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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
soiapic Posted - 05 mag 2009 : 15:00:17
come molti di voi sanno sono possessore di una vespa 125 primavera..

dop alcuni lavaoretti sul motore per aumentare le prestazioni mi sono ritrovato ad avere un pò di problemi..
premetto che la mia configurazione per l'accensione è ancora quella tradizionale a puntine e vorrei mantenerla perchè sin ora mi ha fato grandi soddisfazioni....

ultimamente però sono avvilito perchè un condensatore mi dura all'incirca 1000 km.. ne ho già fatti fuori 3.... secondo voi c'è qualche problema che mi fa spaccare il condensatore oppure ...... booooooo

datemi un aiuto sennò impazzisco..

Andrea... "pic" (sezione U.V.A.) uvageneration
il vero vespista non è solubile in acqua, ma se si bagna gli girano tanto i c......i!!!
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
soiapic Posted - 12 mag 2009 : 08:26:12
non vorrei sbagliarmi.. ma forse ne ho fatto fuori un altro...!!!
ma porca putt....

se mi giran i maroni passo all'elettronica... mi sono stancato!!... e poi eventualmente, se lo metto esterno non mi cambia nulla.... salta sempre credo.... spero di mettere apposto la GT con l'elettronica.....

Andrea... "pic" (sezione U.V.A.) uvageneration
il vero vespista non è solubile in acqua, ma se si bagna gli girano tanto i c......i!!!
pozze Posted - 11 mag 2009 : 21:21:31
Citazione:
Messaggio inserito da lambro84

Perchè non mettere il condensatore esterno?



Non gliel'avessi mai detto....

17 Maggio 2009 " El Di Dea Lambretta e Scooter D'epoca " a Cimadolmo (TV)
lambro84 Posted - 11 mag 2009 : 20:04:43
Perchè non mettere il condensatore esterno?
soiapic Posted - 07 mag 2009 : 12:32:33
ieri sera ho provato a fare una modifica un pò strana.. speriamo che tenga... mo messo 2 delle 3 bobine in serie e non + in parallelo in maniera tale da stabilizzare i picchi di tensione che sino ad ora mi sono costati ben 4 condensatori in poco meno di 3000 km...

praticamente sto utilizzando la formula del piatto startore della vespa sprint veloce... ho provato a dare qualche tiratina.. devo ancora finire di regolare di puntine, ed anche se agli alti schiocca un pò devo dire che sembra tutto normale... ora devo solo mettermi di buon'anda e macinare km a gagò..


se brucio anche con questo metodo passo all'elettronica....

Andrea... "pic" (sezione U.V.A.) uvageneration
il vero vespista non è solubile in acqua, ma se si bagna gli girano tanto i c......i!!!
pozze Posted - 05 mag 2009 : 16:27:15
kiama

17 Maggio 2009 " El Di Dea Lambretta e Scooter D'epoca " a Cimadolmo (TV)
soiapic Posted - 05 mag 2009 : 16:24:57
Citazione:
Messaggio inserito da pozze

Come ti ho gia detto soia.. temperatura, giri elevati.. fanno si che sfondi i condensatori....
ma DRT non ha nulla di piu racing da mettere fuori del volano ??
17 Maggio 2009 " El Di Dea Lambretta e Scooter D'epoca " a Cimadolmo (TV)



.. si .... so fia..

scherzooooooooo.. hahahaha.... devo andare a parlarci assieme... ma non ho tempoo


Andrea... "pic" (sezione U.V.A.) uvageneration
il vero vespista non è solubile in acqua, ma se si bagna gli girano tanto i c......i!!!
GianLuca Posted - 05 mag 2009 : 16:13:52
puoi sempre raffreddare a liquido il condensatore...........................scherzo

Gianluca
pozze Posted - 05 mag 2009 : 16:04:08
Come ti ho gia detto soia.. temperatura, giri elevati.. fanno si che sfondi i condensatori....

ma DRT non ha nulla di piu racing da mettere fuori del volano ??

17 Maggio 2009 " El Di Dea Lambretta e Scooter D'epoca " a Cimadolmo (TV)
soiapic Posted - 05 mag 2009 : 15:56:40
Citazione:
Messaggio inserito da GianLuca

temperatura elevata dovuta ai lavoretti...........

Gianluca



cioè??? spiegati meglio..... e come posso risolvere???

Andrea... "pic" (sezione U.V.A.) uvageneration
il vero vespista non è solubile in acqua, ma se si bagna gli girano tanto i c......i!!!
GianLuca Posted - 05 mag 2009 : 15:29:55
temperatura elevata dovuta ai lavoretti...........

Gianluca

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