio tv3 dopo 20 anni e usato per solo una settimana andando adagio , e subito smontata tutta da me per restauro, mi chiedo ,ma i rappoti del cambio essendo tutto originale sono gia troppo lunghi di suo . e quindi come mai montando un cilindro piu potente i rapporti mi restano lunghi .forse dovrei lasciare il pignone da 15 . ciao e grazie siete dei grandi sia te che lupen 3 ciao



TV 175 del 63.
Lo devi provare:Io con il 26 e pignone da 17 quando mettevo la 4 marcia si siedeva e perdeva tanti giri poi riprendeva.Montato un 16 era molto più regolare e saliva sempre di giri. Mug. a 3travasi
Con un carb. da 22 non avrai molto; il 24-26 è più indicato.

Balbo
rinaldo1968 Posted - 10 feb 2010 : 15:53:22
Da quello che so io è uscito il 7 travasi.

Skipe rinaldo19681
Roby Posted - 10 feb 2010 : 10:09:55
Il Mugello nasce con fasature alte non lo puoi paragonare al cilindro in ghisa 175 a tutt’altre fasature.
Quindi per poterlo sfruttare al meglio e avere una buona coppia va montato con cambi non troppo lunghi ma con un cambio con un ratio finale di 5.2/5.3/5.4
questo lo ottieni con un cambio Li 150 con pignone da 15 e corona da 46 o Li 125S pignone da 17 o 18 corona da 46 o 47
che a mio avviso sono i cambi che si abbinano meglio con il Mugello.
Il tuo di cambio fa 4.8 con pignone da 15 se poi monti un 16……. forse con pignone da 14 può andare
da provare prima di sostituire il cambio

Ma vedo che parli di Mugello 5 travasi è già uscito ho visto il prototipo a Settembre da Tino a Riva.
Se è il 5 travasi cancella tutto non l’o conosco.


Roby
lupin III Posted - 10 feb 2010 : 07:03:34
Citazione:
Messaggio inserito da danielemod

lupin come ti trovi col cambio 125 Special e pignone 16? hai messo una catena da 80 allungata?
io per tagliare la testa al toro ho cambiato tutti i rapporti, e montato pignone 17..

*Spend one third of your life in bed*




Mi trovo benissimo, sempre pronta anche ai bassi e buona ripresa.
Sinceramente, a me, non interessava molto la velocità finale, ma averla cattiva sui bassi.
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
danielemod Posted - 09 feb 2010 : 22:11:18
lupin come ti trovi col cambio 125 Special e pignone 16? hai messo una catena da 80 allungata?
io per tagliare la testa al toro ho cambiato tutti i rapporti, e montato pignone 17..

*Spend one third of your life in bed*
giaco Posted - 09 feb 2010 : 18:29:27
ciao roby bel consiglio ,ma il mio dubbio resta il seguente . avendo riacceso il mio tv3 dopo 20 anni e usato per solo una settimana andando adagio , e subito smontata tutta da me per restauro, mi chiedo ,ma i rappoti del cambio essendo tutto originale sono gia troppo lunghi di suo . e quindi come mai montando un cilindro piu potente i rapporti mi restano lunghi .forse dovrei lasciare il pignone da 15 . ciao e grazie siete dei grandi sia te che lupen 3 ciao
lupin III Posted - 09 feb 2010 : 09:53:00
io sul mio 125 special ( che tra l'altro ha un cambio corto ) ho montato mugello, varitronic, ancillotti, carb. 22 jetex e ho montato un pignone con un dente in piu' e arrivo all'incirca 115 km/h.


lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Roby Posted - 09 feb 2010 : 09:08:23
il cambio TV 175 e troppo lungo se poi monti un pignone da 16.....

Io farei cosi:

Mugello
Varitronic
Ancillotti
Carburatore PHBL 25
Campana frizzione allegerita per 5 dischi
Cambio LI 150 con pignone da 15


Roby
giaco Posted - 08 feb 2010 : 21:58:25
ciao robi pensavo di configurarlo cosi, mugello varitronic marma ancillotti carb 22 pignone 16 campana frizione alleggerita . cosa ne pensi ciao e grazie. dimenticavo.cambio originale 175 tv3
giaco Posted - 08 feb 2010 : 20:32:20
ciao lambrettista il mio e scalato 120 . grazie per la risposta . sempre e comunque tv 175 a marce,non plasticoni .ciao
lambrettista Posted - 08 feb 2010 : 20:27:37
ciao se hai il contachilometri che arriva fino a 100 km/h vai fuori scalalambrettista
giaco Posted - 08 feb 2010 : 20:26:01
Ciao e grazie per il consiglio! ma che velocità otterrei? ciao!!!
lupin III Posted - 08 feb 2010 : 14:26:20
Senza stravolgere niente, se posso, ti consiglierei di montare mugello, accensione elettronica, carburatore maggiorato e una marmitta tipo ancillotti o simili. Già con questa configurazione, i risultati sono garantiti!!!
ah, dimenticavo, benvenuto anche da parte mia
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Roby Posted - 08 feb 2010 : 13:20:31
Otterresti delle buone prestazioni poi dipende da come lo configuri (espansione carburatore cambio ecc..ecc…)
Se fai una ricerca sul forum di post che parlano di Mugello ne trovi molti.


Roby

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