Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 aiuto con il Jetex 22!!!..ho pronto il flessibile.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pistone Posted - 28 giu 2009 : 17:32:42
Ragazzi,
non ho resistito alla tentazione e ho acquistato da un caro amico un motore 200 indiano, o meglio con il carter indiano e tutta la componentistica di provenienza italiana che ha assemblato lui.Il motore va come una bomba, ma ha problemi di carburazione.
Ho montato un jetex22 nuovo di pacca ma non riesco a regolarlo:il massimo che ho ottenuto è stato svitando la vite dell'aria di poco più di 1/2 giro.Ma si scarbura da solo ,nel senso che a volte il minimo si alza da solo, poi riscende e quando tiro l'aria per farla partire spesso non parte e si ingolfa.
Con il motore 150 e il dellOrto sh1/18 era un orologio quanto a carburazione.
L'ho smontato, lavato,soffiato e controllato che tutti i getti siano i suoi(del DL200)...che altro devo fare???Sono sfinito...
Ho notato che se giro la vite sul coperchio del carbro non risponde subito...il dellOrto come facevi 1/4 di giro subito cambiava musica...questo manco per cavolo!!
Esistono cure??Devo cambiare qualche componente??Ma come è possibile dico io...a vederlo sembra la fotocopia!!
grazie in anticipo!
Pistone
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pistone Posted - 01 lug 2009 : 00:05:19
ciao!!
Occhio che con il jetex,così come con il dellOrto,tra il carburatore per la 150 e quello per la 200 cambia il tipo di valvola(ghigliottina) del carburatore.Valvola 2 sul 150, valvola 1 sul 200.
Controlla questo particolare e usalo.Già che ci sei, come ha suggerito giustamente janez, aprilo e fai scendere qualche goccia d'olio sulla ghigliottina stessa e sul cilindretto dell'aria...aiuta.
Salutoni Lambrettistici,
Pistone
-mimmo- Posted - 30 giu 2009 : 23:25:23
Oggi ho provato ad installare il jetex 22 sul mio DL 150.
Non ho notato differenze tra il dell'orto ed il Jetex.
Mi sembra che quest'ultimo abbia più corsa.

A parte qualche problema di carburazione (a vite dell'aria "chiama" tre quarti di giro scarso) e scarsa tenuta del minimo, non ho notato calo di prestazioni.
farò più strada e attenderò l'assestamento.

Configurazione:

motore DL 150 originale come mamma innocenti l'ha fatto

collettore asp originale innocenti

marmitta originale DL, bruciata, saldata e verniciata

Jetex 22 200

getto min 45

getto max 118

diffusore: quello del jetex

Ciao a tutti!!!

pistone Posted - 30 giu 2009 : 11:45:31
Ciao Janez!!
Sisi, mi sono dovuto ricredere....ora ha un minimo favoloso e il mio bel 200 va che è una meraviglia.Non vedo l'ora di farci qualche scampagnata qui su qualche passo di montagna!!
saluti,Pistone
Janez Posted - 30 giu 2009 : 09:03:45
infatti volevo dirtelo sembrava un problema di guaina- ghigliottina, probabilmente ha comiciato a funzionare bene quando e' stata piu' oliata e quindi scorreva meglio!!! hai visto che i tanto bistrattati jetex alla fine il loro sporco lavoro lo fanno???
p.s. io metto un goccio di olio anche nel cilindretto dell'aria, oltre che sulla ghigliottina... ciao

Lambretta Scooter Club Trento
pistone Posted - 30 giu 2009 : 00:06:28
Ciao,
non ho cambiato assolutamente niente.La benzina è sempre stata la stessa, presa dalla mia tanica.Da solo, inaspettatamente, dopo due giorni di pena...s'è messo a fare il suo dovere.E ora va benissimo!!
Pistone
giuse 95 Posted - 29 giu 2009 : 23:38:57
Curiosità hai mica cambiato tipo di benzina?

lambretta e vai
pistone Posted - 29 giu 2009 : 23:05:33
Allora Carissimi...
aggiornamenti importanti e sorprendenti sul fronte del Jetex!!
Come già detto l'altro ieri avevo ottenuto la miglior carburazione possibile svitando la vite dell'aria di poco più di 1/2 giro, ma ogni tanto perdeva colpi, ora si accelerava ora si spegneva.Bene, ho rimesso la lambretta al suo posto e ci ho pensato un pò durante la notte...
Quando l'ho smontato per scrupolo, avevo tralasciato il fatto che sulla ghigliottina c'erano dei segni, leggeri segni di sfregamento...non ci avevo dato proprio importanza perchè qualche riga c'era anche sul DellOrto ma poi ho pensato:"ma cavolo!!Il dellOrto ha 40 e più anni, mentre questo è nuovo impacchettato...vuoi vedere che seppur di poco la ghigliottina "struscia" e mi crea problemi non favorendo un perfetto ritorno???!!!Domani vado di cartavetro grana 1000 e l'alliscio.
Con mio grande stupore stamattina sono andato per metterla in moto e stranamente è partita alla seconda pedalata!!Ci ho girato tutta la giornata e non perde più neanche un colpo, non ha vuoti e va come un orologio.Vi giuro che questa cosa mi ha sbalordito davvero....dalla sera alla mattina s'è messo a funzionare bene senza averlo neanche riaperto per effettuare il lavoretto che mi ero prefissato!!!
Dopo aver imprecato per due giorni e girato con la Lambretta tutta scarburata e provato decine e decine di volte a regolarla ma senza ottenere mai risultati soddisfacenti.Come se il carburo si fosse assestato da solo....misteri della meccanica.
sarà che S.Cristoforo mi vuole bene??Era la ghigliottina come pensavo??era qualche condotto o getto??BOH!!....ma a questo punto io consiglio a tutti coloro che hanno problemi:prima di segarlo a metà, lavatelo, soffiatelo, passateci il fil di ferro, controllate i getti che siano appropriati al vostro motore e dategli la miglior regolazione "provvisoria" che riuscite ad ottenere.Dopodichè GIRATECI un bel pò...un paio di giorni e poi riprovate a regolarlo.
Non so perchè ma mi sa che pure i carburo si "assestano"..
Scusate per il poema ma volevo rendervi partecipi di questa mia esperienza.A buttarlo si fa sempre in tempo.
Salutoni Lambrettistici, Pistone
Mego Posted - 29 giu 2009 : 20:27:13
Esatto propio come dicevo....devi avere fortuna.Se ti capita in mano uno di quelli della "tornata" sfigata rischi di diventare matto...se invece te ne capita uno buono sei a posto!!!!

-SX 200-
Sir Deltoid Posted - 29 giu 2009 : 16:33:51
Citazione:
Messaggio inserito da biccari

io monto un jetex sul 200 e devo dire che va benissimo ho provato a mantargli il 22 originale, che su un 175 va alla grande ma montato sul 200 con i suoi getti non rende un cavolo allora sono tornato al jetex e non mi dispiace va bene e poi lo pagai ancora in lire 100mila 50euro odierne ) cosa rara adesso trovarlo a quel prezzo

prefiggetevi l'obbiettivo,mettete in atto i mezzi per realizzarlo e a poco a poco lo raggiungerete!!!




Se è per quello lo si trova anche a meno.
Probabilmente ,però ,esistono quelli che funzuionano e quelli che fanno bestemmiare e non vanno lo stesso...

Io ho la seconda tipolgia purtroppo.


Only Lambretta,please!
biccari Posted - 29 giu 2009 : 15:46:34
io monto un jetex sul 200 e devo dire che va benissimo ho provato a mantargli il 22 originale, che su un 175 va alla grande ma montato sul 200 con i suoi getti non rende un cavolo allora sono tornato al jetex e non mi dispiace va bene e poi lo pagai ancora in lire 100mila 50euro odierne ) cosa rara adesso trovarlo a quel prezzo

prefiggetevi l'obbiettivo,mettete in atto i mezzi per realizzarlo e a poco a poco lo raggiungerete!!!
Janez Posted - 29 giu 2009 : 15:24:55
io ho un jetex 22 e toccando ferro, fino ad ora va benissimo,,, certo trovare un dell'orto sarebbe bello ma sono rari, e quando li trovi ti sparano cifre da gioielleria!

Lambretta Scooter Club Trento
Mego Posted - 29 giu 2009 : 15:14:31
Il Jetex non è un cattivo carburo(in rapporto qualità prezzo ovviamente!) ma se ti capita quello spippato sei fregato!Rischi di impazzire e NON sei il primo!!
Ti consiglio vivamente di avventurarti alla ricerca di un dell'orto originale...spenderai forse qualche cosina di più ma almeno hai la garanzia che una volta regolato non si sregoli quando vuole lui!

-SX 200-

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits