Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 OSSERVARE PREGO

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Lambro175 Posted - 16 dic 2008 : 21:41:41
L'anno scorso ha settembre ho comprato un rb25, a febbraio era pronto per partire x l'sola del'elba ma un piccolo problema col carburattore ,in quanto nei lamellari il carb. e montato a dx , con grande difficoltà per poter mettere un filtro appropiato, mi sono detto xchè non lo mettiamo a sx ? poi per motivi di lavoro ho avuto uno stop di 6 mesi con le lambrette ,quest'autunno ho ripreso il tutto, e portato ha termine .
ora vi spiego il lavoro.
Ho preso un collettore lo tagliato alla base x aver un punto di riferimento ,calcolato le varie quote , ho fatto un modello in legno , lo fatto fondere , messi in sieme altre parti che ho prerato a mano da pezzi di alluminio pieno , assemblato e fatto saldare il tutto ,poi con tanta pazzienza lo rifinito a lima e scaricato nei punti opportuni, locidato, (lo sviluppo dell'area di aspirazzione del collettore e uguale a quella del suo originale) , montato nella nuova possizione inserito il suo carburattore mikuni 35 motato il filtro dell'aria, ha dimenticavo lo spazzio che si e venuto a craare nella nuova posizzione dal limite del carburattore alla parte interna della scocca e di circa 9,5 cm.in questo spazzio un filtro ci sta comodo , (sto facendo anche un modello in legno modellato che ocuperà finito circa 6 cm. che sara una bomba anche a vedersi.
Ne approfitto x agurare a tuttti BUONE FESTE E BUON ANNO !!!

Allegato: P1020293.JPG
86,95 KB

Allegato: P1020294.JPG
118,93 KB

Allegato: P1020295.JPG
91,21 KB

Allegato: P1020295.JPG
91,21 KB

Allegato: P1020296.JPG
133,3 KB

Allegato: P1020297.JPG
79,03 KB

Allegato: P1020299.JPG
137,94 KB

Allegato: P1020300.JPG
149,72 KB

Allegato: P1020302.JPG
131,24 KB

Allegato: P1020303.JPG
146,68 KB

Allegato: P1020306.JPG
152,51 KB

Allegato: P1020308.JPG
152,58 KB

Allegato: P1020313.JPG
135,99 KB

Allegato: P1020314.JPG
127,24 KB

Allegato: P1020315.JPG
133,84 KB

Allegato: P1020316.JPG
155,64 KB

Allegato: P1020317.JPG
126,23 KB

Allegato: P1020318.JPG
120,78 KB

Allegato: P1020320.JPG
143,23 KBrsi) grossa pedalata ed e partito al 4 colpo. ne aprofitto x augurare a tutti buone feste .

Allegato: P1020290.JPG
77,28 KB

Allegato: P1020291.JPG
91,47 KB
Allegato: P1020289.JPG
86,61 KB
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
poldo90 Posted - 21 dic 2008 : 11:12:46
gran bel lavoro!!!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
gianjeep Posted - 19 dic 2008 : 12:41:31
GRANDEEEE
sei il mio idolo...
bel lavoro
rugge55 Posted - 18 dic 2008 : 13:13:51
Lui parlava del meglio in assoluto, ma dei phsb non ne abbiamo parlato...
Gabo Posted - 17 dic 2008 : 18:46:28
Citazione:
Messaggio inserito da rugge55

AARGH!
Un Mikuni TM!
Lauro Caforio alias Falc Racing mi ha garantito essere il più prestazionale fra i carburatori, meglio del Keihin pwk e MOLTOMEGLIO degli attuali Tmx...
L' hai preso in america da Sudco?
Prezzo?
Grazie fin d' ora e complimenti per il lavorone!
Fabrizio Ruggeri


azz.. se lo dice lauro mi sa che ne cerco uno..
ma a paragone coi bei phsb?? o lauro si riferiva a un paragone carburatori a valvola piatta?
Lambro175 Posted - 17 dic 2008 : 18:46:01
il mikuni lo preso in america, in kit comprendente oltre al carburattore anche 4 spilli- 4 di minimo e 4 di massima oltre i tubi di scarco costo 297 euro , preso da www. lambretta .net,a novegro lo vendevano a130 euro , erano in una cassa, mi dava l'impressione di una replica.
il collettore non e possibile ottenerlo da un pezzo pieno in quanto le curvature e i scarichi interni non sono raggiungili da strumenti rutanti fissi .
metz Posted - 17 dic 2008 : 17:57:00
Io ne ho trovato uno nuovo a un mercatino a 90 euro
rugge55 Posted - 17 dic 2008 : 17:06:11
AARGH!
Un Mikuni TM!
Lauro Caforio alias Falc Racing mi ha garantito essere il più prestazionale fra i carburatori, meglio del Keihin pwk e MOLTOMEGLIO degli attuali Tmx...
L' hai preso in america da Sudco?
Prezzo?
Grazie fin d' ora e complimenti per il lavorone!
Fabrizio Ruggeri
Gabo Posted - 17 dic 2008 : 14:13:07
complimenti..
bel lavoro..non potevi realizzarlo da un blocco pieno? se hai un tornio non è diffile..
il guida flussi non c'è in questo gt o incorportato prima del pacco?
ma che configurazione di motore monti?
Grisu Posted - 16 dic 2008 : 23:23:55
ciao silvano
ottimo lavoro certo dall'altro lato potrai sicuramente montare la nuova curva in gomma con il filtro in spugna che ha realizzato t.sacchi,l'ha montato da poco simo83 e va' a meraviglia,io ho solo un dubbio in base al cambio che hai montato ,la campana ed il pignone non vorrei sbagliarmi ma sara' un cambio corto e potente quindi andra' bene penso in salita naturalmente con poca velocita' di punta,ma naturalmente se a te piace va bene cosi.se non ci sentiamo per telefono un caro saluto

giuseppe
simo_83 Posted - 16 dic 2008 : 22:34:17
Ciao Silvano!!!
mi sono scaricato le foto una per una,e le ho viste da cima a fondo!
che dire...solo un pazzo "nel senso buono" come te poteva far un lavoro del genere!!!
secondo me hai sbagliato a far mestiere!ma non è che dovevi fare l'ingegnere meccanico
OTTIMO LAVORO!!!!
per quanto riguarda l'RB che dire, quest'anno ci sarò anch'io all'elba...
Silvano, mi tocca fare un giro con questa belva!!!!

Lambro175 Posted - 16 dic 2008 : 22:07:46
la gobba e che tu vede fuori e x dare rubustezza al modello , interanamente e lineare
stray runner Posted - 16 dic 2008 : 21:58:54
ma la fluidodinamica? mi sembra di vedere una grossa gobba interna guardandolo da fuori, magari è un effetto ottico....

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits