Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 La mia Lambrettona 125 DL

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Gabo Posted - 29 nov 2008 : 14:14:49
ecco a voi gente la mia lambrettona (Lambretta Peppina).. ormai ultimata.. manca solo più che il porta ruota centrale che dovrebbe arrivare a giorni..
ecco a vopi il risultato ottenuto da un giovanissimo come me.. con tante ore spese in garage.. soldi messi da parte e passione..

il motore:
- 186 mugello.. pressochè standart.. scarico allargato e alzato a 180 gradi tondi tondi..
- marmitta zirri revers..per il kit mugello..
- koso 28 con pj.. (eheheh dopo tanti carburatori provati.. quello che rende di piu è sicuramente questo..)
- albero motore spalle piene meceur.. quello che vendono alla sip..
- varitronic (regolato a 19 gradi 2000giri..)
cambio originale dl125.. con campana da 46 e pignone da 17.. il tutto in compagnia con frizione 5 dischi..

telaisticamente non sono stati fatti gradissimi cambiamenti..
riverniciato il tutto col colore originale, cambiate guaine ecc..
- freno a disco sull'anteriore idraulico..
- montato tamponi nuovi e molle progressive..
- ammortizzatore posteriore nuovo originale..
e gomme in misura 100/90/10..
sella replica ancillotti..

a voi i commentini..
Allegato: 29112008(001).jpg
232,97 KB

Allegato: 29112008(003).jpg
109,71 KB

Allegato: 29112008(004).jpg
221,7 KB

Allegato: 29112008(005).jpg
200,11 KB

Allegato: 29112008(006)2.JPG
80,56 KB

Allegato: 29112008(007).jpg
239,57 KB

Allegato: 29112008.jpg
254,56 KB
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gaurlo Posted - 17 dic 2008 : 18:32:38
era ora!!! giuliano sono mesi che dici che vieni a trovarmi!!! ;) gau
giuliano Posted - 16 dic 2008 : 22:25:23
ciao paolo, grazie del saluto! contraccambio per ora da quì, ma appena il romano si libera, in cima alla lista degli appuntamenti abbiamo il giretto nel tuo garage, e poi devo ripagare il regalo che mi hai portato al raduno!
ciao mattia, ben rivà!
...sarà ora che dopo più di un anno che vi spio dal monitor scriva qualcosa pure io....
la brutta cera scooter Posted - 15 dic 2008 : 20:53:20
ciao gaurlo !!! o ma ci siete proprio tutti!! ma non è che per sbaglio sono entrato in un forum di scooteristi trentini..hahahaha il Giuly lo vedo domani.. te lo saluto con molto piacere.. tu tutto bene?

gaurlo Posted - 15 dic 2008 : 20:46:09
benvenuto mattia!!! trentini a nastro;)
salutami giuliano e tutti rivani
gaurlo
Gabo Posted - 15 dic 2008 : 20:39:47
eh anche io quest'anno vorrei venire giu all'elba..
ma i km sono tanti
ora ci stiamo organizzando
facendo un camion si potrebbe fare
venire giu con la lambra.. non arriverei giu..
sicuro che tra una tirata e l'altra rimarrei a piedi.. ehehehe ora valutiamo..
la brutta cera scooter Posted - 15 dic 2008 : 20:34:49
Ciao vecio bisi... tut bem(saluda quando te sei su quelcaPPero de camion He HE)... approposito di lavori invernali... mi sono appena fermato in officina con il vecchio Barch che mi ha appena portato (tra na birra e l'altra)...il tanto amato freno a disco...hehe tune up...la tua storia Gabo è in comune di tanti di noi... he he... io invece ho conosciuto lo scooter in lamiera(vespa o lambretta)circa 5-6 anni fa... dopo un incidente in moto la mia ragazza mi ha fatto trovare (dopo la riabilitazione in ospedale) in garage una vespa se così si può chiamare (pk 125)e dopo un giretto me ne sono innamorato perdutamente... ovviamente il vecchio pk(tral'altro di colore giallo e con tutti i suoi bei accessori da paninaro d'ordinanza ... No Komment)è stato radicalmente trasformato (non so se qualcuno si ricorda il pk tagliato rosa in esposizione all'elba di 3-4 anni fa...e dal trentino ci sono arrivato in sella e non con il furgone... ho ancora mal di culo a pensarci) poi è arrivata l'ora di unLI 150 del 63' poi di un px 125 superkustom verde british aston martin e cromato con cui ho provato ad arrivare all'elba l'anno dopo... NO SMS MODE il motore ha ceduto in fondo alla cisa(maledetto cuscinetto)poi di un gl motorizzato T5 grigio metallizzato con cui ero all'elba l'anno scorso e per quest'anno il dl che dormiva sornione in garage già da un paio d'anni ,anche se per quest'anno non sarà niente di fenomenale esteticamente parlando!!anzi el fà propri skìfo...
Lo scooterismo è uno di quei mondi che quando entri ti ci appassioni in tal modo che diventano qualcosa di più di un semplice hobby e diventano una passione viva che ti arde dentro e che ti porta ha conoscere un mondo che altrimenti non vedresti,fatto di legami forti,di viaggi eterni su selle scomode,di nubifragi d'aqua , di freddo, di rotture varie che la maggior parte dei motociclisti non conoscono neanche,ma anche di amicizie forti e solide che ti portano a non veder l'ora di essere a qualche raduno per rincontrarti con amici da tutta italia e oltre.... o No ragazzi?!?!
Viva lo Scooterismo senza menate e bandiere varie.....
O ma quanto sò poetico con giù qualche birretta....
Gabo Posted - 15 dic 2008 : 19:26:44
Citazione:
Messaggio inserito da la brutta cera scooter

Grazie mille del benvenuto .. è da un pò di anni che sento parlare di questo forum e ci sono anche degli iscritti del mio club che me ne hanno parlato e si sono iscritti e allora complice il tempo del c...o mi son detto sto giro mi iscrivo... e sicuramente questa è la parte del forum che frequenterò più assiduamente... a tutta manetta in vespa e lambretta..(per riprendere il titolo dell'libro-album fotografico fatto da Taffy).. eh eh





benvenuto..
questi lavori vanno fatti sempre d'inverno.. nel garage e con la tufa.. ehehehe
questa lambretta è nata durante l'inverno 2007/2008.. ed era di mio nonno.. nel lontano 83'.. 7 anni prima che nascessi la lambretta si ritrovava ferma in un garage.. visto che ormai.. al nonno non era permesso guidarla per problemi a un piede..
lo zio girava con il GS
e il mio vecchio con 200rally..
fin da piccolo l'ho sempre vista nel mio garage.. raramente.. circa dopo un annetto.. mio padre l'accendeva

arrivano i 14 anni.. finalemnte vespa sia..
la uso per 2 anni.. poi mi trovo davanti all'idea lambretta?? o vespa con il 130? scelgo la seconda opzione per motivo di denaro..e forse meglio cosi.. solo con tempo ho inizato ad avere estrema cura per questi mezzi..

arrivano i 18..patente della macchina = lambretta 125.. agosto 2007 inizio a raccattare soldi.. a novembre faccio ilprimo grande ordine.. vtronic; mugello; e zirri revers..
molti amici/ parenti mi dicevano che non capivano eprche io spendevo tutti i miei soldi (sappiamo come sono le possibilità economiche di un 18 che studia.. pari a zero.. ) ma io testoneee continuavo imperterrito.. tra matrimoni di parenti ecc la data prestabilita per la fine del veicolo slittava.. da fine maggio.. sono arrivato a finirlo a metà luglio..

l'idea.. era proprio quella di fare una lambra esteticamente originale.. ma con un bel motore..
sfortunatamente la prima cosa sta sparendo.. anche se devo dire che mantendo il colore base originale.. con pochi interventi torna come mamma innocenti l'ha fatta..
Bisi Posted - 15 dic 2008 : 19:23:47
Tei,varda chi ghè!!!
Benvenuto anche da parte mia
la brutta cera scooter Posted - 15 dic 2008 : 19:12:26
Grazie mille del benvenuto .. è da un pò di anni che sento parlare di questo forum e ci sono anche degli iscritti del mio club che me ne hanno parlato e si sono iscritti e allora complice il tempo del c...o mi son detto sto giro mi iscrivo... e sicuramente questa è la parte del forum che frequenterò più assiduamente... a tutta manetta in vespa e lambretta..(per riprendere il titolo dell'libro-album fotografico fatto da Taffy).. eh eh


Marino48 Posted - 15 dic 2008 : 18:55:11
eh Vai.....!! una'altro iscritto.
Benvenuto tra di noi Gabbia di matti ASSETATI di VELOCITà. . ciao

Balbo
la brutta cera scooter Posted - 15 dic 2008 : 17:59:31
bella gabo ,ciao a tutti questo è il mio primo messaggio sul forum ,sono i "restauri" rivisti in chiave sportiva che piacciano anche a me, sto facendo più o meno la stessa cosa con la mia dl 150 anche se per quest'inverno (visto che tendo sempre a mettere molta carne al fuoco)mi limiterò a rifare il motore ed aggiungere il freno a disco idraulico esterno come il tuo, l'inverno scorso ho montato una sella simile alla tua trovata su e bay inglese anche se la fattura lascia molto a desiderare ,la ruota di scorta centrale (con galletto anche la mia per praticità ,approposito occhio alle dita perchè vista la "rifinitura superiore " di quelle con il galletto è facile lasciarci le dita!!)ed una espansione fresco con silenziatore modificato di una moto da cross ... ancora complimenti.... Ovviamente presenti all'elba e spero per un anno di riuscire a venire in Lambra visto che per incidenti ,rotture e cazzi vari ho sempre dovuto venire in vespa (Kustom ovviamente)

Gabo Posted - 12 dic 2008 : 13:50:13
Citazione:
Messaggio inserito da giankx

Bella, davvero. Ma poi non perdi la praticità del cassettino sottosella?


eheheh basta comprare il portaruota giusto..
si gli altri sono piu belli.. fatti meglio.. ma questo ha un galletto che si svita.. e la gomma si sposta a sinistra.. cosi apro il bauletto.. non male eh..
cmq credo che la prossima estate quel bauletto non servirà piu.. perchè ho una mezza intenzione di comprare un bel serbatoio in vetroresina.. 18 litri..
e annuncio che è probabile che mi vedrete giu all'elba ad aprile..
giankx Posted - 11 dic 2008 : 22:44:49
Bella, davvero. Ma poi non perdi la praticità del cassettino sottosella?
Gabo Posted - 11 dic 2008 : 20:47:58
eccomi qua..
dunque oggi mi è arrivato il porta ruota centrale...e nonostante 40-45 cm di neve fuori.. ho deciso di montare il tutto.. visto che avevo tempo..

oggi mi sono occupato di sistemare la sella.. non mi piaceva alta dietro, eliminando la serratura.. che secondo me è una cazzata paurosa come è fatta.. ora non ho nulla.. tanto non la devo usare la bimba.. vedro di fare una chiusura ad incastro stile Casa lambretta.. cosi risolverò il mio problema.. overo 2 bicchierini ad incastro..

poi ho montato la ruota centrale (lo so è una 3.00 ma non ne avevo altre a spalla bassaa.. eheheh a breve la sostituirò con una bella zippy1 in misura 100)
il risultato mi piace parecchio.. a voi le ultime 2 fotine.. scusate se non fatte in garage.. ma tirare in veciolo fuori mi sembra eccessivo..

Allegato: 11122008(001).jpg
140,86 KB

Allegato: 11122008.jpg
194,13 KB
giubusti Posted - 11 dic 2008 : 16:09:02
Complimenti, quando vedo una lambretta elaborata non resisto
supermaggio82 Posted - 09 dic 2008 : 11:03:00
Gabo ti ho scritto una mail. Aspetto una risposta. Grazie mille
damdam Posted - 30 nov 2008 : 20:56:52
no ero al cinema e in cabina prende male, a volte non c'è segnale!

Citazione:
P.S. il Piccio ha il cilindro...


ahi ahi ahi, allora ne vedremo delle belle !!!!

yuppie !



CERCO LAMBRETTA clikka qua :

scooterdepoca/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20879
rugge55 Posted - 30 nov 2008 : 20:35:08
Ti ho chiamato ven sera, ma ti stavi già preparando per il Toga...
Il Superimola se vai sul sito di Sacchi vedi che lo cita.
P.S. il Piccio ha il cilindro...
damdam Posted - 30 nov 2008 : 16:45:21
Ciao Rugge, cos'è sta storia del superimola ? esiste anche un supermugello ?

sai quando escono ?



CERCO LAMBRETTA clikka qua :

scooterdepoca/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20879
skiro Posted - 30 nov 2008 : 15:42:18
Quando ho fatto la fasatura dell'anticipo,dal P.M.S ,con il micrometro ho mosso il pistone di mm 3,4213. Con la pistola stroboscopica,a 2000 giri,corrispondeva un anticipo esattamente di 25°,quello consigliatomi per avere una aggressività maggiore,senza esagerare.Il motore va benissimo ed ho fatto,come detto ,1000 km.Ciao

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits