Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 progetto invernale TS1

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
stoner Posted - 02 ott 2009 : 17:33:36
ciao a tutti..il progetto della mia lambretta da corsa sta' prendendo forma..la lambretta e' quasi pronta..devo solo verniciarla e' in stile racing anni 70..equipaggiata di conamiglia smith, contagiri smith,orologio temperatura motore smith, e livello carburante smith. questi ultimi sono stati messi dove solitamente si avvita la sella anteriore..ho saldato i fori anche quello della scatola filtro aria sul telaio..per poi praticare due fori da 52 mm per mettere i due orologi, ovviamente saldando 2 ghiere da 52 mm per meglio alloggiare gli strumenti, tutto andra' a finire nascosto nel porta atrezzi dove ho messo anche un porta batteria. ho montato una sella ancillotti modificata,l'ho fatta un po' piu' lunga di una ancillotti elvington,diciamo che ho taliato circa 20 cm dal centro della ancillotti classica unendo il dietro alla cerniera )ora e' a rifoderare con la stessa pelle) in modo che la cerniera cada subito dopo lo sportellino del serbatoio.
tutto cio' su una 125 special

ora sto' preparando il motore...so dovrei farlo in stile anni 70....cil. in ghisa aspirazione a pistone portante..marmitta clubman...

ma ho scelto di mettere un motore "moderno" sotto ai "cofani old school"

sono intenzionato ad usare un ts1 pagato pochi euri e un carter 200 spagnolo...pistone wiseco70.5 suzuki ts 250..pacco lamellare della Yamaha YZ125, ed utillizzare un albero con corsa 62 mm

ora sona a questo punto:
ho fatto riportare parecchio alluminio attorno ai travasi sul carter.
anche per il terzo travaso sotto al pacco lamellare, in corrispondenza ho fatto lo stesso lavoro anche sul cilindro,avendo messo un pacco lamellare piu' largo rispetto a quello classico del ts1 ero intenzionato a realizzare i 2 booster sull'aspirazione come l'rb22...faro' anche altri 2 travasi frontescarico "alla MBR"...
ora infatti sono a preparare le luci e le altezze di aspirazione e scarico, oltretutto penavo di far reincamiciare il cilindro con una camicia di alluminio in modo da poter ottenere un traversino sullo scarico e lavorare meglio le luci.....avendo allargato e realizzato un terzo travaso sotto il pacco lamellare. ho dato al motore sicuramente un bel po' di bassi in piu' proprio perche' aumentando il diametro di entrata del travaso si incrementano i bassi rispetto a gli alti.inoltre effettuero' le due unghiate frontescarico...

bene volevo dei consigli sui gradi della luce di scarico e su quella di aspirazione...per poter non solo migliorare i bassi...

saro' stato confusionario...ma discutendone man mano spero si capisca un po' di piu'!

allego alcune foto..non sono mie...ho la macchina fotografica che fa foto troppo grosse...comunque il carter si presenta cosi'..

Allegato: johns pictures 534.JPG
24,12 KB

Allegato: johns pictures 350.JPG
15,42 KB
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
two-stroke Posted - 02 ott 2009 : 22:40:19
Io so di camicie in acciaio cromato, ma di camicie in alluminio speravo fossi tu a darmi informazioni, io non le conosco. Le fasi del K KX250: Lavaggio 118,6° e scarico 184,4° + Lammelle
K KDX200: Lav. 120° Sca. 185,4 + Lamelle
Se tu lo reincamici puoi fare i travasi aggiunti al di sotto della nuova canna. Metti una foto del TS1 rimpolpato zone travasi!!
Tieni presente che l'ampliamento della sede lamelle può implicare un'interferenza con il supporto motore (telaio e vite fissaggio motore) che per il ts1 viene risolta con i coni eccentrici, ma se si va oltre non bastano.
Gerardo
stoner Posted - 02 ott 2009 : 22:26:58
il TS1 l'ho "rimpolpato" per benino e portato dal tornitore per rifargli la "battuta" e combacia con i travasi lasciando anche almeno 5 mm per la battuta della guarnizione il lavoro di riporto alluminio e' stato fatto ad ok..il delicato traversino sullo scarico ho visto che non servirebbe molto...anche perche'non potrei allargare lo scarico piu' del dovuto...ho il limite dei fori per i prigionieri..i fermi delle fasce le ho dalla parte dell'aspirazione e sono ok..

hai mica i gradi di fasatura della kawa 250

con discorso reincamiciare intendevo far alesare il cilindro fino ai fori dei prigionieri per poi inserire una canna in ghisa o alluminio lasciando sullo scarico il traversino e varie modifiche sulle luci...ma penso lascero' perdere visto il discorso traversino.

la foto e' sempre di un altro cilindro...

GRAZIE PER LA RISPOSTA

Allegato: ts1_fett_2.jpg
25 KB
two-stroke Posted - 02 ott 2009 : 21:51:52
Premetto che non ho mai avuto un TS1 per le mani, ma dalle foto che ci sono sui vari cataloghi in rete riscontro una dimensione dei travasi (lato basamento, carter)molto più piccola rispetto a quella della foto del tuo carter. Hai riportato alluminio anche sul cilindro per ottenere tali travasi? Anche oltre la prima aletta di raffreddamento? Oppure ho visto e capito male io?
Comunque stando alle dimensioni delle luci sul basamento (molto buone)io farei una fasatura di derivazione crossistica (tipo Kawa KX250, non farei nessun traversino sullo scarico (è stato ormai abbandonata da tutti questa soluzione) almeno che tu non sia obbligato a farlo per la posizione del fermo delle fasce elastiche (prima di fare ampliamenti luci verificherei il posizionamento fermi sul pistone che intendi usare. Il lavoro del basamento mi sembra ottimo (anche se mi sembra una preparazione diversa che per il TS1). Canne in alluminio, camicie in alluminio? puoi dare più informazioni, grazie Ciao

Gerardo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits