Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Consigliiiiii !!!!!!!!!!!!!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Raffa_kinG Posted - 14 apr 2009 : 11:55:30
Finalmente l'ho montato......motore nuovo...: C.L. 185....Zirri reverse...Varitronic...carburo da 22...e cambio 150 SX....

In piano e discesa va benissimo apparete che se vado troppo al minimo si intasa e devi stare un pò al massimo per sbloccarla....ma forse questo perchè c'è ancora un pò di miscela al 4% residuo del rodaggio....In salita invece o sto sempre al massimo o è una penitena e sembra che fatichi a venire su e a salire di giri....Come potrei risolvere....adesso stavo pensando a un Jetex 24 o un più performante PHBL 25....però fa già i 17 al litro adesso col SH 22 !!! può essere il filto originale che non gli dà abbastanza ossigeno???Problemi di fasatura??? aiutatemi!!!! Grazie!

P.S. in più mi strina la lampadina grossa davanti ogni 2 o 3 volte CHE la accendo......

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Gabo Posted - 17 apr 2009 : 07:29:53
Citazione:
Messaggio inserito da Raffa_kinG

Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

Citazione:
Messaggio inserito da Raffa_kinG

Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

Citazione:
Messaggio inserito da Raffa_kinG

Citazione:
Messaggio inserito da Superciuk

secondo hai una configurazione sbagliata;la configurazione che tu hai adesso va bene x un 175 quasi tutto originale.
x un gruppo termico cosi un 186/190 è troppo piccolo il carburatore devi passare da un jetex 22 ad un mikuni 27-:-30 o un dell'orto phbh da o 30 ...
poi devi passare ad un filtro aperto come quello di sacchi
vedrai che come tira a prenscindere che tipo di cambio
ma se hai lasciato la configruazione originale del sx 150
dovresti avere corona da 46 pignone da 15;
ratio troppo alto 5,6 circa x una marma come la tua
devi portare un ratio + basso, con una corona da 46 pignone da 17 =ratio 4,9 circa; perchè la tua marma chiama trurtroppo agli alti
.........

prove già fatte l'anno scorso con questa marma Zirri reverse

Buonlavoro...........








Nel dubbio Accelera..........!!!



Mi sembra che il pignone sia da 16 ma non vorrei dire delle cavolate...comunque io avevo lasciato l'SH 22/2 perchè leggendo vari post riguardanti il C.L. 185 tutti dicevano di lasciare il 22 o al massimo un 24......

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!


anche per il mugello il massimo doveva essere il 28..
io viaggio gia col 32.. e spetta che trovo un 34 o 35.. o un bel phsb.. e vedi se non lo monto..!!!



Però mi sorge un dubbio........montando un carburatore così grande devo per forza allargare anche il buco di immissione nel cilindro? Perchè nel C.L. 185 c'è il foro per il colettore del 150 DL che è ancora più piccolo di quello del 200 DL pur avendo anche lui un SH 22/2

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!


dipende.. guarda l'aspirazione del casa non sono come sia.. sec me con 32 sul mugello sono gia oltre all'area di aspirazione del condotto.. diciamo che credo che non si perda e non si guadagni un gran che.. perche si il condotto è magarileggermente sottodimensionato.. ma dovrei guadagnare qualcosa con la velocità dei gas in aspirazione maggiore..



Se hai visto l'aspirazione del 150 DL....quella del C.L. è uguale.....ed è già abbastanza più piccola di quella del 200.....per quello non so fino a che punto aumentare la misura del carburatore....adesso tento col PHBL 25 che con una differenza di un millimetro si adatta bene al colettore del 150 DL che ho già montato....poi vedrò....se volessi mettere un filtro a cono cosa mi consigli oltre a quello di Tino S.? O se no quello in spugna simile all'originale da chi lo posso prendere?

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!


tutti quelli che vuoi.. ci sono i malossi..
ma quelli che reputo migliori anche eprche non sono di strani colori sono i ramair..
Raffa_kinG Posted - 16 apr 2009 : 21:19:21
Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

Citazione:
Messaggio inserito da Raffa_kinG

Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

Citazione:
Messaggio inserito da Raffa_kinG

Citazione:
Messaggio inserito da Superciuk

secondo hai una configurazione sbagliata;la configurazione che tu hai adesso va bene x un 175 quasi tutto originale.
x un gruppo termico cosi un 186/190 è troppo piccolo il carburatore devi passare da un jetex 22 ad un mikuni 27-:-30 o un dell'orto phbh da o 30 ...
poi devi passare ad un filtro aperto come quello di sacchi
vedrai che come tira a prenscindere che tipo di cambio
ma se hai lasciato la configruazione originale del sx 150
dovresti avere corona da 46 pignone da 15;
ratio troppo alto 5,6 circa x una marma come la tua
devi portare un ratio + basso, con una corona da 46 pignone da 17 =ratio 4,9 circa; perchè la tua marma chiama trurtroppo agli alti
.........

prove già fatte l'anno scorso con questa marma Zirri reverse

Buonlavoro...........








Nel dubbio Accelera..........!!!



Mi sembra che il pignone sia da 16 ma non vorrei dire delle cavolate...comunque io avevo lasciato l'SH 22/2 perchè leggendo vari post riguardanti il C.L. 185 tutti dicevano di lasciare il 22 o al massimo un 24......

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!


anche per il mugello il massimo doveva essere il 28..
io viaggio gia col 32.. e spetta che trovo un 34 o 35.. o un bel phsb.. e vedi se non lo monto..!!!



Però mi sorge un dubbio........montando un carburatore così grande devo per forza allargare anche il buco di immissione nel cilindro? Perchè nel C.L. 185 c'è il foro per il colettore del 150 DL che è ancora più piccolo di quello del 200 DL pur avendo anche lui un SH 22/2

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!


dipende.. guarda l'aspirazione del casa non sono come sia.. sec me con 32 sul mugello sono gia oltre all'area di aspirazione del condotto.. diciamo che credo che non si perda e non si guadagni un gran che.. perche si il condotto è magarileggermente sottodimensionato.. ma dovrei guadagnare qualcosa con la velocità dei gas in aspirazione maggiore..



Se hai visto l'aspirazione del 150 DL....quella del C.L. è uguale.....ed è già abbastanza più piccola di quella del 200.....per quello non so fino a che punto aumentare la misura del carburatore....adesso tento col PHBL 25 che con una differenza di un millimetro si adatta bene al colettore del 150 DL che ho già montato....poi vedrò....se volessi mettere un filtro a cono cosa mi consigli oltre a quello di Tino S.? O se no quello in spugna simile all'originale da chi lo posso prendere?

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!
Gabo Posted - 16 apr 2009 : 21:14:06
Citazione:
Messaggio inserito da Raffa_kinG

Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

Citazione:
Messaggio inserito da Raffa_kinG

Citazione:
Messaggio inserito da Superciuk

secondo hai una configurazione sbagliata;la configurazione che tu hai adesso va bene x un 175 quasi tutto originale.
x un gruppo termico cosi un 186/190 è troppo piccolo il carburatore devi passare da un jetex 22 ad un mikuni 27-:-30 o un dell'orto phbh da o 30 ...
poi devi passare ad un filtro aperto come quello di sacchi
vedrai che come tira a prenscindere che tipo di cambio
ma se hai lasciato la configruazione originale del sx 150
dovresti avere corona da 46 pignone da 15;
ratio troppo alto 5,6 circa x una marma come la tua
devi portare un ratio + basso, con una corona da 46 pignone da 17 =ratio 4,9 circa; perchè la tua marma chiama trurtroppo agli alti
.........

prove già fatte l'anno scorso con questa marma Zirri reverse

Buonlavoro...........








Nel dubbio Accelera..........!!!



Mi sembra che il pignone sia da 16 ma non vorrei dire delle cavolate...comunque io avevo lasciato l'SH 22/2 perchè leggendo vari post riguardanti il C.L. 185 tutti dicevano di lasciare il 22 o al massimo un 24......

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!


anche per il mugello il massimo doveva essere il 28..
io viaggio gia col 32.. e spetta che trovo un 34 o 35.. o un bel phsb.. e vedi se non lo monto..!!!



Però mi sorge un dubbio........montando un carburatore così grande devo per forza allargare anche il buco di immissione nel cilindro? Perchè nel C.L. 185 c'è il foro per il colettore del 150 DL che è ancora più piccolo di quello del 200 DL pur avendo anche lui un SH 22/2

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!


dipende.. guarda l'aspirazione del casa non sono come sia.. sec me con 32 sul mugello sono gia oltre all'area di aspirazione del condotto.. diciamo che credo che non si perda e non si guadagni un gran che.. perche si il condotto è magarileggermente sottodimensionato.. ma dovrei guadagnare qualcosa con la velocità dei gas in aspirazione maggiore..
Raffa_kinG Posted - 16 apr 2009 : 20:37:31
Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

Citazione:
Messaggio inserito da Raffa_kinG

Citazione:
Messaggio inserito da Superciuk

secondo hai una configurazione sbagliata;la configurazione che tu hai adesso va bene x un 175 quasi tutto originale.
x un gruppo termico cosi un 186/190 è troppo piccolo il carburatore devi passare da un jetex 22 ad un mikuni 27-:-30 o un dell'orto phbh da o 30 ...
poi devi passare ad un filtro aperto come quello di sacchi
vedrai che come tira a prenscindere che tipo di cambio
ma se hai lasciato la configruazione originale del sx 150
dovresti avere corona da 46 pignone da 15;
ratio troppo alto 5,6 circa x una marma come la tua
devi portare un ratio + basso, con una corona da 46 pignone da 17 =ratio 4,9 circa; perchè la tua marma chiama trurtroppo agli alti
.........

prove già fatte l'anno scorso con questa marma Zirri reverse

Buonlavoro...........








Nel dubbio Accelera..........!!!



Mi sembra che il pignone sia da 16 ma non vorrei dire delle cavolate...comunque io avevo lasciato l'SH 22/2 perchè leggendo vari post riguardanti il C.L. 185 tutti dicevano di lasciare il 22 o al massimo un 24......

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!


anche per il mugello il massimo doveva essere il 28..
io viaggio gia col 32.. e spetta che trovo un 34 o 35.. o un bel phsb.. e vedi se non lo monto..!!!



Però mi sorge un dubbio........montando un carburatore così grande devo per forza allargare anche il buco di immissione nel cilindro? Perchè nel C.L. 185 c'è il foro per il colettore del 150 DL che è ancora più piccolo di quello del 200 DL pur avendo anche lui un SH 22/2

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!
Gabo Posted - 16 apr 2009 : 19:02:54
Citazione:
Messaggio inserito da Raffa_kinG

Citazione:
Messaggio inserito da Superciuk

secondo hai una configurazione sbagliata;la configurazione che tu hai adesso va bene x un 175 quasi tutto originale.
x un gruppo termico cosi un 186/190 è troppo piccolo il carburatore devi passare da un jetex 22 ad un mikuni 27-:-30 o un dell'orto phbh da o 30 ...
poi devi passare ad un filtro aperto come quello di sacchi
vedrai che come tira a prenscindere che tipo di cambio
ma se hai lasciato la configruazione originale del sx 150
dovresti avere corona da 46 pignone da 15;
ratio troppo alto 5,6 circa x una marma come la tua
devi portare un ratio + basso, con una corona da 46 pignone da 17 =ratio 4,9 circa; perchè la tua marma chiama trurtroppo agli alti
.........

prove già fatte l'anno scorso con questa marma Zirri reverse

Buonlavoro...........








Nel dubbio Accelera..........!!!



Mi sembra che il pignone sia da 16 ma non vorrei dire delle cavolate...comunque io avevo lasciato l'SH 22/2 perchè leggendo vari post riguardanti il C.L. 185 tutti dicevano di lasciare il 22 o al massimo un 24......

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!


anche per il mugello il massimo doveva essere il 28..
io viaggio gia col 32.. e spetta che trovo un 34 o 35.. o un bel phsb.. e vedi se non lo monto..!!!
Raffa_kinG Posted - 16 apr 2009 : 14:03:54
Citazione:
Messaggio inserito da Superciuk

secondo hai una configurazione sbagliata;la configurazione che tu hai adesso va bene x un 175 quasi tutto originale.
x un gruppo termico cosi un 186/190 è troppo piccolo il carburatore devi passare da un jetex 22 ad un mikuni 27-:-30 o un dell'orto phbh da o 30 ...
poi devi passare ad un filtro aperto come quello di sacchi
vedrai che come tira a prenscindere che tipo di cambio
ma se hai lasciato la configruazione originale del sx 150
dovresti avere corona da 46 pignone da 15;
ratio troppo alto 5,6 circa x una marma come la tua
devi portare un ratio + basso, con una corona da 46 pignone da 17 =ratio 4,9 circa; perchè la tua marma chiama trurtroppo agli alti
.........

prove già fatte l'anno scorso con questa marma Zirri reverse

Buonlavoro...........








Nel dubbio Accelera..........!!!



Mi sembra che il pignone sia da 16 ma non vorrei dire delle cavolate...comunque io avevo lasciato l'SH 22/2 perchè leggendo vari post riguardanti il C.L. 185 tutti dicevano di lasciare il 22 o al massimo un 24......

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!
Superciuk Posted - 16 apr 2009 : 12:27:35
secondo hai una configurazione sbagliata;la configurazione che tu hai adesso va bene x un 175 quasi tutto originale.
x un gruppo termico cosi un 186/190 è troppo piccolo il carburatore devi passare da un jetex 22 ad un mikuni 27-:-30 o un dell'orto phbh da o 30 ...
poi devi passare ad un filtro aperto come quello di sacchi
vedrai che come tira a prenscindere che tipo di cambio
ma se hai lasciato la configruazione originale del sx 150
dovresti avere corona da 46 pignone da 15;
ratio troppo alto 5,6 circa x una marma come la tua
devi portare un ratio + basso, con una corona da 46 pignone da 17 =ratio 4,9 circa; perchè la tua marma chiama trurtroppo agli alti
.........

prove già fatte l'anno scorso con questa marma Zirri reverse

Buonlavoro...........








Nel dubbio Accelera..........!!!
Raffa_kinG Posted - 15 apr 2009 : 20:41:43
Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

Citazione:
Messaggio inserito da Raffa_kinG

Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Hai montato la presa d'aria sotto la sella del 200? (o per lo meno hai "aperto" quella originale?).
Cmqe è inutile guardre i consumi quando si elabora!!!E'implicito che aumentando le prestazioni aumentino inevitabilmente i consumi!Sarebbe bello avere una lambro elaborata TS1 che consuma come un 125 (o anche un 200 originale!!)....eh eh eh!!!
SE vuoi le prestaioni devi rassegnarti e non dovresti nemmeno parlarne di CONSUMI!!!!

-SX 200-




Si si......ho la presa d'aria del 125 senza al paratia....ce l'ho spezzata cme fosse quella del 200.....l'unica cosa è che monto una sella Giuliari di quelle basse sportive(se guardi nel mio album fotografico il mio DL verde "Lambrosaki" la vedi)che tappa un pò davanti alla presa d'aria.....volevo anche fare una prova con un filtro a cono.........

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!



prova a eliminare la scatola.. o alemno metti il soffietto col filtro di spugna..o un filtro di spugna e basta.. quelli a cono sono delle porcherie se non sono abbastanza lunghi.. monta il 25 è fatto 3 volte meglio rispetto al jetex.. non è il massimo ma è meglio..

e rassegnati ai consumi.. io tirando faccio manco 10 al litro..

ps: come ti trovi con la revers?



Azz la reverse è fantastica.....gli da una bella coppia al massimo....il sound è molto bello e va proprio bene....dove me lo posso trovare il filtro di spugna?

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!
Gabo Posted - 15 apr 2009 : 19:07:45
Citazione:
Messaggio inserito da Raffa_kinG

Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Hai montato la presa d'aria sotto la sella del 200? (o per lo meno hai "aperto" quella originale?).
Cmqe è inutile guardre i consumi quando si elabora!!!E'implicito che aumentando le prestazioni aumentino inevitabilmente i consumi!Sarebbe bello avere una lambro elaborata TS1 che consuma come un 125 (o anche un 200 originale!!)....eh eh eh!!!
SE vuoi le prestaioni devi rassegnarti e non dovresti nemmeno parlarne di CONSUMI!!!!

-SX 200-




Si si......ho la presa d'aria del 125 senza al paratia....ce l'ho spezzata cme fosse quella del 200.....l'unica cosa è che monto una sella Giuliari di quelle basse sportive(se guardi nel mio album fotografico il mio DL verde "Lambrosaki" la vedi)che tappa un pò davanti alla presa d'aria.....volevo anche fare una prova con un filtro a cono.........

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!



prova a eliminare la scatola.. o alemno metti il soffietto col filtro di spugna..o un filtro di spugna e basta.. quelli a cono sono delle porcherie se non sono abbastanza lunghi.. monta il 25 è fatto 3 volte meglio rispetto al jetex.. non è il massimo ma è meglio..

e rassegnati ai consumi.. io tirando faccio manco 10 al litro..

ps: come ti trovi con la revers?
Raffa_kinG Posted - 15 apr 2009 : 18:57:06
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Hai montato la presa d'aria sotto la sella del 200? (o per lo meno hai "aperto" quella originale?).
Cmqe è inutile guardre i consumi quando si elabora!!!E'implicito che aumentando le prestazioni aumentino inevitabilmente i consumi!Sarebbe bello avere una lambro elaborata TS1 che consuma come un 125 (o anche un 200 originale!!)....eh eh eh!!!
SE vuoi le prestaioni devi rassegnarti e non dovresti nemmeno parlarne di CONSUMI!!!!

-SX 200-




Si si......ho la presa d'aria del 125 senza al paratia....ce l'ho spezzata cme fosse quella del 200.....l'unica cosa è che monto una sella Giuliari di quelle basse sportive(se guardi nel mio album fotografico il mio DL verde "Lambrosaki" la vedi)che tappa un pò davanti alla presa d'aria.....volevo anche fare una prova con un filtro a cono.........

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!
Raffa_kinG Posted - 15 apr 2009 : 18:54:20
Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

mai sentito parlare di peso del galleggiante???
tende a farlo di piu sulle strade dissestate esatto?
cmq.. metti qualcosa degno del nome di carburatore.. un mikuni tm o un stage6 per esempio..



No.....che sia dissestat o non dissestata appena la strada comincia a pendere e a essere in salita inizia a faticare......
Appena avrò i soldi vedrò CHE posso fare x un carburo serio.....in casa ora le opzioni sono 2....Jetex 24 o PHBL 25.....intanto provo....la questione è che mi fa i 17 al litro già con un misero 22.....

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!
Mego Posted - 15 apr 2009 : 14:27:36
Hai montato la presa d'aria sotto la sella del 200? (o per lo meno hai "aperto" quella originale?).
Cmqe è inutile guardre i consumi quando si elabora!!!E'implicito che aumentando le prestazioni aumentino inevitabilmente i consumi!Sarebbe bello avere una lambro elaborata TS1 che consuma come un 125 (o anche un 200 originale!!)....eh eh eh!!!
SE vuoi le prestaioni devi rassegnarti e non dovresti nemmeno parlarne di CONSUMI!!!!

-SX 200-
Gabo Posted - 15 apr 2009 : 14:05:27
mai sentito parlare di peso del galleggiante???
tende a farlo di piu sulle strade dissestate esatto?
cmq.. metti qualcosa degno del nome di carburatore.. un mikuni tm o un stage6 per esempio..
Raffa_kinG Posted - 15 apr 2009 : 11:20:02
Citazione:
Messaggio inserito da giankx

Raffa, è il Varitronic.
Anche a me quando si va a filo singhiozza un po.
Controlla, magari dopo aver rodato per bene il tutto, che non sia grassa ai bassi.
Fa questa prova: va su una strada dritta e fai circa 500 metri a filo di gas, poi tiri la frizione e spegni subito. Controlla subito la candela, se è nera sei grasso e devi scendere con il getto minimo oppure regolare leggermente la vite aria/miscela del minimo.
Inoltre se usi olio sintetico, il 4% è tantissimo, con i cilindri in alluminio, puoi stare sul 2,5% senza problemi.



Ok farò questa prova.....comunque la miscela al 4% è ancora nel serbatoio dagli ultimi chilometri di rodaggio....adesso appena finisce vado con quella al 2% e vedo se migliora.......

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!
Raffa_kinG Posted - 15 apr 2009 : 11:17:32
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Citazione:
Messaggio inserito da Raffa_kinG

Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

Guarda, io ho montato il mugello 186, carburatore jetex 22, varitronic, marmitta ancillotti, e fino ad ora, dopo circa 500km, tutto ok, l'unica cosa che noto sulla mia lambretta è, che quando vado con il gas appena appena puntato, quindi in mezzo al traffico, sembra che buca un pochino,come se andasse a colpetti, ma penso che sia una cosa abbastanza normale.
Io utilizzo miscela con olio sintetico al 3%, e con quella configurazione, penso che possa bastare un carburatore da 22.
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/



Si anche a me capita che andando nel traffico rappetta con qualche buchetto.....e dovrebbe essere normale....ma siccome che io abito in collina in salita mi da sto problema quasi come se quando sono al massimo la marcia finisse e si frenasse o sembra quasi CHE sia al max e che si inchiodi....invece può dare ancora molto se fossi in piano o in discesa.....boh......


Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!



Il fatto che si inchioda potrebbe essere che sei lungo con il cambio, e visto che abiti in collina con uno più corto te la godi meglio



Non è che si inchioda sembra che quando la tiri in salita giunta quasi al messimo si freni.....come se qualcuno mi tirasse da dietro....e non penso sia il cambio lungo ma bensì corto.....anche perchè leggendo vari post su questo sito montando il C.L. tanti hanno messo rapporti del 200....io invece ho quelli del 150 sx....la stessa cosa mi succedeva su una 125 LI 3 serie...con cambio 125 originale e 175 in alluminio.....e li avevo dato la colpa al carburo da 20.....

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!
Raffa_kinG Posted - 15 apr 2009 : 11:14:04
Citazione:
Messaggio inserito da alduti

x Raffa anche la mia quando vado piano rappetta. ma io penso sia per il volano leggero che à il varitronic. appena gli dò un filo di gas tutto funziona a meraviglia. e poi anche in decelerazione quando scoppia fà un passo in avanti fastidioso.



Il problema è che se vado per un pò con un filo di gas e poi accelero è tutta intasata e deve prendere velocità per liberarsi e andare forte....ma quello può essere per la miscela al 4% che ho fatto durante il rodaggio che ho finito già 40 Km fà......

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!
Raffa_kinG Posted - 15 apr 2009 : 11:12:22
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

io sul mio carburatore monto un getto min 50 e max 118, la candela è di un bel color nocciola.
Il serbatoio, l'hai trattato?
il tubo benzina, non è che fà qualche giro strano? o è piccolo di diametro interno?
Ho avuto piu' o meno il tuo stesso problema durante la sbrinamaroni, ho sostituito il tubo benzina con uno piu' grosso e un po' piu' lungo, e tutto è andato a posto.Quello che avevo montato, aveva un foro interno da 5 ed era un po' corto, probabilmente, non gli arrivava abbastanza benzina.


lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/



Il serbatoio è stato sabbiato anche se aveva pochissima ruggine per sicurezza.....il rubinetto è nuovo e la manichetta è da 7 mm..........

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!
lupin III Posted - 15 apr 2009 : 07:37:52
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Citazione:
Messaggio inserito da Raffa_kinG

Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

Guarda, io ho montato il mugello 186, carburatore jetex 22, varitronic, marmitta ancillotti, e fino ad ora, dopo circa 500km, tutto ok, l'unica cosa che noto sulla mia lambretta è, che quando vado con il gas appena appena puntato, quindi in mezzo al traffico, sembra che buca un pochino,come se andasse a colpetti, ma penso che sia una cosa abbastanza normale.
Io utilizzo miscela con olio sintetico al 3%, e con quella configurazione, penso che possa bastare un carburatore da 22.
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/



Si anche a me capita che andando nel traffico rappetta con qualche buchetto.....e dovrebbe essere normale....ma siccome che io abito in collina in salita mi da sto problema quasi come se quando sono al massimo la marcia finisse e si frenasse o sembra quasi CHE sia al max e che si inchiodi....invece può dare ancora molto se fossi in piano o in discesa.....boh......


Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!



Il fatto che si inchioda potrebbe essere che sei lungo con il cambio, e visto che abiti in collina con uno più corto te la godi meglio



l'ho montato sulla mia 125 special con cambio originale, quindi, piu' corto di cosi'!!!!!!!!
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
metz Posted - 15 apr 2009 : 01:09:39
Citazione:
Messaggio inserito da Raffa_kinG

Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

Guarda, io ho montato il mugello 186, carburatore jetex 22, varitronic, marmitta ancillotti, e fino ad ora, dopo circa 500km, tutto ok, l'unica cosa che noto sulla mia lambretta è, che quando vado con il gas appena appena puntato, quindi in mezzo al traffico, sembra che buca un pochino,come se andasse a colpetti, ma penso che sia una cosa abbastanza normale.
Io utilizzo miscela con olio sintetico al 3%, e con quella configurazione, penso che possa bastare un carburatore da 22.
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/



Si anche a me capita che andando nel traffico rappetta con qualche buchetto.....e dovrebbe essere normale....ma siccome che io abito in collina in salita mi da sto problema quasi come se quando sono al massimo la marcia finisse e si frenasse o sembra quasi CHE sia al max e che si inchiodi....invece può dare ancora molto se fossi in piano o in discesa.....boh......


Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!



Il fatto che si inchioda potrebbe essere che sei lungo con il cambio, e visto che abiti in collina con uno più corto te la godi meglio
Marino48 Posted - 14 apr 2009 : 21:25:54
con quella conf. il solito 2/22 o jetex NON rendono anche se metti il 24.
Prova ad allargare il foro del polverizzatore da 1,4 lo porti a 1,5 e provi.Nn toccare i getti.
Se senti che migliora riprova a cambiare i getti di max.
Puoi riprovare ad allargare a 1,6,nn andare oltre.

Questo trucchetto è sotto al mio 200 indiano con marmitta 150dl senza fungo e tubo di scarico ancilotti.
Filtro polini lungo esterno
Getto min. 42
getto max --allargato con punta di 1,5.
polverizz. allargato 1,6
motore normale -originale sil rivisto con componenti italiani.

Come dice Adulti la varitr. ti potrebbe dare qualche problemuccio andando piano.

Balbo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits