Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 contachilometri Smith su lambra

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Gabo Posted - 12 ago 2009 : 14:55:00
eila gente..
dunque..
ero intenzionato a montare un contachilometri Smith in chilometri orari sulla lambra..quelli delle moto norton
la domanda è.. la lancetta è al contrario.. ed esistono varie versioni 80-120-160km/h..
a parte modificare il coperchio manubrio cosa devo fare? comprare l'adattatore e basta? funziona con il filo normale?
qualcuno di voi ce l'ha?
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ruotepiccole Posted - 05 set 2009 : 00:33:42
Citazione:
Messaggio inserito da Superciuk

Citazione:
Messaggio inserito da Giampa

io con altri 2 soci abbiamo rifatto fare le fusioni in alluminio del coperchio modoficato e li porto ad Imola con i contachilometri Smith
e dovrebbero essere pronti anche i cavi



Hola,
ma è solo x coperchio sx , dl ????


Nel dubbio Accelera..........!!!..



Qualcuno ha fatto la modifica anche su coperchio DL.

http://www.lambrettability.com/mi.html

M
Giampa Posted - 29 ago 2009 : 14:53:27
confermo devise al momento e' solo per sx
ma si puo valutare anche di farlo per dl
ma minimo devo avere 4/5 pezzi venduti altrimenti non vale la pena far fare uno stampo in fonderia
questo e' il mio parere ma ne devo perlare anche con i miei 2 soci Devise e Teo
Devise Posted - 29 ago 2009 : 08:46:05
Ciao come ti dicevo per mp, il coperchio è Sx!
Superciuk Posted - 28 ago 2009 : 08:56:50
Citazione:
Messaggio inserito da Giampa

io con altri 2 soci abbiamo rifatto fare le fusioni in alluminio del coperchio modoficato e li porto ad Imola con i contachilometri Smith
e dovrebbero essere pronti anche i cavi



Hola,
ma è solo x coperchio sx , dl ????


Nel dubbio Accelera..........!!!..
Grisu Posted - 27 ago 2009 : 22:54:52
grazie giampaolo per averci aggiornati di queste novita'.peppe
Giampa Posted - 27 ago 2009 : 22:00:29
io con altri 2 soci abbiamo rifatto fare le fusioni in alluminio del coperchio modoficato e li porto ad Imola con i contachilometri Smith
e dovrebbero essere pronti anche i cavi
Marino48 Posted - 27 ago 2009 : 12:24:29
Citazione:
Messaggio inserito da Lambro175

se vedeteb un mio vecchi post di aprile ne quale prsentavo la mia lambra x l'elba , vedrete il con km. Non vedo tutte queste difficolta ,peralloggiare il conta km esiste in mh e km ora 160 il cavo che ho usato elo stesso del km normale , difficolta x inserirlo zero ,un po di elaborazione x centrarlo lunica difficolta e il dado che tiene fermoil cavo sotto il km ,che e fatto al tornio essndo di un passo diverso , se serve ho tutte le quote fare l'assemblaggio , e più precise notizzie saluti silvano


Ma il rapporto degli ingranaggi di rinvio sulla ruota come hai fatto--
modificato?Trovati dove?
ciao

Balbo
Mego Posted - 27 ago 2009 : 10:36:03
SE NON errro ci son in commercio i kit già pronti e sopratutto esistono degli SMITH "rifatti" non propio originali (ma che son ben più abbordabili di uno originale al 100%).Il kit dovrebbe comprendere sia il manubrio già modificato (la parte superiore solo) che il cavo contaKm.Ovviamente in Inghilterra!Il costo NON lo so,ma se NON ricordo male anche qualche forumista aveva la disponibilità di qualche pezzo in vendita tanto tempo fa....

-SX 200-
Lambro175 Posted - 27 ago 2009 : 09:54:33
se vedeteb un mio vecchi post di aprile ne quale prsentavo la mia lambra x l'elba , vedrete il con km. Non vedo tutte queste difficolta ,peralloggiare il conta km esiste in mh e km ora 160 il cavo che ho usato elo stesso del km normale , difficolta x inserirlo zero ,un po di elaborazione x centrarlo lunica difficolta e il dado che tiene fermoil cavo sotto il km ,che e fatto al tornio essndo di un passo diverso , se serve ho tutte le quote fare l'assemblaggio , e più precise notizzie saluti silvano
Superciuk Posted - 22 ago 2009 : 15:08:41
Mi sa che a settembre ci faccio un pensierino.....
sperando di trovarlo in KM...........



Nel dubbio Accelera..........!!!
gento71 Posted - 22 ago 2009 : 13:12:38
Oltre al coperchio modificato per alloggiare il kontamiglia devi farti fare un cavo su misura... basta andare in un off. per contachilometri... a Rimini ce né una dove fanno miracoli anche sul restauro KM...

Allegato: smith1.jpg
133,07 KB

Allegato: smith2.jpg
213,12 KB
Devise Posted - 13 ago 2009 : 22:53:14
ciao, esiste il Kit completo (coperchio - smith - cavo).
info con MP
Superciuk Posted - 13 ago 2009 : 18:39:52
Bellissimo, complimenti stoner



Nel dubbio Accelera..........!!!
lambrettista Posted - 13 ago 2009 : 17:10:02
stoner gran bel lavoro complimentiper il quadro dellla corda so' che ci sono degli adattatori da piccolo a grande pero' non so se siano giusti come misura,appeno ritorno in officina dalle ferie lo misuro ,magari sono quelli giusti!ciao
stoner Posted - 13 ago 2009 : 16:16:13
il mio in Km l'ho trovato su e-bay tedesco...venivano montati su moto da esportazione e anche qualche modello italiano aveva sia il conta km che il conta giri SMITH...
per il rinvio del contakm il problema e' l'inserto quadrato alla fine del filo, al mozzo hai una misura, piccola, mentre lo smiths ha l'inserto molto piu' grande...
vecchi ricambisti hanno la macchinetta per fare le impronte quadrate sui fili. inoltre cambia la ghiera di fissaggio. che ho trovato da un meccanico da un vecchio rinvio di chissa' quale mezzo.

per la modifica delcarterino manubrio..mi sono fatto fare al tornio un cilindro in alluminio dove entrasse l'apparecchio, spessore circa 2,5 mm, costo 35 euri per via del pezzo d'alluminio che sono andati a lavorare, ho segato il cupolino e l'ho fatto saldare portando il cupolino montato sul manubrio completo,montato con il rinvio e la forcella su! in modo da non sbagliare l'inclinazione.

ACCO ALCUNI ESEMPI.

Allegato: dsc00711.jpg
112 KB

Allegato: dsc00710.jpg
98,92 KB

Allegato: Build005.jpg
84,55 KB
Marino48 Posted - 13 ago 2009 : 08:09:09
ma il rinvio alla ruota,che rapporto deve avere.
Nel sito citato c'è il cont.km ed il filo ; il resto?.

Balbo
Superciuk Posted - 13 ago 2009 : 06:32:11
Ma in definitiva dove di trovano sti " SMITH " in KM....????




Nel dubbio Accelera..........!!!
simo_83 Posted - 12 ago 2009 : 22:36:14
Hai ragione Casey la smiths faceva oltre ai contamiglia anche i contakm e conta giri....però niente a che vedere con le repliche, costano una barca di soldi però ne vale la pena!
stoner Posted - 12 ago 2009 : 22:04:45
la smith faceva i contachilometri sia in miglia che in kilometri...ne ho uno sia in miglia che in chilometri orari..
le repliche indiane non sono cronometriche...e sono parecchio piu' profonde rispetto all'originale, non ci stanno se non a con molto "sbalzo" sul manubrio.lasciatele perdere!
simo_83 Posted - 12 ago 2009 : 21:14:35
Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

no c'è anche in chilometri orari..
e se cerchi.. qyuelli non orginali.. costano una fesseria..
a quanto so però bisogna cambiare il filo.. visto la ruota 3.50 esatto?
qualche quota per fare il coperchio? non ho capito la storia dell'oscillazzione..


scusa lo smiths nasceva in miglia?
e in miglia deve essere..la roba indiana lasciatela stare non serve 2 lire....

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits