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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
PeterMeus Posted - 06 apr 2009 : 17:10:50
ne ho sentite e lette delle belle in questo forum!
vorrei avere gli ultimi pareri e sviluppi!
magari su possibili alternative a questo cilindro!
ho visto il 210 di tessera:è bellissimo ma mi sembra poco spinto...alternative con pregi e difetti!!!
grazie mille

..........:::::dai un calcio a quel pedale e sei fantasma dell'orizzonte:::::...........
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Roby Posted - 17 apr 2009 : 10:39:10
Sul mugello se monti il cambio LI150 io starei piu sul 16/47
poi dipende da che marmitta/espansione monti
provare! provare! rozzare! rozzare!

Per il Guly cambio SX200 pignone da 20 Mona!!

Roby
lambro84 Posted - 16 apr 2009 : 21:39:26
Comunque io più di un cambio 150li con pignone 16 non metterei...
lambro84 Posted - 16 apr 2009 : 21:38:21
Mona!
gaurlo Posted - 16 apr 2009 : 18:34:32
peter vuole viaggiare!!!
guly col 225 vuole andare all'elba alla media dei 130 ;) gau
Roby Posted - 16 apr 2009 : 15:27:45
Oppure 125 li3 17/46
DL 200 18/46/47
O cambio DRT io lo trovo OTTIMO

Come dice Lupin
Il cambio, dipende da cosa vuoi dalla tua lambretta, se viaggi spesso in 2,
se fai prevalentemente strade in salita, e se la vuoi sempre pronta,
se invece, vuoi la velocità, metti un cambio piu' lungo, tipo 150 li.



Roby
Luud Posted - 16 apr 2009 : 14:29:15
Li 150 tutta la vita sulle elaborazioni magari un 47 campana e 16 pignone..cos' hai una cosa media sia per la salita che per il piano..
PeterMeus Posted - 15 apr 2009 : 21:52:29
qualche altro suggerimento?!
cambio?!
DL 200 vs LI150?
monza 200 vs monza 225?!


..........:::::dai un calcio a quel pedale e sei fantasma dell'orizzonte:::::...........
gaurlo Posted - 09 apr 2009 : 23:33:49
peter x il mugello 225 chiedi al matto di roby, quello che ha scritto prima di me.... lui le ha provate tutte...
è il collaudatore ufficiale del mugello 225!!!!
vui sapere che marmitta mettergli??? le ha provate tutte!!!
vuoi sapere che carburatore mettergli??? li ha provati tutti!!!
vuoi sapere che cambio??? li ha provati tutti... non contento se n'è fatto fare uno su misura...

tornando alla trento-bondone... è una gara in salita con un sacco di tornati x moto e macchine d'epoca.
abbiamo un'ultimo problema da risolvere... la marmitta tocca nelle pieghe. eravamo propensi x una jl reverse ma, o la modifichiamo o la consumiamo sull'asfalto.. vedremo gau
Roby Posted - 09 apr 2009 : 13:04:07
Il Super Capretto 225 per la Trento/Bondone Con cambio 125 special pignone 14 corona 47 e quasi pronto!!!!!
Primo tornante ci ricoverano.

Parlando del mugello 225 .

ho provato prima il 186 per poi passare al 225.
La differenza si sente!!!!
andava abbastanza bene anche con espansione zirri reverse forse più adatta al 186
Certo che ho rozzato molto prima di trovare una giusta configurazione non troppo racing. (Gaurlo ne sa qualcosa)
dal cambio al carburatore alla fase alla marmitta ecc…
per il momento ne sono soddisfatto,certo non è paragonabile ad un TS1/Monza 225
ma è un buon compromesso.


Roby
PeterMeus Posted - 09 apr 2009 : 11:30:09
paolooo!!!
sempre il migliore!ma hai comprato uno chalet di montagna e ti serve la lambretta da trial?!!!!!

..........:::::dai un calcio a quel pedale e sei fantasma dell'orizzonte:::::...........
Gabo Posted - 09 apr 2009 : 09:19:01
Citazione:
Messaggio inserito da gaurlo

peter noi lo prepariamo x la trento-bondone
il motore è quello di roby: mugello 225 con albero corsa lunga
cambio special 125, pignone da 14, corona 47!!!
Koso da 30 e vai.... dovrebbe avere una buona ripresaciao gaurlo



una buona ripresaccia??
siur che con quei rapporti credo sia uno strappa braccia.. una gran bella figata per fare le partenze a mina ai semafori e non appoggiare l'anteriore a terra fino in 3a..
gaurlo Posted - 08 apr 2009 : 21:00:33
peter noi lo prepariamo x la trento-bondone
il motore è quello di roby: mugello 225 con albero corsa lunga
cambio special 125, pignone da 14, corona 47!!!
Koso da 30 e vai.... dovrebbe avere una buona ripresaciao gaurlo
Gabo Posted - 08 apr 2009 : 19:48:49
Citazione:
Messaggio inserito da PeterMeus

caro gabriele con un mugello 225 che cambio consiglieresti?
DL200,o LI 150 con pignone 17?!
carburatore io penserei un phbh 30 bs,per non aver smazzi di power jet!
sicuramente espansione,magari adatta alla cilindrata!
dimmi!da queste parti chi lo usa ha idee molto diverse!
sul fatto che abbia fasature molto alte?
in un post ne avevi parlato tu mi pare...

..........:::::dai un calcio a quel pedale e sei fantasma dell'orizzonte:::::...........



si le fasature so che sono piu alte..da quello che mi avevano detto..
il 186 misura 126-136-176 originale.. (poi puo cambaire di +o- 1 grado perche fusi in terra)
io monto il 186 con koso 32 zirri revers e giro con cambio dl 200 campana da 46 e pignone da 17..
arrivo a mettere la 4a a 115km/h
prima avevo il pignone da 15.. so imballava in 4a a 125km/h
sempre al tachimetro..
dipende dove sei te..
io mi butterei sicuro sul cambio dl..
che ha 3a e 4a abbastanza vicine tra loro..
e poi opterei tra i pignoni 16-17-18..
credo che il migliore sia il 17.. per viaggiare è una bomba io sono via sempre a 100 all'ora..
PeterMeus Posted - 08 apr 2009 : 15:36:07
caro gabriele con un mugello 225 che cambio consiglieresti?
DL200,o LI 150 con pignone 17?!
carburatore io penserei un phbh 30 bs,per non aver smazzi di power jet!
sicuramente espansione,magari adatta alla cilindrata!
dimmi!da queste parti chi lo usa ha idee molto diverse!
sul fatto che abbia fasature molto alte?
in un post ne avevi parlato tu mi pare...

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Gabo Posted - 08 apr 2009 : 14:17:46
tra il mugello e il casalambretta prendo il mugello 100 volte..
se vuoi lo fai da turismo.. se abbini espansione e carburatori generosi ci puoi fare anche un po di guida sportiva..

eh il cambio..
dipende dove/ con chi vai..
io sono in valle d'aosta.. se sono solo in lambra.. una bomba.. se gia sono in 2.. in salita.. bestemmio un pochetto..
lupin III Posted - 08 apr 2009 : 10:44:19
Il cambio, dipende da cosa vuoi dalla tua lambretta, se viaggi spesso in 2, se fai prevalentemente strade in salita, e se la vuoi sempre pronta, ti consiglio di usare un cambio come il mio 125 special con pignone maggiorato di un dente, se invece, vuoi la velocità, metti un cambio piu' lungo, tipo 150 li.
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
PeterMeus Posted - 08 apr 2009 : 10:35:57
grazie!il mio post è per tirare le somme su possibili alternative!
il mugello è bene fatto per un turistico spinto!
ma non ho ancora visto i diagrammi,travasi e immissione!
l'unico esempio alternativo è un cilindro 200 DL e il CasaL 210!
mi piacerebbe sapere con che cambio adattereste questi kit!
tipo DL 200: special 125 e pignone 18 (correggetemi se sparo idiozie!!!)
o LI 150 con pignone 17 (troppo corto?!!)
grazie a tutti!

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gaurlo Posted - 08 apr 2009 : 01:32:09
a me piace ;) gau
Gabo Posted - 07 apr 2009 : 18:52:47
Citazione:
Messaggio inserito da PeterMeus

ne ho sentite e lette delle belle in questo forum!
vorrei avere gli ultimi pareri e sviluppi!
magari su possibili alternative a questo cilindro!
ho visto il 210 di tessera:è bellissimo ma mi sembra poco spinto...alternative con pregi e difetti!!!
grazie mille

..........:::::dai un calcio a quel pedale e sei fantasma dell'orizzonte:::::...........


mah.. il 225 si dice sia un discorso a parte.. che ha fasature troppo alte rispetto ai fratellini..
ora non so a quanto corrispondono..ma non credo superino i 135-145-185.. (ipotizzo non le ho mai misurate)
il che per uso quotidiano secondo me va ben bene.. se poi si monta senza espansione..

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