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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mauro li 63 Posted - 31 mar 2009 : 21:14:15
domanda: io ho un motore 150 li,se volessi farmi un motore 200cc usufruendo della componentistica del 150, dovrei comprare: carter 200-albero e biella per 200cc,carburarore,pistone, testa e poi?
é una cosa fattibile?
inoltre l'albero motore Sil è diverso da quello del 200sx o DL?
per allungare i rapporti e avvicinarli a quelli del 200(sx o dl) posso sfruttare un pignone piu grande o bisogna agire sui rapporti del cambio?
Forse ho messo troppe domande ma vi ringrazio anticipatamente per le risposte
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
rugge55 Posted - 07 apr 2009 : 22:56:27
No, lo farò nei prox giorni.
Superciuk Posted - 07 apr 2009 : 19:43:43
Citazione:
Messaggio inserito da rugge55

Come avete capito sono un Pirla...



hai chiamato



Nel dubbio Accelera..........!!!
rugge55 Posted - 07 apr 2009 : 12:54:37
Come avete capito sono un Pirla...
rugge55 Posted - 07 apr 2009 : 12:51:12
Mittico Superciuk, la minaccia alcoolica...
Anche tu rubi ai poveri per dare ai ricchi e la tua kriptonite è il Lambrusco?
rugge55 Posted - 07 apr 2009 : 12:35:40
Superciuk la minaccia alcoolica ha colpito ancora!
P.S. Anche tu rubi ai poveri per dare ai ricchi e la tua kriptonite è il Lambrusco?
Superciuk Posted - 07 apr 2009 : 10:18:12
Citazione:
Messaggio inserito da rugge55

E chi è quella buonanima che mi manda in privato a rugge-55@libero .it come trovare sto Pirini?



Hola ti ho mandato via PM il numero........
a presto



Nel dubbio Accelera..........!!!
rugge55 Posted - 06 apr 2009 : 22:42:53
E chi è quella buonanima che mi manda in privato a rugge-55@libero .it come trovare sto Pirini?
Carlos Amenda Posted - 06 apr 2009 : 20:43:00
Citazione:
Messaggio inserito da Superciuk

Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

nn puoi fare confronti, sono due cose TOTALMENTE DIVERSE.
Se poi il PIRINI l'ha ritoccato allora ancor di più.

e come una mela ed un kiwi:sono due frutti ma NON uguali

Balbo



Certamente che si.......
ma visto l'oggetto motore 200.....
seconda la mia esperienza
sicuramente non andrei mai ad acquistare un 200 SIL
sia per la componentistica sia sia x il gruppo termico in ghisa
adesso non x parlare di small kit 186 ma il kit che ho sentito
veramente eccezionale.........
comunque PIRINI the Best....




Nel dubbio Accelera..........!!!


il cilindro e testa 200 sil li paghi 50€ un carter 200 140€ e se cambi tutto il resto un motore buono ti esce eccome, non sò però che utilizzo ne voglia fare Mauro, dipende tutto solo da quello; il carter
Sil oltretutto arriva senza numeri e lo ribatti della cilindrata che vuoi
Superciuk Posted - 06 apr 2009 : 15:32:27
Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

nn puoi fare confronti, sono due cose TOTALMENTE DIVERSE.
Se poi il PIRINI l'ha ritoccato allora ancor di più.

e come una mela ed un kiwi:sono due frutti ma NON uguali

Balbo



Certamente che si.......
ma visto l'oggetto motore 200.....
seconda la mia esperienza
sicuramente non andrei mai ad acquistare un 200 SIL
sia per la componentistica sia sia x il gruppo termico in ghisa
adesso non x parlare di small kit 186 ma il kit che ho sentito
veramente eccezionale.........
comunque PIRINI the Best....




Nel dubbio Accelera..........!!!
Mego Posted - 06 apr 2009 : 13:15:11
Citazione:
Messaggio inserito da rugge55

Chi è Pirini?
Per caso di Gambettola e dintorni?



Sì è di quelle zone...un meccanico specializzato e che sa dove mettere le mani sui motori lambro per tirarne fuori il TOP del TOp delle prestaioni!!!

-SX 200-
rugge55 Posted - 06 apr 2009 : 13:07:38
Chi è Pirini?
Per caso di Gambettola e dintorni?
Marino48 Posted - 06 apr 2009 : 09:00:19
nn puoi fare confronti, sono due cose TOTALMENTE DIVERSE.
Se poi il PIRINI l'ha ritoccato allora ancor di più.

e come una mela ed un kiwi:sono due frutti ma NON uguali

Balbo
giankx Posted - 05 apr 2009 : 22:02:40
Si infatti, oggi come oggi chi pùo permettersi l'Imola ed una buona espansione da polvere anche ad un buon 200 elaborato.
Superciuk Posted - 04 apr 2009 : 21:27:39
A proposito di motore 200 .............proprio oggi ho
sentito in moto un IMOLA 186.......modificato dal MITICO
" PIRINI " na Bomba..................
altro che sil 200



Nel dubbio Accelera..........!!!
Superciuk Posted - 01 apr 2009 : 14:37:39
Citazione:
Messaggio inserito da mauro li 63

non ho risposto ieri perchè sono collassato sul divano.
allora io vorrei trasformare il mio motore in un 200 che abbia le stesse prestazioni di un 200 originale,il casa lamb lo ho già montato su un'altra lambretta, ma tra carb, gruppo termico e marmitta ho speso quasi 600euri,devo dire però che funziona benissimo, invece ho visto su questo sito http://www.scooterrestorations.com/
che un albero dl costa 100 euri, il carter 200 140 euri,cilindro pistone e testa 100, pignone da 17 e carburatore 22 gia ce li ho a casa.
poi se mi dite che potrei alesare il mio carter e prepararlo per il 200 per una cifra minore di quella del nuovo, penso di riuscire a

risparmiare qualcosa.



Ciao,
ho + di un 'amico che avevano il 200 SIL non va na mazza.....e beve TANTO.....
sono + concorde x mantenere il carter 150 e fare opportune modifiche
ad esempio il cambio lo puoi trasformare, corona e relativo pignone
e poi un bel gruppo TERMICO " IMOLA " o il kit nuovo RB20
che vanno tanto ma tanto meglio del GT...o il 186 di casa Lambretta
o poi montare in 175 o 185 stage 5 con carburatore phbh....che sicuramente fanno velocità + alte..........



Nel dubbio Accelera..........!!!
mauro li 63 Posted - 01 apr 2009 : 09:55:47
non ho risposto ieri perchè sono collassato sul divano.
allora io vorrei trasformare il mio motore in un 200 che abbia le stesse prestazioni di un 200 originale,il casa lamb lo ho già montato su un'altra lambretta, ma tra carb, gruppo termico e marmitta ho speso quasi 600euri,devo dire però che funziona benissimo, invece ho visto su questo sito http://www.scooterrestorations.com/
che un albero dl costa 100 euri, il carter 200 140 euri,cilindro pistone e testa 100, pignone da 17 e carburatore 22 gia ce li ho a casa.
poi se mi dite che potrei alesare il mio carter e prepararlo per il 200 per una cifra minore di quella del nuovo, penso di riuscire a risparmiare qualcosa.
Marino48 Posted - 01 apr 2009 : 09:49:16
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

io ho fatto come te ma ho speso veramente tanto, forse comprando un casa 186 risparmi e come prestazioni non credo siano tanto distanti (ti tieni il tuo motore cambi il GT, carb da 20 o 22 e una marmitta piu aperta)

Lambretta Scooter Club Trento




nn saranno molto differenti !!?? ma si sentono.
Si sente anche con il 175 anche elaborato
Spendi €350-360 + il resto di casa lamb.
C'è un sito che ti danno parte del motore 200 il resto lo metti del tuo.credo scooterrestorations.
Intendiamoci: motore normale ,diversamente la spesa cambia moltoooooo

Balbo
Janez Posted - 01 apr 2009 : 00:43:13
io ho fatto come te ma ho speso veramente tanto, forse comprando un casa 186 risparmi e come prestazioni non credo siano tanto distanti (ti tieni il tuo motore cambi il GT, carb da 20 o 22 e una marmitta piu aperta)

Lambretta Scooter Club Trento
Mego Posted - 01 apr 2009 : 00:23:33
Carter 200,cambio almeno almeno quello della 150III°serie (se non addirittura quello della tv III°=200SX o DL125=DL200),albero o SX200 ma sarebbe meglio quello a collo grosso da 200DL (...quindi relativo volano/statore),carburo almeno da 20 (meglio 22) e direi che sei a posto.Il carter 200 monta su qualsiasi lambretta della serie LI,cambiava solo l'imbocco del cilindro rispetto agli altri motori.
Insomma...pochi passaggi ma radicali e anche costosi,ma alla fine avrai praticamente un 200 quasi identico all'originale.Se invece vuoi un 200 un pochetto più allegrotto o pompato la spesa sale esponenzialmente,ma di conseguenza anche le prestazioni.Dipende da cosa vuoi tirar fuori dal motore che hai in testa di montare sotto la tua lambra!

-SX 200-
two-stroke Posted - 31 mar 2009 : 22:57:11
Certo che puoi comprare il carter 200, ma puoi anche farlo alesare (vedi post); l'albero motore puoi usare il 150; cilindro puoi comprare un 200 originale o scegliere tra le numerose preparazioni; pistone e testa pure; il cambio è ok il 150 e se cambi il pignone allungghi o accorci tutte le marce ma non la differenza fra esse. ciao


Gerardo

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