V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
lbotticelli |
Posted - 21 nov 2009 : 14:32:02 Stò per montate un CL 185 ha due guarnizioni, quale montare? Non conosco la coppia di serraggio chi la sa?
Il Botticelli |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
danielemod |
Posted - 24 nov 2009 : 10:08:36 ora l'originale (sh 2/20), ma ho in tasca anche un 2/24 che pensavo di adattare...forse |
jackpaxton |
Posted - 24 nov 2009 : 09:59:30 Daniele ma tu adesso che carburatore monti?
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
danielemod |
Posted - 24 nov 2009 : 09:28:44 monto una Clubman (42mm) e presa d'aria del DL. Ieri ho sentito Tessera per chiedere consiglio sul 'suo' gt: secondo lui aumentando il diamentro del carb consumerei solo di più senza guadagnarci praticamente nulla agli alti... pareri?? |
lbotticelli |
Posted - 24 nov 2009 : 09:11:33 ciao daniele io ho acquistato un jetex 22 ma ancora non posso provarlo ho la lambra smontata in "piccole parti" dal carrozziere. Ho la tua stessa configurazione di trasmissione ma te che marmitta hai montato? una clubman?
Il Botticelli |
danielemod |
Posted - 24 nov 2009 : 08:59:13 nel frattempo, finalmente anche la mia Lambra è pronta. il pacemaker con 17/46 su casa185 sembra essere la soluzione, ma rimando al weekend i test più precisi con allunghi e qualche tiratina... Ora resta l'interrogativo carburatore (sh 2/20, 2/22 o 2/24? consumo di più oppure avrò qualcosa in più agli alti?), ho passato tutta la sera a rimontare pedane listelli e gommini -_- |
jackpaxton |
Posted - 23 nov 2009 : 20:04:06 Grande
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lbotticelli |
Posted - 23 nov 2009 : 19:57:52 siiiiiiiiii non sono mai preciso abbastanza. Il riferimento è Kgmetri ma anche con i Newtonmetri sono pressappoco lo stesso. Qiundi 11 Nm e max 13 Nm. Buona cena.
Il Botticelli |
jackpaxton |
Posted - 23 nov 2009 : 19:53:42 Solo una precisazione: presumo che i valori di coppia siano 1,1 kgm (che x 9.81 fanno circa 11Nm) e 1,3kgm (ovvero circa 13Nm), giusto? Perchè 1,3Nm sono davvero un'inezia!
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lbotticelli |
Posted - 23 nov 2009 : 19:53:31 Basta non ascoltarmi quando dico caz....ate
Il Botticelli |
jackpaxton |
Posted - 23 nov 2009 : 19:51:00 Grazie Luigi! Sono informazioni preziose!!! E' bello potersi aiutare in questo modo
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lbotticelli |
Posted - 23 nov 2009 : 19:42:02 Buona sera Superciuk e Jack, questa mattina ho parlato con un bravo ed esperto meccanico di Napoli che come ha sostenuto dal primo momento ed a ragione Superciuk la testa va serrata non più di 1.3 NM al serraggio di 1.1 si prova lo squisk, quando questo è a posto si procede al serraggio definitivo. Lo squisch ammesso va da un minimo ragionevole di 1 mm a 1.2 mm. Chiedo scusa a tutti per le info errate riportate sopra. Ora dovrò rismontate il gruppo testa cilindro rifare la guarnizione da 9 mm inserirla e provare di nuovo. Alla faccia del plug end play!
Il Botticelli |
jackpaxton |
Posted - 22 nov 2009 : 21:01:36 Ok, adesso è chiaro! Le guarnizioni in carta di cui si è parlato sono quelle in dotatozione del kit da montare tra base cilindro e carter. Nessuna guarnizione invece tra testa e cilindro in quanto si accoppiano ad incameratura semplice. Sono d'accordo con te quando dici che, in generale, la guarnizione di testa deve essere di alluminio anche perchè se di carta credo che durerebbe da Natale a S.Stefano
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Superciuk |
Posted - 22 nov 2009 : 20:16:43 Citazione: Messaggio inserito da jackpaxton
Citazione: Messaggio inserito da Superciuk
io personalemte ho sempre messo guarnizioni in alluminio....
Tra cilindro e carter?
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io adesso non ricordo cosa era previsto nel kit... comunque tra cilindro e carter è in carta.... tra cilindro è testa è in alluminio adesso non mi ricordo che spessore sicuramente tra 1,2-:-1,3......( sempre x il discorso perchè ho modificato la testa con quella sil )....
Nel dubbio Accelera..........!!!.. |
jackpaxton |
Posted - 22 nov 2009 : 19:41:13 Citazione: Messaggio inserito da Superciuk
io personalemte ho sempre messo guarnizioni in alluminio....
Tra cilindro e carter?
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Superciuk |
Posted - 22 nov 2009 : 19:19:02 Se passo lo prendo volentieri......il caffè io personalemte ho sempre messo guarnizioni in alluminio.... non sono tanto amante delle guarnizioni di carta..... a lungo andare si deteriorino...
Già dimenticavo ha l'incastro cilindro/testa
altro motivo che ho sost. lòa testa con quella " SIL "
Nel dubbio Accelera..........!!!.. |
jackpaxton |
Posted - 22 nov 2009 : 18:43:26 Allora non mi tornano i conti...comunque ho deciso! Il primo tentativo di montaggio lo farò con entrambe le guarnizioni dopodiché misurerò lo squish ed eventualmente ne toglierò una. Mal che vada ho trovato presso un concessionario SKF della mia zona fogli di carta per guarnizioni della stessa identica marca di quella usata per le guarnizioni di questo kit. Li vendono di vari spessori (0.5, 0.8, 1, 1.5 ecc) per cui, nel caso in cui quella da 0.9 dovesse risultare scarsa e 0.9+0.5 abbondante, potrei costruirmene una da 1 oppure 0.8+0.5, ecc...
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lbotticelli |
Posted - 22 nov 2009 : 17:04:19 Jack, lo spessore solo con la guarnizione da 0,9 è 1.2 circa. Ora va bene. Poi quando lo monto al telaio e lo provo ti faccio sapere, però sarà non prima di natale:(
Il Botticelli |
jackpaxton |
Posted - 22 nov 2009 : 15:24:36 lbotticelli però fai attenzione perché io ho misurato lo spessore delle due guarnizioni in dotatozione con il kit ed una è spessa 0,9mm mentre l'altra 0,5mm per cui se adesso togli quest'ultima il tuo squish scende dagli attuali 1,5mm a 1mm, o anche meno se consideri lo schiacciamento subito dalle guarnizioni!
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lbotticelli |
Posted - 22 nov 2009 : 15:14:04 Per Superciuk, hai ragone ho applicato una formula per determinare lo squish in motori non particolarmente spinti: corsa del cilindro moliplicato 2 max 2,5 decimi di millimetro. Ergo 58 X 2-2,2= 116-1,27 squish per lambretta corsa 58. Tolgo una guarnizione e lascio solo quella alta che è perfetta ora anche schiacciata!!! Anche per superciuk un caffè pagato a Roma..appena passi;)
Il Botticelli |
lbotticelli |
Posted - 22 nov 2009 : 15:02:19 Si il serraggo secondo il mio "sentimento"va bene. Non mi sembra poco quanto abbiamo determinato. Se ben ricordo in un'altra discussione indicavano un anticipo di 19°,date il vostro contributo!!!!
Il Botticelli |