Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 lambretta a metano

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mauro li 63 Posted - 24 nov 2008 : 20:32:28
so che stò dicendo quasi un'eresia(anzi,senza il quasi) ma si può far funzionare una lambretta a metano?
ho sentito che ci sono delle ditte che preparano un kit per scooter(quelli di plastica).
Immagino che questo messaggio susciterà dei mancamenti ai lettori ma mi interessava sapere se dal punto di vista tecnico è possibile fare una cosa simile.
buona serata a tutti
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
senatore Posted - 21 dic 2008 : 18:21:11
Certamente, la vespa in questione era una vespa con motore 2 tempi. La modifica, è stata effettuata su di un PX equipaggiato con mix automatico.

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa oggi, che una lambretta domani!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!
gaurlo Posted - 21 dic 2008 : 17:54:50
sicuro che il motore è un 2T??? non si tratta xcaso di un 4T!!! cosa molto + fattibile... ciao gaurlo
senatore Posted - 21 dic 2008 : 16:52:10
Mi permetto di insistere: se è già stata realizzata una vespa che andava a GPL, è evidente che il problema dell'olio miscela è stato risolto, altrimenti come avrebbe fatto il tizio?

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa oggi, che una lambretta domani!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!
gaurlo Posted - 20 dic 2008 : 01:19:02
gente sapete xchè si mette l'olio nella benzina???? vi siete mai chiesti xchè non va solo a benzina???
il 2T ha bisogno di essere lubrificato.. già la sola benzina non basta si grippa, figuriamoci a metano... la bombola è l'ultimo dei problemi.
su scooter 2T nuovi l'hanno gia fatto ma dubito si possa fare sui vecchi motori gaurlo
senatore Posted - 19 dic 2008 : 22:11:47
Il problema da risolvere, è dove collocare il serbatoio. Come ha già scritto qualcuno, hanno realizzato una vespa a GPL, ed il serbatoio era collocato dietro lo scudo, come una ruota di scorta, ma così è fuorilegge. La legge, dice che il serbatoio deve essere collocato in posizione ben protetta, nel vano portacasco che c'è sotto la sella, ma sotto le selle delle vespe e delle lambrette, c'è il serbatoio della benzina e non il vano portacasco. Per come è fatta la legge ora, forse, l'unica che potrebbe essere alimentata a GPL, potrebbe essere la Cosa, oltre a tutti gli Sputer. Forse, dovremmo augurarci di poter davvero trasformare i nostri mezzi a GPL, perchè prima o poi, verremo stoppati ovunque, ed il GPL, potrebbe essere l'unica escamotage per poter ancora andare in sella alle nostre beneamate, sia che siano vespe e sia che siano lambrette!!!

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa oggi, che una lambretta domani!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!
skiro Posted - 19 dic 2008 : 21:36:11
L'hanno fatto vedere alla televisione qualche tempo fa!Un plasticone con una bombola e uno con un bibombola (più piccoli),inseriti nel sottosella.Mi sembrava che parlassero di GPL però (ormai gli scooter montano tutti l' accensione elettronica .
Iso Posted - 25 nov 2008 : 15:15:09
Teoricamente il 2 tempi potrebbe funzionare, ci sarebbe da risolvere il problema della lubrificazione.

Ciao, Gigi.
simo_83 Posted - 25 nov 2008 : 13:39:05
Su una rivista di scooter, tempo fa ho visto che avevano messo una piccola bombola di metano nel vano sotto la sella!risultati andava bene e consumava poco!
certo che le prestazioni....dovevi stare attento alle biciclette,se ne arrivava una ti sorpassava di brutto!
fango Posted - 25 nov 2008 : 13:08:35
la bombola dove la metti????? ci vuole il sidecar..... e poi fatti la faccia della gente quando vai a far metano.... con una lambra..............

ciau....
poldo90 Posted - 24 nov 2008 : 21:45:46
a metano!!!! Ga NON vanno avati, se gli metti il metano NON si muovono proprio!!!!!! Vale pure per le vespe!!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
mauro li 63 Posted - 24 nov 2008 : 21:42:58
ciao Pietro. Io l'8 dicembre sarò allo winter scooter run dalle tue parti. uno degli organizzatori è proprio Bruno Pisaniello. Se vieni ci conosciamo cosi mi fai sentire come tromba la tua petomarmitta.
PeterMeus Posted - 24 nov 2008 : 21:05:52
io uso una PETOMARMITTA moooolto ecologica e gratificante!!
mauro!sei di vittorio!io e il mud che scrive qui nel forum, ne conosciamo un sacco di gente!!magari ci siamo anche visti

..........:::::dai un calcio a quel pedale e sei fantasma dell'orizzonte:::::...........
baronerosso53 Posted - 24 nov 2008 : 20:45:16
Io sto testando la mia Lambra a carburo
Marino
pozze Posted - 24 nov 2008 : 20:35:21
c'era una vespa di qualche strano individuo a gas...
mi pare di averla vista all word vespa di treviso....



Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits