V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Giampa |
Posted - 23 feb 2009 : 21:29:09 Ho trovato uno stok di pistoni asso nuovi ma mi sono stupito nel trovare un pistone da 74,6 a 2 fascie con una ad L Ma che cilindrata salta fuori!!!!!!!!!!!!!!! Un 70 e' un 225cc. Ma e' possibile arrivare a questa misura???????????? Nella scatola e' marcato lambretta. ciao grazie Giampaolo |
19 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
metz |
Posted - 24 nov 2009 : 11:51:37 i gol su una c li piou montare senza problemi, vanno belissimo
Vendo ammortizzaori da R1 modificati per lambretta... Info in PM |
itommaro |
Posted - 24 nov 2009 : 10:17:04 Ciao scusami mi servirebbe il pistone per lambretta 125 C con diametro da 52,6 in poi e spinotto da 14. Naturalmente se la marca è GOL non mi interessa. In attesa di una risposta ti saluto cordialmente. |
Giampa |
Posted - 25 lug 2009 : 23:19:19 Citazione: Messaggio inserito da erg82
Io ragazzi il "buon vecchio" Paganelli l'ho visto lavorare nella sua piccola officina a Ponte Abbadesse, però ero piccolo, e a quel tempo avevo solo la bici...3 anni fa ho sistemato la Lambretta di mio babbo, ferma da 24 anni, una gioia quando ho scoperto che il "cuore" era stato curato dal mitico Paganelli!!!
Lambretta Li III 200cc _Paganelli_
grande tienilo bene ormai sono rari i suoi motori |
Bisi |
Posted - 24 lug 2009 : 20:09:43 Citazione: Messaggio inserito da Giampa
Citazione: Messaggio inserito da gaurlo
se ne hai sopra i 66 mi interessano ciao gaurlo
ciao si ho dei 66/66,2/66,4/66,6/66,8 ecc.ecc se ti interessamo mandami un mp
Hai MP, logicamente:precedenza a Gaurlo,semmai poi quello che mi serve lo faccio fuori a lui |
rugge55 |
Posted - 24 lug 2009 : 19:58:23 Barenava i carter, torniva il cilindro e piantava una nuova canna in ghisa , tipo moto Bultaco? |
Gabo |
Posted - 24 lug 2009 : 19:52:29 no giampa stai buono.. che so gia dove vuoi arrivare con quei pistoni.. te inizi a montare quel pistone.. sul tuo.. poi ti salta magari in mente di mettere su un albero corsa 64 o 66.. e voila.. arrivi a 280ccm.. e poi chi ti ferma piu??
ti devo comprare un paracadute.. ehehhehehe |
erg82 |
Posted - 24 lug 2009 : 19:41:59 Io ragazzi il "buon vecchio" Paganelli l'ho visto lavorare nella sua piccola officina a Ponte Abbadesse, però ero piccolo, e a quel tempo avevo solo la bici...3 anni fa ho sistemato la Lambretta di mio babbo, ferma da 24 anni, una gioia quando ho scoperto che il "cuore" era stato curato dal mitico Paganelli!!!
Lambretta Li III 200cc _Paganelli_ |
stray runner |
Posted - 24 feb 2009 : 22:42:05 il pistone si chiama asso kart, ne avevo trovato uno però con una misura standard, credo 66, che ho regalato ad un amico che negli anni 60 elaborava lambrette,lo voleva come ricordo, tra l'altro questa persona è stata quella che mi aiutò a fare la lamasaki. Mi aveva detto che era un pistone fantastico con quel segmento ad L. |
Giampa |
Posted - 24 feb 2009 : 22:25:00 Citazione: Messaggio inserito da gaurlo
se ne hai sopra i 66 mi interessano ciao gaurlo
ciao si ho dei 66/66,2/66,4/66,6/66,8 ecc.ecc se ti interessamo mandami un mp |
Giampa |
Posted - 24 feb 2009 : 22:23:38 anche io penso che non sia possibile arrivare a questa misura mi ha stupito la scatola con scritto pistone per lambretta grazie a tutti |
Cisti 82 |
Posted - 24 feb 2009 : 19:43:29 Su dall' inglese e Paolo (RLC) hanno una seconda serie in vendita elaborata ai tempi da Paganelli e tutta stagliuzzata di carrozzeria!!
Pasty!!!!!! |
malatesta |
Posted - 24 feb 2009 : 15:19:21 Paganelli di Ponte Abbadesse... praticamente una leggenda a Cesena! |
Claude03 |
Posted - 24 feb 2009 : 15:09:47 Pistone per lambro?
The Meaning Under -OVERFLOW - 2008 myspace . com/themeaningunder |
Luud |
Posted - 24 feb 2009 : 14:45:49 deve essere un 260 o roba simile il 250 è da 72! |
Mego |
Posted - 24 feb 2009 : 11:53:35 Citazione: Messaggio inserito da geppes68
cavolo 74,6!!!!!! ma ostrega, io ho portato un cilindro 200 a 225 con un pistone da 70,2 e mi è rimasta una canna di poco più di due mmm... Non credo che un cilindro standard 200 lambretta possa essere portato a 250: forse si elaborava un altro cilindro per far sta modifica?
"Filosofia per alcuni meccanici: A fare i lavori male sono bravissimo anch'io!!"
Penso anch'io!Durante il restauro del mio motore 200 per via della cattive condizioni del cilindro avrei dovuto fare una rettifica fuori misura!Ciò avrebbe implicato un costo elevato per reperire il solo pistone ed inoltre avrei dovuto assottigliare troppo la camicia!Ho preferito sostituire il cilindro con uno nuovo,non volevo rischiare visto che mi sarebbe servito per far turismo e non per far le classiche "SPARATE" al semaforo.Anche secondo me andava su un altri tipo di cilndro adattabile al motore lambretta!
-SX 200-
|
gaurlo |
Posted - 24 feb 2009 : 06:55:51 se ne hai sopra i 66 mi interessano ciao gaurlo |
geppe |
Posted - 23 feb 2009 : 23:43:35 cavolo 74,6!!!!!! ma ostrega, io ho portato un cilindro 200 a 225 con un pistone da 70,2 e mi è rimasta una canna di poco più di due mmm... Non credo che un cilindro standard 200 lambretta possa essere portato a 250: forse si elaborava un altro cilindro per far sta modifica?
"Filosofia per alcuni meccanici: A fare i lavori male sono bravissimo anch'io!!" |
Giampa |
Posted - 23 feb 2009 : 23:07:14 ho appena ricevuto una telefonata di un amico lambrettista che mi ha detto che un certo Paganelli della zona di Cesena portava le lambrette ad oltre 250cc.e montava pistoni di quel diametro. io sono propio della zona di cesena ma non conosco il preperatore |
Mego |
Posted - 23 feb 2009 : 23:02:30 Mah....non saprei!Forse qualche elaborazione EXTREMA!!!Roba da 250cc!!!!!!
-SX 200-
|