Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 quale phbl 25?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
qwerty_50 Posted - 10 nov 2009 : 15:36:17
che tipo di carburatore PHBL25 si puo` montare su una lambretta LI3?
mi spiego meglio...
serve il tipo con l'aria a cavetto in modo da collegarlo tramite un cavetto adatto alla levetta sotto al bauletto.
serve il tipo con fissaggio tramite manicotto in gomma per il corretto fissaggio al collettore apposito.
ma dalla parte del soffietto?
serve il tipo liscio con diametro 38mm. oppure quello filettato M38 e parte in plastica avvitata?
Che diametro deve avere se si vuole utilizzare il soffietto del DL?
Se non trovassi il PHBL25, secondo il sito Dellorto dovrebbe andare bene anche il 22, 24, e 26. Il diamtero di collegamento con il collettore di aspirazione e la parte che va per il soffietto li da uguali. E` corretto?
perche` si sceglie proprio il 25?

5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
kenzo Posted - 14 nov 2009 : 13:11:43
io usando il collettore del mugello con montaggio elastico ho messo un 26 nella serveta (cilindro 150 portato a 175) e ci và anche il manicotto. smoccolando un pò ce la dovresti fare. l'unica lavoro che ho fatto è tagliare un pezzettino di aletta la cilindro perchè il collettore ci batteva,ma roba da 5 minuti,oltre a un pò di raccordo collettore/cilindro.
qwerty_50 Posted - 10 nov 2009 : 19:16:57
GRAZIE!!!
Gabo Posted - 10 nov 2009 : 19:01:42
si puoi montare quello che vuoi..di phbl..anche il 20 se vuoi..
io avevo provato il 24 su collettore da 28..
mettendo un raccordo in gomma..
puoi stringere anche sul filetto.. non succede nulla.. ;)
qwerty_50 Posted - 10 nov 2009 : 18:03:17
ciao Gabo, grazie.
In realta` chiedevo se era possibile montare un carburatore piu` piccolo (22 o 24) sullo stesso collettore.
Io ho acquistato il collettore da Worb5 e lo da solo per phbl25.
controllando il sito dellorto pero` ho visto che la parte che va al collettore e` per tutti i phbl uguale (31mm per montaggio con manicotto in gomma).
Chiedevo inoltre se il soffietto si puo` montare sia su parte liscia diametro 38mm che su parte filettata M38x1,25 (non so se da problemi stringere il soffietto su una filettatura), oppure se sulla filettatura va avvitato un raccordo.
http://www.dellorto.it/prodotti.asp
Dei problemi di insufficienza d'aria avevo letto. Montare un phbl quindi non e` possibile se si vuole utilizzare il filtro originale.
Per l'aria credo basti fare un cavetto di lunghezza adeguata. il funzionamento dovrebbe essere uguale a quello del SH1/20.


Gabo Posted - 10 nov 2009 : 17:10:30
dunque..
per i cavetto dell'ari afunziona un po alla grezza..
non hai di un vero e proprio sistema per tirare aria.. usi quello lambretta.. con una curva a 90 o 60 gradi.. ;) e in tutti i dell'orto è uguale..
perche 25..
e che ne so io.. XD
nel senso è probabile che si monto il 25 solo per un motivo.. quello di mantenere il filtro originale.. gia col 28 ci sono problemi per il fattore "sifficienza di aria"
il collettore non ricordo quanto sia.. forse 35mm come tutti i phbh..
puoi montarlo o col soffietto in gomma o tramite attacco femmina sul carbruatore.. e quindi la fascetta..
esistoni diverse boccole in teflon per ovviare al problema di spazi vari..

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits