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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sofrisk1 Posted - 14 set 2009 : 20:56:24
Salve a tutti,sono indeciso se sulla mia 150li3 ci devo montare un casalambretta185 con pistone(ASSO)o mugello 186con pistone(METEOR)premetto che sono piu' interessato alla qualita' che alla velocita',voi cosa mi consigliate?Li avete gia' provati entrambi?che differenza si nota?Saluti.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sofrisk1 Posted - 11 ott 2009 : 19:47:12
[quote]Messaggio inserito da tino sacchi

Chi ha le palle non le racconta, non rispedisce lo statore urlando che non funziona senza averlo controllato prima (basta un tester da pochi euro e come farlo è riportato nelle spiegazioni allegate).
Chi le ha sa bene che il nylon caricato si deforma o si squaglia oltre i 180°. Le alette si rompono frapponendo il cacciavite anzichè usare la chiave sempre allegata, anche volendo, usando il martello.
Se anch'io ho le palle lo lascio dire agli altri; di sicuro ho la barba bianca e non per questo sono Babbo Natale; esperienza e saggezza? quanto serve.
Seguire con attenzione le indicazioni allegate alla confezione.
Fine delle trasmissioni e senza rancore.
Salutoni

[/quot
Vedi Sacchi,le trasmissioni erano finite da un pezzo anche per me,infatti su questo post io parlavo d'altro,ma porca miseria sei tu che hai cominciato a rimettermi in ballo e speriamo che sia l'ultima.Senza rancore anche per me.
Saluti.
tino sacchi Posted - 10 ott 2009 : 22:52:57
Chi ha le palle non le racconta, non rispedisce lo statore urlando che non funziona senza averlo controllato prima (basta un tester da pochi euro e come farlo è riportato nelle spiegazioni allegate).
Chi le ha sa bene che il nylon caricato si deforma o si squaglia oltre i 180°. Le alette si rompono frapponendo il cacciavite anzichè usare la chiave sempre allegata, anche volendo, usando il martello.
Se anch'io ho le palle lo lascio dire agli altri; di sicuro ho la barba bianca e non per questo sono Babbo Natale; esperienza e saggezza? quanto serve.
Seguire con attenzione le indicazioni allegate alla confezione.
Fine delle trasmissioni e senza rancore.
Salutoni
lbotticelli Posted - 05 ott 2009 : 13:38:58
Ma che saluti prima di acquistare una varirtonic anch'io vorrei sapere...........ma quale l'alternativa?

Il Botticelli
sofrisk1 Posted - 04 ott 2009 : 22:05:28
[quote]Messaggio inserito da tino sacchi

si, ma mi piacerebbe sapere come hai fatto a colare la ventola se, tabella alla mano, questo tipo di plastica resiste fino a 180 gradi o più? Se c'è un difetto me la rispedisci, la controllo e sostituisco, ma se la butti puoi dire ciò che vuoi, anche che gli asini volano oppure che le ventole colano e così via...
La sostanza è che bisogna dimostrare quanto si afferma. Spero di essere stato chiaro. Avresti dovuto fare un bel pacchettino e spedirlo al mittente con una bella letterina educata ma decisa e se proprio ne sentivi la mancanza, una copia per conoscenza al forum.
Saluti

[/quote

Infatti,non ho mai detto che la ventola e' colata,ho detto(la ventola si e' deformata)e di coseguenza si sono staccate alcune alette.Pero'sai siamo entrambi fortunati,infatti lo statore con le bobine l'ho buttato perche'era irrecuperabile,ma la ventola ce l'ho ancora perche'il volano magnete me lo sono tenuto per ricambio e quindi e' ancora attaccata vicino,e se ti ricordi tempo fa' ti ho telefonato raccondandoti il fatto,pero'tu arrabbiato non hai voluto sentire ragioni a riguardo alla sostituzione del varitronic,quindi visto che non c'erano piu' speranze,l'ho buttato.Se vuoi metto le foto della ventola,o te le mando alla tua e-mail.Fammi sapere!!!almeno forse recuperero'la ventola.BAAHH,tanto ormai....SALUTI.
gaurlo Posted - 04 ott 2009 : 20:16:24
tino ci sei al custom show degli orsi a riva del garda in novembre???
dai porta il bici e la cinghia sono curioso ;) gaurlo
tino sacchi Posted - 04 ott 2009 : 18:41:22
si, ma mi piacerebbe sapere come hai fatto a colare la ventola se, tabella alla mano, questo tipo di plastica resiste fino a 180 gradi o più? Se c'è un difetto me la rispedisci, la controllo e sostituisco, ma se la butti puoi dire ciò che vuoi, anche che gli asini volano oppure che le ventole colano e così via...
La sostanza è che bisogna dimostrare quanto si afferma. Spero di essere stato chiaro. Avresti dovuto fare un bel pacchettino e spedirlo al mittente con una bella letterina educata ma decisa e se proprio ne sentivi la mancanza, una copia per conoscenza al forum.
Saluti
danielemod Posted - 24 set 2009 : 00:50:51
parere personale: abbastanza allucinante questa discussione

Chi va in Lambretta è giovane
sofrisk1 Posted - 23 set 2009 : 23:08:01
Citazione:
Messaggio inserito da tino sacchi

Ciao Gaurlo, mi sembra che siamo diventati quasi parenti: parliamo d’altro per ora.
Vi ricordate il tizio con il nike name come un codice fiscale B ecc. che aveva avuto problemi con il Vari: ventola, alette fuse, di tutto e di più ecc. ecc. al ritorno dal raduno Innocenti Day a Piediluco? Per farla breve: non c’è mai stato, né tanto meno è stato iscritto al raduno. L’ho chiesto all’organizzatore.
Cosa ne pesi (pensate?) chi avrebbe motivo di inventarsi una storia del genere? Sono curiosi di sapere i vostri pareri. Che sia il produttore delle accensioni “quasi originali”?
Pago bene il Pasq. Let. se ci fornisce i nomi di chi lo ha sponsorizzato; ma anche solo le iniziali.
Oggi sono malizioso…. Salutoni a tutti.
Tino
P.S. quando c’è il Custom Show in Valle? Vorrei esporre il Bici e qualche cosa d’altro.
Ho ricevuto le informazioni ma non so dove sono finite.
Noottee

Salve Sacchi,se ti riferisci a me potevi scrivere semplicemente sofrisk1 invece di Pasq.Let.?Poi non capisco questo codice fiscale B,maahh.Comunque se ti riferisci a me io non ho mai detto che tornavo dall'innocenti day,quando mi si e' squagliato il varitronic,(LEGGI POST)forse sara' un'altro e ti sei confuso(fai piu' attenzione)vedi quando e' successo a me,tornavo da ASSISI da una gita di piacere io ed altri amici lambrettisti,e poi non voglio ripetere sempre le stesse cose ne abbiamo gia' parlato abbastanza(LEGGI POST) e sappiamo tutti come e' andata.Detto questo ci tengo a dire che non ho bisogno di essere sponsorizzato,ho le palle per dire la mia su cio' che vedo e' penso.E poi un ultima cosa voglio dire e che sono anni che faccio acquisti da TE spendendo migliaia di euro e tu lo sai,mi sono sempre trovato bene,ho comprato praticamente di tutto e continuo a farlo sempre che ti faccia piacere!!!consiglio i tuoi ricambi a tutti(ritengo che siano di buona qualita') specie quando vado ai raduni ti ho fatto sempre un'ottima pubblicita'.Posseggo quattro lambrette di cui due montano ancora il varitronic e per ora vanno benone,purtroppo per me con quel varitronic mi e' andata male ed ho voluto raccontare la mia esperienza.(io non sono malizioso)SALUTI E BUONANOTTE:


Py Posted - 23 set 2009 : 08:08:33
Bicius, ti seguo a ruota.

Tino, vediamo di far chiarezza!

Py
Bicius Posted - 22 set 2009 : 22:52:26
Chi è il Pasq.Let.? E il codice fiscale B.?
Con tutte quelle abbreviazioni non ho capito niente del messaggio, ho provato ad andare a trovarmi la discussione, ne ho trovata una, ma ci capisco ancora di meno!

Bicius
tino sacchi Posted - 22 set 2009 : 22:31:13
Ciao Gaurlo, mi sembra che siamo diventati quasi parenti: parliamo d’altro per ora.
Vi ricordate il tizio con il nike name come un codice fiscale B ecc. che aveva avuto problemi con il Vari: ventola, alette fuse, di tutto e di più ecc. ecc. al ritorno dal raduno Innocenti Day a Piediluco? Per farla breve: non c’è mai stato, né tanto meno è stato iscritto al raduno. L’ho chiesto all’organizzatore.
Cosa ne pesi (pensate?) chi avrebbe motivo di inventarsi una storia del genere? Sono curiosi di sapere i vostri pareri. Che sia il produttore delle accensioni “quasi originali”?
Pago bene il Pasq. Let. se ci fornisce i nomi di chi lo ha sponsorizzato; ma anche solo le iniziali.
Oggi sono malizioso…. Salutoni a tutti.
Tino
P.S. quando c’è il Custom Show in Valle? Vorrei esporre il Bici e qualche cosa d’altro.
Ho ricevuto le informazioni ma non so dove sono finite.
Nootteee
straka Posted - 19 set 2009 : 19:09:48
io monto un mugello 1 serie e devo dire che mi son trovato
bene,ho forato il pistone si,ma credo di dover fare mea culpa.
avevo una carburazione magrissima.per il resto posso dire che il
cilindro e'un po'grezzo nelle rifiniture,ma chi se ne frega,l'importante
e'che faccia il suo lavoro.
Gabo Posted - 19 set 2009 : 14:38:08
io sono uno di quelli che è scettico cui pistoni meteor..

anche se dalle brutte esperienze che avevo avuto in passato su cilindri vespa mi sono dovuto ricredere..

col mugello ci ho fatto sui 4000/5000 chilometri..
e non sono uno di quelli che non da Gas.. piu ne ho e piu ne do..

ieri ho tirato giu il cilindro dalla lambretta.. e mi sono chiarito bene le idee di cosa fargli questo inverno..
al momento devo dire di essere soddisfatto..
giankx Posted - 19 set 2009 : 13:49:48
Io posso solo dire che poche settimane fa tornando da un raduno, mi sono accorto di aver perso uno dei prigionieri della marmitta. Avevo fatto su per giù 100 km con circa 35 gradi. Torno a casa e candela bianca.....smonto il gruppo termico e.....cilindro e pistone intatti. Il mio è un Mugello 200 V2.
gaurlo Posted - 19 set 2009 : 13:40:33
dove sono i vari smanettoti di lambrette????
abbiamo la possibilità di confrontarci con tino, portargli le nostre esperienze, lui è molto disponibile ;) non facciamoci sfuggire quest'occasione ..... alla fine fa sconti a tutti;) gaurlo
gaurlo Posted - 19 set 2009 : 13:33:20
Tino non credo che pensarla in maniera differente da te sia un reato, almeno spero ;)
vedi io non ho ambizioni di vincere i mondiali ne tantomeno sfondsre il muro del suono con una lambretta, la mia è solo una passione, che condivido con dei miei amici in quel di trento.
ripeto non stiamo cercando chissà cosa, solo un buon compromesso tra velocità e il piacere di guidare.
io non ho criticato ne i tuoi gt ne quelli di casa lambretta. ho guardato la fasatura, la grandezza dei travasi com'è fatta la testa.. ecc... e poi ho, abbiamo tratto le considerazioni sicuramente il tuo gt è in grado di far fare + giri al motore (logicamente a parità di volano e marmitta)quindi ribadisco quello che ho scritto qualche sera fa:
"se vuoi un motore tranquillo ma staifo metti un gruppo termico casa lambretta
se vuoi un motore grintoso con prestazioni metti un g.t. di tino."
a me questa non sembra una critica!!!
per il discorso pistone quando ho detto che è gracilino o se vuoi lo definisco leggero se preferisci è un dato di fatto. credo di non essere il primo a dirtelo, ripeto io non giro con Charlie Edmonds.
x finire ci tengo a dirti che c'è gente qui a trento che con il mugello ha fatto tante di quelle prove che nemmeno te lo immagini. alla prossima gaurlo

tino sacchi Posted - 18 set 2009 : 23:35:22
Caro Gaurlo voglio dire due o più cose, Perché spari giudizi a caso?
Perché per giudicare un pistone bisogna avere una competenza specifica di progettazione specifica: i pistoni.
Infatti nemmeno un ing, mecc. Potrebbe progettare un pistone quindi sono certo che giudicare “fragilino” è una valutazione affrettata; avresti potuto dire che è leggero o pesante.
Mi piacerebbe sapere se conosci il peso del pistone M., la lega di cui è fatto, il profilo, i trattamenti termici applicati.
Aggiungo che chi valuta un pistone con professionalità deve sapere la velocità media di un pistone.
Vedi è importante pesare bene valutazione, giudizi, informazioni che si danno senza averne conoscenza specifica. Pensa un po’ se un progettista meccanico di qualche affermato studio di progettazione diciamo Malaguti senza toccare Ducati o altri nomi mondial titolati, se mai leggesse con quale facilità si guarda un pistone e in 2 secondi lo giudichiamo poi , seguendo il tuo discorso, vede che “la foratura di un pistone è conseguenza di una struttura debolina”… mentre la foratura di un pistone non è la causa ma la conseguenza di almeno altre 3 o 4 o più situazioni; uno alla volta o tutti insieme.
Parlare di altri cilindri e pensare che uno sia migliore dell’altro solo perché è più liscio quindi più bello quindi più robusto, quindi più veloce è un altro concetto sbagliato.
Sempre rimanendo nel campo dei pistoni “debolini” il M. è il miglior pistone sul mercato,per lambretta si intende, sotto tutti gli aspetti e mi assumo la responsabilità di questa affermazione. Se mi viene permesso cito: al Nurburgring non più tardi di una settimana fa il nostro team Charlie Edmonds in primis, tutti con Mug e Mon e pistoni M. hanno vinto tutto, 1 posto, giro più veloce e così via ,,, e nessuna rottura!!
E per non fare nomi T.S. ha raggiunto la Svezia (Jamboree 2008) in 3 giorni ed è ritornato in altri 3 giorni viaggiando in autostrada a non meno di 95 km/h fermandosi solo per fare benzina e qualcosaltro. Sai che fine ha fatto pistone e cilindro con ben 8000 km? Sta facendo il campionato italiano col pilota Biondi Team Imola di Pirini e Tarlazzi.
Sesti in classifica, unica lambretta e 24 Vespe! Cilindrata 186!
Parlare di cilindri e pensare che uno sia migliore dell’altro solo perché è più liscio quindi più bello quindi più robusto è un altro concetto sbagliato.
Stabilire quale è il migliore è pure un’ardua tenzone. E’ come dire se è meglio un’Alfa o una Fiat. Probabilmente per lo sportivo sarà più congeniale Alfa o Ferrari, per il turista o il radunista che con la moglia passa i week end in gruppo è senza dubbio meglio Fiat o Renault, giusto per esemplificare.
Dietro ad ogni progetto c’è un obiettivo, un carattere e un settore di mercato.
Saluto e ringrazio chi avrà avuto la pazienza di leggere il romanzo.
Tino
P.S. ovviamente Gaurlo tu e Roby siete sempre i benvenuti!
gaurlo Posted - 17 set 2009 : 01:12:17
Gaurlo per definire gracilino un pistone bisogna avere competenza specifica altrimenti qualunque giudizio non ha valore; alla Meteor progettano e costruiscono pistoni dal 1960 come alla Asso però uno è leggero e va bene l'altro meno.
Saluti


porca vacca tino mi leggi nel pensiero ;) non ho scritto niente su questo post.. ma quello che dici è vero!!! credo davvero che il meteor sia un po' gracilino... e, tranquillo qualche meteor l'ho visto, tipo quello che ti hanno portato a imola una settimana fa.
partito il paraolio lato carter, di conseguenza smagrita la carburazione e, x completare l'opera c'era una candela parecchio fredda... risultato un bel foro sul pistone.
il cielo del meteor mi sembra un po' sottile. è solo una mia umile opinione
x quel che riguarda il post
se vuoi un motore tranquillo ma staifo metti un gruppo termico casa lambretta
se vuoi un motore grintoso con prestazioni metti un g.t. di tino

p.s. tino io e roby veniamo a trovati in quel di milano
ciao gaurlo
Freedom Posted - 17 set 2009 : 00:45:38
Citazione:
Messaggio inserito da Raffa_kinG

Citazione:
Messaggio inserito da Furla OrsiDelleAlpi

uscendo un momento dalla discussione(e sono d'accordo coi vostri pareri)
come fate a giudicare affidabile un kit che è appena uscito?quanti chilometri ci avete fatto?

PS:anch' io immagimo che un prodotto gilardoni sia affidabile,la mia è solo una riflessione...



6000 Km in un anno con il CL sempre a manetta e non ha mai fatto una piega......

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!

Vendo LI 3° serie 125 restaurata (guardate nel album fotografico)



Spero che almeno tu le pieghe le faccia......!

Carletto
Freedom Posted - 17 set 2009 : 00:44:21
Citazione:
Messaggio inserito da sofrisk1

Scusa FREEDOM,ma non credo che con il pistone un po' piu' pesante si influisca sulle vibrazioni,se mai l'albero o il volano.A proposito raga' sto per vendere una 125 special da restaurare solo targa e senza scocche,motore mai aperto tutto originale se qualcuno interessa,in settimana mostrero' delle foto.SALUTI



Arrivo tardi ho visto che ti hanno gia risposto......

Carletto

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