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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Lambro175 Posted - 05 gen 2010 : 17:37:54
Facendo seguito a numerosi MP che mi sono giunti dopo aver esposto alcune foto di un freno idraulico esterno , espongo un semplice progetto x la sua realizzazione e eventuali modifiche e uggerimenti .
elementi necessari:
bulloni 1 -45x06
1 - 55xo6
1 - 30x06
2 - 10x05
dadi 2 -13 x08
5 -10x06
2 - 8x05
rondelle3 -08
3 -06
piastra d'alluminio spess. 4 x9x7
angolare 30x30x 50
piattina 5x40x 130
foglio dA 1 mm. 300x300

Allegato: P1030275.JPG
148,04 KB

Allegato: P1030290.JPG
82,53 KB
Piastra di sostegno del freno spessore 4 mm. 70x 90 alluminio

Allegato: P1030277.JPG
93,87 KB

Allegato: P1030292.JPG
87,75 KB

Allegato: P1030293.JPG
84,9 KB
piastr di sostegno ponte,

Allegato: P1030288.JPG
71,5 KB

Allegato: P1030296.JPG
86,47 KB
supporto rigido cavo ,angolare 40x04 spessore 5 mm..

Allegato: P1030281.JPG
212,72 KB

Allegato: P1030282.JPG
155,44 KB

Allegato: P1030283.JPG
118,2 KB

Allegato: P1030284.JPG
150,26 KB

Allegato: P1030284.JPG
150,26 KB

Allegato: P1030285.JPG
64,9 KB

Allegato: P1030300.JPG
83,69 KB

Allegato: P1030301.JPG
86,83 KB

Allegato: P1030302.JPG
89,75 KB

Allegato: P1030303.JPG
82,35 KB

Allegato: P1030304.JPG
86,74 KB

Allegato: P1030305.JPG
68,5 KB.
come va montato,

Allegato: P1030312.JPG
48,33 KB
supporto x serbatoio di riserva freno olio

Allegato: P1030314.JPG
90,6 KB

Allegato: P1030315.JPG
40,23 KB.
montaggio pompa

Allegato: P1030316.JPG
51,06 KB

Allegato: P1030317.JPG
47,25 KB

Allegato: P1030318.JPG
57,49 KB

Allegato: P1030320.JPG
60,08 KB

Allegato: P1030321.JPG
85,22 KB

Allegato: P1030322.JPG
67,46 KB

Allegato: P1030323.JPG
106,4 KB

Allegato: P1030324.JPG
118,33 KB

Allegato: P1030325.JPG
92,48 KB
bisogna modificare il bullone dove deve passare il cavo dA 2MM. CHE VIENE Dalla leva del manubrio ,nel primo che ho fatto ho usato la guaina e il filo dell'ape agricola che sono da 2 mm. ma ora avendo trovato il cavo tipo svedese di acciaio molto più morbido da 2 mm. ,passa nella guaina normale uso quello.
a bullone bisogna praticare un foro centrale per permettereil passaggio del cavo che poi andra fermato con un aresto.


Allegato: P1030343.JPG
85,4 KB

Allegato: P1030347.JPG
90,98 KB
montaggio da sostegno da saldare sul telaio vanno montati quando si e finito di montare tutta la pompa ,fare attentione da come si vede dalle foto anon avvittare ilbullone tuttto sul dado se no quando viene saldato si rischia di saldare anche il bullone , dopo un leggera puntatura staccare il tutto.

Allegato: P1030306.JPG
66,84 KB

Allegato: P1030308.JPG
119,89 KB

Allegato: P1030342.JPG
76,92 KB

Allegato: P1030180.JPG
91,14 KB
schema della costruzione x la protezzione del freno con un foglio di alluminio da 1mm dacostruire al momento

Allegato: P1030185.JPG
116,1 KB

Allegato: P1030332.JPG
41,99 KB

Allegato: P1030332.JPG
41,98 KB

Allegato: P1030333.JPG
85,49 KB

Allegato: P1030335.JPG
68,56 KB
cavo di colegamento io uso uno da 1,40 ,sicome lo porto sul davanti come se fosse il suo originale passa in dietro risale verso il davanti passando soprail parafango della ruota scende insieme al cavo el conta km. procurarsi un tubo del'acqua diametro interni da 10 mm. aprirlo su tutta la sua lunghezza inserire il cavo di collegamento al suo interno fermarlo con delle fascette ,questo serve x proteggere il cavo daeventi accidentali ,lo si finisce della lunghezza opportina.

Allegato: P1030358.JPG
173,83 KB

Allegato: P1030181.JPG
227,67 KB

Allegato: P1030182.JPG
195,76 KB

Allegato: P1030187.JPG
87,58 KB

Allegato: P1030327.JPG
113,58 KB

Allegato: P1030330.JPG
71,16 KB

Allegato: P1030188.JPG
247,13 KB
questo e stato fatto x essere montato sul fianco sx x un amico del forum.se lo si vuole montare a dx le misure vanno e i relativi fori vanno invertiti di 180 gradi .
buon lavoro scusatemi x qualche imprecisione x spigazioni a disposizzione
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Blade Posted - 24 gen 2010 : 08:50:45
complimenti per il dettagliato servizio e per l'inventiva, l'unica nota è che avrei preferito non saldare sul tubone, ma solo per preservare il mezzo non per motivi tecnici.
risultato? quanto frena così rispetto a prima?
Superciuk Posted - 07 gen 2010 : 16:27:30
Grande Silvano,
complimenti ottima guida..........


Nel dubbio Accelera..........!!!..
rugge55 Posted - 07 gen 2010 : 10:48:26
Grazie molte dell' esaustiva spiegazione, mi sarà molto utile, e non solo a me.
Fabrizio Ruggeri
Lambro175 Posted - 06 gen 2010 : 13:08:16
Ciao Pergiacomo , la poma e del taypodon della piaggio ,la conversione la trovi in inghilterra. ciao
piergiacomo Posted - 06 gen 2010 : 10:52:05

Ottimo lavoro e buona esposizione,

solo non ho compreso la provenienza della pompa:immagino sia un ricambio di qualche moto ma quale???
Perdona la mia ignoranza;l'ultima foto mostra la trasformazione a idraulico del disco :chi è l'autore??

Piergiacomo
Marino48 Posted - 06 gen 2010 : 10:12:55
Ottimo Silvano.
Mi alleggerisci la progettazione ,mi rimane l'esecuzione.

Balbo
Gabo Posted - 05 gen 2010 : 18:49:16
Siur Silvano..
hai fatto il super schema dell'impianto semiidraulico..
non male.. soprattutto perche cosi puoi controllare l'olio senza smontare nulla come faresti dietro al nasello..
bravo bravo..
complimenti.. !!

ScooterTuning is not a Crime
Grisu Posted - 05 gen 2010 : 18:22:01
grande silvano,ma le protesi hai clienti le prepari anche tu nella tua officina?ciao peppe complimenti
almo Posted - 05 gen 2010 : 18:13:39
Ciao Silvano, hai fatto una tesi
Propongo una Laurea honoris causa in meccanica.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

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