Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Pistone asso lambretta 74,6

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Giampa Posted - 23 feb 2009 : 21:29:09
Ho trovato uno stok di pistoni asso nuovi ma mi sono stupito nel trovare un pistone da 74,6 a 2 fascie con una ad L
Ma che cilindrata salta fuori!!!!!!!!!!!!!!!
Un 70 e' un 225cc.
Ma e' possibile arrivare a questa misura????????????
Nella scatola e' marcato lambretta.
ciao grazie
Giampaolo
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
metz Posted - 24 nov 2009 : 11:51:37
i gol su una c li piou montare senza problemi, vanno belissimo

Vendo ammortizzaori da R1 modificati per lambretta... Info in PM
itommaro Posted - 24 nov 2009 : 10:17:04
Ciao scusami mi servirebbe il pistone per lambretta 125 C con diametro da 52,6 in poi e spinotto da 14. Naturalmente se la marca è GOL non mi interessa. In attesa di una risposta ti saluto cordialmente.
Giampa Posted - 25 lug 2009 : 23:19:19
Citazione:
Messaggio inserito da erg82

Io ragazzi il "buon vecchio" Paganelli l'ho visto lavorare nella sua piccola officina a Ponte Abbadesse, però ero piccolo, e a quel tempo avevo solo la bici...3 anni fa ho sistemato la Lambretta di mio babbo, ferma da 24 anni, una gioia quando ho scoperto che il "cuore" era stato curato dal mitico Paganelli!!!

Lambretta Li III 200cc _Paganelli_



grande tienilo bene ormai sono rari i suoi motori
Bisi Posted - 24 lug 2009 : 20:09:43
Citazione:
Messaggio inserito da Giampa

Citazione:
Messaggio inserito da gaurlo

se ne hai sopra i 66 mi interessano ciao gaurlo


ciao si ho dei 66/66,2/66,4/66,6/66,8 ecc.ecc
se ti interessamo mandami un mp



Hai MP, logicamente:precedenza a Gaurlo,semmai poi quello che mi serve lo faccio fuori a lui
rugge55 Posted - 24 lug 2009 : 19:58:23
Barenava i carter, torniva il cilindro e piantava una nuova canna in ghisa , tipo moto Bultaco?
Gabo Posted - 24 lug 2009 : 19:52:29
no giampa stai buono.. che so gia dove vuoi arrivare con quei pistoni..
te inizi a montare quel pistone.. sul tuo.. poi ti salta magari in mente di mettere su un albero corsa 64 o 66.. e voila.. arrivi a 280ccm.. e poi chi ti ferma piu??

ti devo comprare un paracadute.. ehehhehehe
erg82 Posted - 24 lug 2009 : 19:41:59
Io ragazzi il "buon vecchio" Paganelli l'ho visto lavorare nella sua piccola officina a Ponte Abbadesse, però ero piccolo, e a quel tempo avevo solo la bici...3 anni fa ho sistemato la Lambretta di mio babbo, ferma da 24 anni, una gioia quando ho scoperto che il "cuore" era stato curato dal mitico Paganelli!!!

Lambretta Li III 200cc _Paganelli_
stray runner Posted - 24 feb 2009 : 22:42:05
il pistone si chiama asso kart, ne avevo trovato uno però con una misura standard, credo 66, che ho regalato ad un amico che negli anni 60 elaborava lambrette,lo voleva come ricordo, tra l'altro questa persona è stata quella che mi aiutò a fare la lamasaki.
Mi aveva detto che era un pistone fantastico con quel segmento ad L.
Giampa Posted - 24 feb 2009 : 22:25:00
Citazione:
Messaggio inserito da gaurlo

se ne hai sopra i 66 mi interessano ciao gaurlo


ciao si ho dei 66/66,2/66,4/66,6/66,8 ecc.ecc
se ti interessamo mandami un mp
Giampa Posted - 24 feb 2009 : 22:23:38
anche io penso che non sia possibile arrivare a questa misura
mi ha stupito la scatola con scritto pistone per lambretta
grazie a tutti
Cisti 82 Posted - 24 feb 2009 : 19:43:29
Su dall' inglese e Paolo (RLC) hanno una seconda serie in vendita elaborata ai tempi da Paganelli e tutta stagliuzzata di carrozzeria!!


Pasty!!!!!!
malatesta Posted - 24 feb 2009 : 15:19:21
Paganelli di Ponte Abbadesse... praticamente una leggenda a Cesena!
Claude03 Posted - 24 feb 2009 : 15:09:47
Pistone per lambro?


The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder
Luud Posted - 24 feb 2009 : 14:45:49
deve essere un 260 o roba simile il 250 è da 72!
Mego Posted - 24 feb 2009 : 11:53:35
Citazione:
Messaggio inserito da geppes68

cavolo 74,6!!!!!!
ma ostrega, io ho portato un cilindro 200 a 225 con un pistone da 70,2 e mi è rimasta una canna di poco più di due mmm...
Non credo che un cilindro standard 200 lambretta possa essere portato a 250: forse si elaborava un altro cilindro per far sta modifica?



"Filosofia per alcuni meccanici: A fare i lavori male sono bravissimo anch'io!!"



Penso anch'io!Durante il restauro del mio motore 200 per via della cattive condizioni del cilindro avrei dovuto fare una rettifica fuori misura!Ciò avrebbe implicato un costo elevato per reperire il solo pistone ed inoltre avrei dovuto assottigliare troppo la camicia!Ho preferito sostituire il cilindro con uno nuovo,non volevo rischiare visto che mi sarebbe servito per far turismo e non per far le classiche "SPARATE" al semaforo.Anche secondo me andava su un altri tipo di cilndro adattabile al motore lambretta!

-SX 200-
gaurlo Posted - 24 feb 2009 : 06:55:51
se ne hai sopra i 66 mi interessano ciao gaurlo
geppe Posted - 23 feb 2009 : 23:43:35
cavolo 74,6!!!!!!
ma ostrega, io ho portato un cilindro 200 a 225 con un pistone da 70,2 e mi è rimasta una canna di poco più di due mmm...
Non credo che un cilindro standard 200 lambretta possa essere portato a 250: forse si elaborava un altro cilindro per far sta modifica?



"Filosofia per alcuni meccanici: A fare i lavori male sono bravissimo anch'io!!"
Giampa Posted - 23 feb 2009 : 23:07:14
ho appena ricevuto una telefonata di un amico lambrettista che mi ha detto che un certo Paganelli della zona di Cesena portava le lambrette ad oltre 250cc.e montava pistoni di quel diametro.
io sono propio della zona di cesena ma non conosco il preperatore
Mego Posted - 23 feb 2009 : 23:02:30
Mah....non saprei!Forse qualche elaborazione EXTREMA!!!Roba da 250cc!!!!!!

-SX 200-

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits