Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 motore vespa ts

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
kaila Posted - 11 mar 2009 : 16:05:13
salve e buona giornata a tutti...
una domanda sto rifacendo il motore della mia vespa ts,
pensavo di cambiare il gruppo termico con uno un pelo piu spinto.
cosa mi consigliate (cilindrata e marca) considerando che con sta vespa ci faccio molta strada anche le ferie...
grazie ciao Paolo
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sanrem Posted - 20 ott 2014 : 22:11:52
Con olio di ricino !!

Vespapapapapa
jackpaxton Posted - 20 ott 2014 : 13:41:27
Credo già di saperlo maaaa ... con che tipo di olio miscela i tuoi mezzi hanno percorso tutti questi km??

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
vespamodelli Posted - 20 ott 2014 : 00:59:12
La Bibbi, una VBB2 del 63 che ha più o meno la stessa configurazione ma con ruote da otto, negli ultimi 5 anni ha raggiunto 60000 km

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
vespamodelli Posted - 20 ott 2014 : 00:56:36
80.000 al momento. Avendo ora 14 tra vespe e lambrette la TS viaggia meno, molto meno di quando era LEI la sola mia vespa da viaggio.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
sanrem Posted - 19 ott 2014 : 19:43:57
Una domand apiù che legittima ! :-)

Vespapapapapa
jackpaxton Posted - 19 ott 2014 : 08:54:47
Stavo seguendo la discussione con interesse, come sempre mi succede quando si parla di chilometraggi di tutto rispetto!
Ma non mi ero mica accorto che era datata 2009
Ora Gianni la mia domanda ovviamente è: alla fine (se mai ad una fine fosse giunto!) il tuo polini a quanti chilometri è arrivato?

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
vespamodelli Posted - 19 ott 2014 : 08:35:01
Un post di 5 anni addietro . . .
Ps. Ti ho risposto in PM

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
0m8r4 Posted - 18 ott 2014 : 20:27:07
Citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

10 anni fà, quando lo montai il mio polinazzo proprio sul TS, tutti a gufare che avrei grippato . . .
Se gli fai un buon rodaggio, non lo tienti anticipato eccessivamente e lo carburi un po più grasso non lo ammazza nessuno.
In 6 anni ci ho fatto oltre 60.000 km di uso quotidiano, raid coast to coast, raduni da 700 km in giornata, spacconate con altri vespisti, vacanze, giri dei tre mari . . . in cui molti tratti a 100 kmh.

Io ho i rapporti del 200 rally e va più lungo, consumo meno di un 200 rally e me li mangio quando ne ho voglia.

Basta che non vai magro. Meglio una candela tendente al nero da pulire più spesso e non ti tradirà mai. Poi una volta che prende un suo consumo diventa davvero indistruttibile.

Per un elaborazione turistica, sicura e non esaperata è il migliore.

Se poi gli monti, modificandola nell'attacco, una sito plus di T5 . . . VOLA!!!

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.




ti ho inviato un messaggiio in privato perchè mi interessa questa configurazione :)
vespamodelli Posted - 13 mar 2009 : 23:27:56
Io sono ormai a oltre 70.000 km con il mio polini

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Bisi Posted - 13 mar 2009 : 19:51:12
A parer mio i polini sono un po delicati, io ho grippato con un 210 e non ho mai tenuto la miscela magra,anzi!!! ed un mio amico ha grippato l'anno scorso un 177, l'ha fatto rettificare e ha messo un pistone asso maggiorato, grippato anche quello.
Mi sembra che invece funzionino molto bene su smallframe
kaila Posted - 13 mar 2009 : 16:37:55
Ok grazie mille ciao e buon fine settimana a tutti...
vespamodelli Posted - 13 mar 2009 : 16:27:22
Io sul 24/24 avevo il 118 di default e andava come un treno.
Albero un pelo posticipato proprio per stare ranquillo (meglio perdere un pelo di potenza e farlo durare ;-)

Poi con l'avvento della benzina verde ha cominciato a non reggere la massima velocità (120 kmh di GPS all'epoca) e dopo svariati tentativi e ipotesi s'è capito che con la verde si deve ridurre i getti, Ora monta un 112 di massimo.

Ma . . . ogni vespa ha il suo equilibrio.

Tu se lasci in 20/20 dovresti avere il 110 (non mi ricordo quale c'è montato) aumentalo di 4 punti e vedi come va. Se è molto grassa e ti singhiozza a manetta riduci se no lascialo li.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
kaila Posted - 13 mar 2009 : 16:13:10
grazie mi sollevi il morale l
ho appena comprato il pollini secondo te i per il discorso carburazione..?che getti devo mettere ..'
pablo63 Posted - 13 mar 2009 : 15:23:52
vespamodelli non capiti mai dalle mie parti?? ( CA )
ti faccio fare la carburazione di tutte le mie vespe
( vn2-vnb5-gtr-sprint e forse anchè la lambra chè fuma piu' di un diesel )
ciao
vespamodelli Posted - 13 mar 2009 : 09:47:48
10 anni fà, quando lo montai il mio polinazzo proprio sul TS, tutti a gufare che avrei grippato . . .
Se gli fai un buon rodaggio, non lo tienti anticipato eccessivamente e lo carburi un po più grasso non lo ammazza nessuno.
In 6 anni ci ho fatto oltre 60.000 km di uso quotidiano, raid coast to coast, raduni da 700 km in giornata, spacconate con altri vespisti, vacanze, giri dei tre mari . . . in cui molti tratti a 100 kmh.

Io ho i rapporti del 200 rally e va più lungo, consumo meno di un 200 rally e me li mangio quando ne ho voglia.

Basta che non vai magro. Meglio una candela tendente al nero da pulire più spesso e non ti tradirà mai. Poi una volta che prende un suo consumo diventa davvero indistruttibile.

Per un elaborazione turistica, sicura e non esaperata è il migliore.

Se poi gli monti, modificandola nell'attacco, una sito plus di T5 . . . VOLA!!!

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
pablo63 Posted - 12 mar 2009 : 15:17:38
se' opti x polini prendilo su' egay lo trovi sui 130 eurozzi
( sul prossimo motore provero' a montarlo sto' polini )
ciao
kaila Posted - 12 mar 2009 : 08:16:31
grazie a tutti optero per un pollini probabilmente ...
buona giornata a tutti...
skorpion2 Posted - 12 mar 2009 : 04:28:59
Citazione:
Messaggio inserito da kaila

salve e buona giornata a tutti...
una domanda sto rifacendo il motore della mia vespa ts,
pensavo di cambiare il gruppo termico con uno un pelo piu spinto.
cosa mi consigliate (cilindrata e marca) considerando che con sta vespa ci faccio molta strada anche le ferie...
grazie ciao Paolo



ciao paolo per te vale lostesso discorso se vuoi un cilindro affidabile ti dico in base alle mie esperienze e anche in base alla opinione di altri amici, il pinasco in ghisa e' un mulo dopo metterei il polini ma direi che sono quesi sullo stesso piano polini poco + delicato, poi ci metterei olimpia o DR poi malossi zirri ecc ma se vuoi + affidabilita' e NO SMS MODE un motore + pronto vai su pinasco e polini. ciao e buona elaborazione!
skorpion2 Posted - 12 mar 2009 : 04:25:59
Citazione:
Messaggio inserito da pablo63

io ho comprato un 177 polini e a furia di sentire chè son delicati non l' ho mai montato
ciao



ciao i polini non sono per niente delicati anzi sono abbastanza muli, certo che se si gira con la miscela troppo magra il rischi di grippata c'e' anche con un cilindro originale, per il polini se vuoi essere sicuro di andare da dio devi carburare bene la vespa (candela color nocciola) e se puoi raccordare i travasi del cilindro con i carter per permettere una buona entrata di miscela fresca nel cilindro, cosi' non dovresti avere problemi, NO SMS MODE tanti lo montano anche senza fare lavori ai carter e si trovano bene lostesso, un buon gruppo termico e anche il pinasco in ghisa che NO SMS MODE rifanno e si trova quello lo puoi montare anche plug and play ti da piu' coppia confronto a un cilindro originale e un poco di allungo in + non aspettarti montando un cilindro senza fare lavori ai carter albero ecc grandissimi miglioramenti ma NO SMS MODE sara' meglio dell'originale quello e' sicuro!
pablo63 Posted - 11 mar 2009 : 21:01:47
io ho comprato un 177 polini e a furia di sentire chè son delicati non l' ho mai montato
ciao

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits