Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Sioriii.. il "Re" dei carburatori..

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Gabo Posted - 19 mag 2009 : 14:29:20
ecco a voi siori.. il Re dei carburatori..!!
dopo tanto tanto tempo.. l'ho trovato..il PHSB..
Ne avevo trovati altri che ho fatto prendere ad amici vari.. ora mi sono detto.. e che cavolo.. uno lo voglio pure io.. ehehe..

girando per mercatini non ne ho trovati..
e quei pochi che si trovano costano cari seppur usati..

nuovi.. impossibile è fuori produzione.. (per chiarire.. ci sono rimanenze di fondo di magazzino.. ma costano 2 occhi della testa e un rene.. )

E' un po' de luxe, un carburatore che ha la ghigliottina ricavata dal pieno (per questo costa 90€)

il getto del massimo e il polverizzatore si possono sostituire senza smontare la vaschetta.. ovviamente..
i due galleggianti sono indipendenti e scorrono verticalmente, quindi hanno moto rettilineo. il che permette inclinazioni maggiori del corpo carburatore..

il diametri sono grossi.. molto.. dal 34 al 38.. e io quale ho.. il 38.. ehehe avessi trovato il 34 forse era piu umano.. ma va bene lo stesso..

perche lo consiedero il re dei carburatori?
semplice.. perche chi lo ha testato al banco.. ha ottenuto che questo carburatore a parita di diametro col vhsb.. sviluppa 2 cavalli in piu..

quindii..

Allegato: DSC00548.JPG
170,92 KB

Allegato: DSC00549.JPG
175,4 KB

Allegato: DSC00550.JPG
176,37 KB

Allegato: DSC00551.JPG
177,83 KB
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Gabo Posted - 25 giu 2009 : 17:03:47
Citazione:
Messaggio inserito da two-stroke

Il Fast flow interessa anche me. Ma tu rifai la parte in plastica? (nero nelle foto) o tutti il rubinett? Ciao Grazie (dettagli n PM)

Gerardo


scusa gerardo.. ho letto solo ora..
faro il pezzo nero.. col tubetto prima.. solo quello..
in alu o in teflon..
non avrei i mezzi per rifare tutto il rubinetto..
ciaimo che è quello la aprte che si romper facilmente..
a giorni dovrei iniziare qualcosa..

**AGGIORNAMENTO**
oggi avendo un oretta di tempo finito di lavorare mi sono messo a guardare la lambretta..
la carburazione non era ok.. e chi era ad avigliana ha potuto notare che in basso era grasso come 10 lambrette grasse messe insieme.. in alto ero ok.. (mazza se ero ok..)
ho pensato.. qua.. bisogna smagrire..
avevo un getto del max 48.. e spillo k 21.. alla 1° tacca dall'alto..
ho calato a 45 e 2a tacca.. grasso.. metto alla 1°.. pareva ok.. ma oltre un certo regine, dopo aver mollato..rimaneva un po su di giri.. per poi tornare a battere come un cuore normale..

non va bene..
ideaa..!!
eliminiamo l'emulsionante.. !! un'idea a dir poco diabolica.. ehhe.. quel cosino.. che nel phsb;phsa;vhsa;vhsb;vhsh..e forse basta.. non è un tutt'uno col getto del minimo.. come nei koso o nei vhst..
quindi si puo cambiare..
ne esistono di 2 tipi.. cipo CD1.. che va bene con tutti i getti e tipo B.. (B40 B 45 ecc..) dove la sigla dopo la B fa da getto..
ma a che serve sto cosino??
risparmiare benza.. lavola con getti del minimo piu piccolo.. e quindi fa risparmiare un pochetto benza.. ma ne vale la pena?!?!? secodno me no..

quindi l'ho tolto.. ho fatto un apio di prove e ora con 58 di minimo.. spillo k 21 alla secodna tacca sono quasi ok.. domani da blukart compro un po di getti; spilli ma sorpattutto polverizzatori per affinare la carburazione..

ora gira piu pienotta ai medi.. e giusta..ai bassi..
quindi se prendete carbruatori con l'emulsionante.. secondo me.. eliminateloo.. sapendo eprò che poi dovete ingrassare una 15ina di punti.. come nel mio caso..
two-stroke Posted - 08 giu 2009 : 13:34:26
Il Fast flow interessa anche me. Ma tu rifai la parte in plastica? (nero nelle foto) o tutti il rubinett? Ciao Grazie (dettagli n PM)

Gerardo
two-stroke Posted - 08 giu 2009 : 10:47:11
E' utilizzato nel KX250 della Kawa ( ed è un 2 tempi), ma anche in altri. Ciao

Gerardo
Gabo Posted - 08 giu 2009 : 08:39:46
eh ma non è per 2 tempi.. o si??
cmq si quel CHEihin è della serie pwk.. alemno la ghigliottina è fatta cosi..
è tuo il proto dkx nella galleria? sti cazzi bel motorello..
two-stroke Posted - 08 giu 2009 : 00:13:39
E' talmente tanto che non giro il forum da non ricordare che l'immagine la posso inserire qui, ciao

Allegato: Kheim 38 Sez.jpg
137,79 KB

Allegato: Khein 38.jpg
179,61 KB

Gerardo
two-stroke Posted - 07 giu 2009 : 23:20:20
Risalutone al forum: anche questo non è male! CHEihin 38 con power jet a controllo elettromeccanico; ghigliottina piattissima ed altro Lo si reperisce a prezzi ok. Vedi foto nel mio album. Ciao (Stray quattro fori e filetti sono un pò poco!)

Gerardo
Gabo Posted - 07 giu 2009 : 21:03:49
Citazione:
Messaggio inserito da pcost

Visto che siamo nel regno dei carburatori vi segnalo questo

http://www.motostore.com/mstore/index.php?option=com_flippingbook&book_id=2%20%20&Itemid=26

anche se è al limite della pubblicità....


''___''''''.o
/_-_|__|
(o)____(o)__200 DL__125D__125DL____Lambrettizziamoci !!!


si si.. ce l'avevo..
ho anche le tabelle di corrispondenza degli spilli..
pcost Posted - 06 giu 2009 : 17:41:30
Visto che siamo nel regno dei carburatori vi segnalo questo

http://www.motostore.com/mstore/index.php?option=com_flippingbook&book_id=2%20%20&Itemid=26

anche se è al limite della pubblicità....


''___''''''.o
/_-_|__|
(o)____(o)__200 DL__125D__125DL____Lambrettizziamoci !!!
Gabo Posted - 30 mag 2009 : 15:06:12
Citazione:
Messaggio inserito da rugge55

Grazie ad entrambi.
Gabo, se ne fai una serie tienine un paio per me...


certooo..
io una decina credo di farli in tutti i casi..
nel caso interessino a piu gente ne faccio un po di piu..
rugge55 Posted - 30 mag 2009 : 13:18:50
Grazie ad entrambi.
Gabo, se ne fai una serie tienine un paio per me...
Gabo Posted - 30 mag 2009 : 12:33:21
Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

Citazione:
Messaggio inserito da rugge55

Domanda da perfetto incompetente, ma si comandano solo aprendo la scocca oppure è possibile collegarli all' astina con pomello esterno originale?
Grassie...


si apre come al solito.La differenza è che l'attacco del tubo benz. è rivolto verso la targa ed è un po più alto in modo da NON interferire con il silenblok e il copri volano.

Balbo


esatto.. rugge.. se vai sulle foto dell'elba.. si vede che sacchi ce l'ha sul targa twin..
ma lo vedo un po.. bahh... ecco come lo vedo.. utile solo se si ha un lamellare al cilindro.. che gli si fa fare il giro da dietro.. se no.. meglio il normale fast flow..

io ne ho rotti 2 di normali.. ora questo è provvisorio..poi ho trovato chi mi lascia il tornio per rifare il pezzo in plastica nuovo (a me con le vibrazioni si rompe.. non so a voi..).. ma in aluminio.. o teflon.. se a quelcuno interessa ho intenzione di farne una 20 ina.. se interessa..

qua quello che divevamo..
Allegato: fastflow-rear.jpg
14,97 KB
Marino48 Posted - 30 mag 2009 : 12:20:11
Citazione:
Messaggio inserito da rugge55

Domanda da perfetto incompetente, ma si comandano solo aprendo la scocca oppure è possibile collegarli all' astina con pomello esterno originale?
Grassie...


si apre come al solito.La differenza è che l'attacco del tubo benz. è rivolto verso la targa ed è un po più alto in modo da NON interferire con il silenblok e il copri volano.

Balbo
rugge55 Posted - 30 mag 2009 : 11:46:57
Domanda da perfetto incompetente, ma si comandano solo aprendo la scocca oppure è possibile collegarli all' astina con pomello esterno originale?
Grassie...
Marino48 Posted - 30 mag 2009 : 09:13:38
esiste un nuovo tipo di rubinetto fast flow che trovi sul sito cambrige lambretta cod 1C504
(li vende anche il Sacchi,mi hanno detto).
Molto bello xchè NON intralcia e NON strozza il tubo benz.
Nn riesco a mettere la foto ,se qualcuno ci prova sarà cosa moltoooo gradita. ciao

Balbo
Gabo Posted - 30 mag 2009 : 07:32:08
Citazione:
Messaggio inserito da Raffa_kinG

E che rubinetto sarebbe?

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!

Vendo LI 3° serie 125 restaurata (guardate nel album fotografico)


l'ho comprato da w la vespa 2..
..è marchiato igm.. ma ha le tacchette.. costa circa 8€ e nella foto c'è il fast flow.. il venditore non sapeva se era fast flow o meno.. a me però serviva e pur essendo cosi l'avevo oridinato.. poi l'ho monato perche non ne avevo altri.. me il risultato è ottimo..
Raffa_kinG Posted - 29 mag 2009 : 21:10:34
E che rubinetto sarebbe?

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!

Vendo LI 3° serie 125 restaurata (guardate nel album fotografico)
stray runner Posted - 29 mag 2009 : 20:26:00
Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

si effettivamente non scrivo quasi mai ma osservo regolarmente quello che si dice!


procede il motorazzo ?



Procede moltissimo a rilento, non ho più tempo, la bella stagione mi obbliga a riparare le moto degli altri e di accantonare le mie cose, negli ultimi 2 mesi sono riuscito solo a fare 4 fori e a filettarli......
Gabo Posted - 29 mag 2009 : 19:54:39
montato la vaschettina e la vite.. ahhh che figo riavere il minimoooo.. è proprio una figata.. eheheehe
la vachetta è migliore.. prestazionalmente non cambia nulla.. ma immagazzinando meno benzina..

inoltre ho monato questo nuovo rubinetto che si vede in foto..
sembra originale.. ma va come un fast flow.. butta giu benza che è una bellezza e ha gli scattini tra chiuso aperto e riserva..naaa figata anche perhce costa 8€.. eheheh (di fast flow ne ho rotti 2 per le vibrazioni.. )visto che la forma non è tra le migliori.. e sfiorano i silent bloc..

a voi l'unica fotina..

Allegato: SNC00083.JPG
182,27 KB
Gabo Posted - 28 mag 2009 : 19:44:34
ahhhhh
mini aggiornamento..
dopo un po di casini col fermo dei galleggianti e dello spillo dell'ingresso della benza ho provato per bene la lambra.. prima pisciava dagli spurghi probabilmente perche lo spillo non era messo da dio.. cambiato quello e il teliaetto dei galleggianti l'ho provata..
che dire va meglio..

risulto ancora grasso ai bassi.. ma per il momento rimane cosi..

oggi mi è arrivata la vite del minimo e la vaschetta bassa.. che monterò domani sera.. (costo della vite del minimo: UNDICI €)
ho scelto di montare la vaschetta bassa per praticità..
poiche tiene meno benza..e quindi durante le carbuazioni ne butto via meno.. e per recuperare spazio.. proprio come si usa nello moto da gp quando montavano i primi vhsb e questi carburatori..

inoltre ho montato e collegato il contachilometri del dl 200..
sono riuscito a tirare a fondo la 2a.. che arriva un po oltre gli 80km/h..e viaggiando ho aperto la 4a fino al filo della coppia.. e segnava 115km/h..
domenica c'è un raduno.. magari scopro quanto fa.. ehehehehe
skinregge Posted - 23 mag 2009 : 13:27:29
si ricordavo male, errore mio...

IMPENNA!!!!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits