Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 consiglio cilindri x lambretta

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
200dl Posted - 08 gen 2010 : 17:18:54
Ciao, ho bisogno di qualche buon consiglio:
Casa 210, mugello 200. rapido race 200: qualcuno li ha provati e sà dirmi qualcosa? Non volevo qualcosa di estremo tipo ts1 o rb22 ma quacosa di più turistico da montare con un 25 o 28 e una clubman.
E poi: qualcuno sa dirmi se cè differenza tra le varie marmitte tipo ancillotti? ho visto che quella di Sacchi è abbastanza diversa da quelle AF o Casalambretta! ho visto un grafico in cui sembra che quella di Sacchi dia quasi un cv in più...è vero?
ringrazio anticipatamente.

Lambretta, tutto il resto è noia.
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Superciuk Posted - 09 gen 2010 : 18:15:35
Hola, ho guardato sulle specifiche di A.F;
cilindro race 200 carburo da 28 con marma 42 fesco;
invece con race da 225 carburo da 30 con marma 48 fresco...

forse era riferito con il cilindro rapido classico
classico 200 clubman + carburo da 22/24
classico 225 clubman da 48 + carburo da 26


Nel dubbio Accelera..........!!!..
danielemod Posted - 09 gen 2010 : 14:00:07
per quanto riguarda le marmitte forse può esserti utile questa discussione (confronto Clubman vs. Ancillotti, entrambe adatte ai cilindri su cui ti stai orientando):

http://scooterclubitaliani.forumattivo.com/scooters-f5/ancillotti-vs-clubman-t395.htm

per una descrizione delle più comuni marmitte per Lambra dà un'occhiata qui:

http://www.lcgb.co.uk/workshop/exhaust.html



*Spend one third of your life in bed*
200dl Posted - 09 gen 2010 : 13:44:33
Grazie a tutti delle informazioni!Allora: scarto subito l'idea del TS1 o RB( anche se mi farebbe una voglia..) perche oltre al fatto che vorrei stare con il carb. sulla sinistra sò per esperienza di amici che sono motori delicati e che poi hanno spesso problemi di carburazione ecc. ecc. e oltretutto poi dovrei prendere un albero adeguato, cambiare frizione ecc.ecc.!
Ero indirizzato sul RAPIDO RACE 200,(mi hanno detto che con il 225 devo montare una marmitta clubman da 48) carburatore pwk da 28 e marmitta AF clubman, che monto tutt'ora ed evitare un' espansione perche dalle mie parti mi son già beccato 2 multe con una FRESCO.....ma poi ho cominciato a sentire parlare di casa 210 o mugello 200 e mi son venuti dei dubbi..che ho tutt'ora.
Per quanto riguarda i prezzi: AF mi spedisce a casa il kit rapido 200 con pistone asso, testa fatta da loro con compressione 9/1 a poco più di 280€ mentre gli altri kit costano come mi avete detto voi, in media 100€ di più!!( se prendi un cilindro indiano +o- siamo sui 50-70 € poi prendi un buon pistone 100€, testa nuova,rettifica e lavorazioni +o- altri 70/80€ forse conviene un rapido? no?)
Qualcuno mi sà dire qualcosa a riguardo delle marmitte?
Grazie mille, Enrico
Luud Posted - 09 gen 2010 : 10:13:50
ciao Enrico, e se invece di passare all alluminio restassi sulla ghisa??un cilindro indiano magari un pò ripreso da un qualsiasi rettificatore che sappia fare il suo lavoro!magari un bel pistone asso a 2 fasce oppure un pistone di MB?

Gian
Superciuk Posted - 09 gen 2010 : 07:36:48
Ciao,
per dire tutta la verità bisogna capire bene bene cosa vuoi......
se vuoi mantenere una lambra originale con scatola del filtro originale, marmitta originale ( tipo clubman/ancilotti ) il casa 210 è ottimanle, inquanto è un cilindro alluminio+nicasil come prestazioni siamo come cilindro originale circa; un qualcosa di + spinto è il rapido race che trovi sia il 200 che il 225 cilindro di discete prestazioni ma devi prendere oltre al cilindro un BUON pistone , inquanto il kit è allunimio + ghisa.....
con questo cilindro lo puoi benissimo abbinare con una buona espansione vedi le specifice di AF nel sito....
x finire MUGELLO 200 bel cilindro, x quelli di ultima generazione; cilindro allumnio + nicasil è a mio avvisdo un cilindro che devi assolutamente avrere una buona espansione e un buon carburatore, solo un piccolo problemino: va solo agli alti......
e xchè vada ai medio bassi lo devi apportare qualche modifica.....

ts1 come x l'imola 186, rb20,22,25 sono cilindri in allumnio + nicasil, e sopratutto sono lamellari. con questi cilindri entra in gioco un pò tutto:pacco lamellare, una buona testa, un buon pistone,fasce, un buon carburatore e sopratutto una buona espansione ecc ecc....
e poi x finire tanto tanto cash.....
e poi lascia perdere un ts1 con una clubman...

--- costi solo kit
casa lambretta 210 = 370 euro circa
mugello 200 = 370 euro circa
af race 200 = 210 euri circa
af race 225 = 220 euro circa

-- lamellari
imola 186 = 430 circa
rb 20 = 450 euro circa
rb 22 = 540 euro circa
rb 25 = 610 euro circa
ts1 225 450-:-610 euro circa



Nel dubbio Accelera..........!!!..
Gabo Posted - 08 gen 2010 : 19:33:40
dunque non parlo per esperienza personale sui cilindri che hai messo ma solo per sentito dire..

se il Casa è come il fratellino
e il mugello è come il nipotino..
beh allora come prestazione sono mediocri montati di scatola.. danno buone soffisfazioni ma prestazioni non eccezzionali..

io prenderei davvero in considerazione di prendere un ts1..
la spesa è quella che è.. e non sono quei 80-100€ che cambiano la vita..
un ts1 225 con vhsh 30 e clubman da 48 e hai sotto il culo un motore che in un attimo con espansione e 34 diventa un bel giocatollino..
e cosi è un buon motore bello pieno sotto e anche se vai in due in salita va come un razzo..

ScooterTuning is not a Crime

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits