V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Lambro175 |
Posted - 16 dic 2008 : 21:41:41 L'anno scorso ha settembre ho comprato un rb25, a febbraio era pronto per partire x l'sola del'elba ma un piccolo problema col carburattore ,in quanto nei lamellari il carb. e montato a dx , con grande difficoltà per poter mettere un filtro appropiato, mi sono detto xchè non lo mettiamo a sx ? poi per motivi di lavoro ho avuto uno stop di 6 mesi con le lambrette ,quest'autunno ho ripreso il tutto, e portato ha termine . ora vi spiego il lavoro. Ho preso un collettore lo tagliato alla base x aver un punto di riferimento ,calcolato le varie quote , ho fatto un modello in legno , lo fatto fondere , messi in sieme altre parti che ho prerato a mano da pezzi di alluminio pieno , assemblato e fatto saldare il tutto ,poi con tanta pazzienza lo rifinito a lima e scaricato nei punti opportuni, locidato, (lo sviluppo dell'area di aspirazzione del collettore e uguale a quella del suo originale) , montato nella nuova possizione inserito il suo carburattore mikuni 35 motato il filtro dell'aria, ha dimenticavo lo spazzio che si e venuto a craare nella nuova posizzione dal limite del carburattore alla parte interna della scocca e di circa 9,5 cm.in questo spazzio un filtro ci sta comodo , (sto facendo anche un modello in legno modellato che ocuperà finito circa 6 cm. che sara una bomba anche a vedersi. Ne approfitto x agurare a tuttti BUONE FESTE E BUON ANNO !!!
Allegato: P1020293.JPG 86,95 KB
Allegato: P1020294.JPG 118,93 KB
Allegato: P1020295.JPG 91,21 KB
Allegato: P1020295.JPG 91,21 KB
Allegato: P1020296.JPG 133,3 KB
Allegato: P1020297.JPG 79,03 KB
Allegato: P1020299.JPG 137,94 KB
Allegato: P1020300.JPG 149,72 KB
Allegato: P1020302.JPG 131,24 KB
Allegato: P1020303.JPG 146,68 KB
Allegato: P1020306.JPG 152,51 KB
Allegato: P1020308.JPG 152,58 KB
Allegato: P1020313.JPG 135,99 KB
Allegato: P1020314.JPG 127,24 KB
Allegato: P1020315.JPG 133,84 KB
Allegato: P1020316.JPG 155,64 KB
Allegato: P1020317.JPG 126,23 KB
Allegato: P1020318.JPG 120,78 KB
Allegato: P1020320.JPG 143,23 KBrsi) grossa pedalata ed e partito al 4 colpo. ne aprofitto x augurare a tutti buone feste .
Allegato: P1020290.JPG 77,28 KB
Allegato: P1020291.JPG 91,47 KB Allegato: P1020289.JPG 86,61 KB |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
poldo90 |
Posted - 21 dic 2008 : 11:12:46 gran bel lavoro!!!!!
TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!! |
gianjeep |
Posted - 19 dic 2008 : 12:41:31 GRANDEEEE sei il mio idolo... bel lavoro |
rugge55 |
Posted - 18 dic 2008 : 13:13:51 Lui parlava del meglio in assoluto, ma dei phsb non ne abbiamo parlato... |
Gabo |
Posted - 17 dic 2008 : 18:46:28 Citazione: Messaggio inserito da rugge55
AARGH! Un Mikuni TM! Lauro Caforio alias Falc Racing mi ha garantito essere il più prestazionale fra i carburatori, meglio del Keihin pwk e MOLTOMEGLIO degli attuali Tmx... L' hai preso in america da Sudco? Prezzo? Grazie fin d' ora e complimenti per il lavorone! Fabrizio Ruggeri
azz.. se lo dice lauro mi sa che ne cerco uno.. ma a paragone coi bei phsb?? o lauro si riferiva a un paragone carburatori a valvola piatta? |
Lambro175 |
Posted - 17 dic 2008 : 18:46:01 il mikuni lo preso in america, in kit comprendente oltre al carburattore anche 4 spilli- 4 di minimo e 4 di massima oltre i tubi di scarco costo 297 euro , preso da www. lambretta .net,a novegro lo vendevano a130 euro , erano in una cassa, mi dava l'impressione di una replica. il collettore non e possibile ottenerlo da un pezzo pieno in quanto le curvature e i scarichi interni non sono raggiungili da strumenti rutanti fissi . |
metz |
Posted - 17 dic 2008 : 17:57:00 Io ne ho trovato uno nuovo a un mercatino a 90 euro |
rugge55 |
Posted - 17 dic 2008 : 17:06:11 AARGH! Un Mikuni TM! Lauro Caforio alias Falc Racing mi ha garantito essere il più prestazionale fra i carburatori, meglio del Keihin pwk e MOLTOMEGLIO degli attuali Tmx... L' hai preso in america da Sudco? Prezzo? Grazie fin d' ora e complimenti per il lavorone! Fabrizio Ruggeri |
Gabo |
Posted - 17 dic 2008 : 14:13:07 complimenti.. bel lavoro..non potevi realizzarlo da un blocco pieno? se hai un tornio non è diffile.. il guida flussi non c'è in questo gt o incorportato prima del pacco? ma che configurazione di motore monti? |
Grisu |
Posted - 16 dic 2008 : 23:23:55 ciao silvano ottimo lavoro certo dall'altro lato potrai sicuramente montare la nuova curva in gomma con il filtro in spugna che ha realizzato t.sacchi,l'ha montato da poco simo83 e va' a meraviglia,io ho solo un dubbio in base al cambio che hai montato ,la campana ed il pignone non vorrei sbagliarmi ma sara' un cambio corto e potente quindi andra' bene penso in salita naturalmente con poca velocita' di punta,ma naturalmente se a te piace va bene cosi.se non ci sentiamo per telefono un caro saluto
giuseppe |
simo_83 |
Posted - 16 dic 2008 : 22:34:17 Ciao Silvano!!! mi sono scaricato le foto una per una,e le ho viste da cima a fondo! che dire...solo un pazzo "nel senso buono" come te poteva far un lavoro del genere!!! secondo me hai sbagliato a far mestiere!ma non è che dovevi fare l'ingegnere meccanico OTTIMO LAVORO!!!! per quanto riguarda l'RB che dire, quest'anno ci sarò anch'io all'elba... Silvano, mi tocca fare un giro con questa belva!!!!
|
Lambro175 |
Posted - 16 dic 2008 : 22:07:46 la gobba e che tu vede fuori e x dare rubustezza al modello , interanamente e lineare |
stray runner |
Posted - 16 dic 2008 : 21:58:54 ma la fluidodinamica? mi sembra di vedere una grossa gobba interna guardandolo da fuori, magari è un effetto ottico.... |
|
|