V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
m455!m0 |
Posted - 24 nov 2008 : 11:19:04 http://uk.youtube.com/watch?v=mJ356zWnYX4 http://uk.youtube.com/watch?v=GQ5uDU1JBY8&feature=related |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Gabo |
Posted - 14 mag 2009 : 18:39:21 non siete abituati alle temperature polari.. tutto qui.. basta un po di allenamento.. scherzo ovviamente.. io avrei pero patito di piu il mal di schiena con l'ancillotti del targa twin.. piuttosto che il freddo.. il prossimo anno non mi perderò di sicuro il grandioso raduno dell'elba.. stra promesso.. |
Gheghe |
Posted - 14 mag 2009 : 17:04:12 alle 4 e 30? chissà che viaggio!!!! io quasi congelavo alle 11 del mattino...non ti dico poi cambiare il filo dell'acceleratore con le mani che non rispondono ai comandi: 20 minuti anzichè 5!!! io invece avevo i guanti della decathlon da 5 euro che si ti fanno agguantare le manopole, ma per freddo e acqua è come non averle. ma tanto arrivati a sarzana sembra ogni volta un giorno nuovo, è incredibile come una lambretta e un pò di sole ti facciano dimenticare i momenti "difficili" (virgolette perchè quando si va all'elba nessun sacrificio è speso a vuoto). un saluto tino e mi raccomando, rimani sempre in forma che noi giovani abbiamo molto da imparare ancora. ciao
.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:. |
tino sacchi |
Posted - 12 mag 2009 : 20:13:49 Carissimo, vero, grande raduno all'Elba. Mi è stato impossibile partire prima; ho avuto alcuni carissimi amici fino a tardi. Comunque alle 4,30 ero sulla Cisa (si di notte!). Nadia mi ha messo nello zaino guanti tipo Amundsen (Polo Nord) che però non mi permettevano di agguantare le manopole così ogni 10 km o meno mi dovevo fermare e accarezzare amorevolmente il carbonio del silenziatore per evitare il congelamento. Per il resto tutto OK. Certo di notte sul passo si va piano ma OK va bene, mi sono rifatto all'alba e al ritorno. Salutoni Tino
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tino sacchi |
Posted - 21 apr 2009 : 23:47:36 Spero di incrociarti. Ma non credere sia così fuori di zucca, solo gli scooteroni mi fanno prudere le mani. In ogni caso possiamo sicuramente fare la strada insieme. Ciao. All'Elba! Tino
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Gheghe |
Posted - 21 apr 2009 : 19:07:29 grande tino, io sono con te!!! speriamo di incrociarci sulla cisa, sai non mi dispiacerebbe vederla all'opera su una strada del genere (anche se credo che riuscirò a vederti solo per una manciata di curve). ciao
.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:. |
Giampa |
Posted - 14 apr 2009 : 22:24:07 IO DI PREGI E DIFETTI NON ME NE INTENDO!!!!!!!!!! MA VI POSSO SOLO DIRE CHE L'HO SENTITA IN MOTO AL MERCATINO DI NOVEGRO E MI AVEVA FATTO UNA BELLISSIMA IMPRESSIONE!!!!!!!!!!!!!!! MA AL MERCATINO DI REGGIO EMILIA HO AVUTO L'ONORE DI PROVARLA IN STRADA E VI ASSICURO SONO RIMASTO SENZA PAROLE !!!!!!!!!!! HA UN TIRO DA PAURA E NON ESISTONO VIBRAZIONI NON E' UNA LAMBRETTA NORMALE E GIUSTAMENTE NON E' PER TUTTI |
tino sacchi |
Posted - 13 apr 2009 : 22:45:02 Mi sono rovinato con le mie stesse mani... Fin dagli albori del motorismo i pionieri identificarono nel motore due tempi bicilindrico, la soluzione più adatta a risolvere i problemi di bilanciatura e incremento di potenza. Simplices simpliciter i vantaggi e svantaggi tecnici di un motore bicilindrico: il confronto viene fatto tra mono e bici di pari tecnologia, cilindrata, potenza e coppia. Professionisti o ex con provata esperienza sono invitati ad intervenire a riguardo al fine di completare, correggere il tiro, migliorare. Vantaggi: Bilanciatura ottimale. Minori vibrazioni quindi miglior comfort, minor affaticamento dei cuscinetti. Le vibrazioni sottraggono potenza. Minor pressione sul pedale di avviamento (due scintille/scoppi ogni 360°). Il frazionamento della cilindrata riduce della metà circa la pressione specifica sugli organi di trasmissione. La pressione sulla biella risulta dimezzata con vantaggi sui cuscinetti sia del piede che della testa di biella. Minori sollecitazioni sul cambio. Maggiori potenze e numero di giri raggiungibili e erogazione di potenza più favorevole. Maggiore affidabilità a parità di potenza erogata
Svantaggi: Costi maggiori di progettazione. Costi maggiori di produzione. Maggiori ingombri e peso. Costruzione più complessa. Costi maggiori di manutenzione e di revisione del motore. Più complicata la messa a punto, carburazione e complessivo di scarico.
Salutoni, rientro nel mio sarcofago.
Tino
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simo_83 |
Posted - 09 apr 2009 : 23:34:18 Giusè va leggia l'email.... |
Grisu |
Posted - 09 apr 2009 : 23:30:19 ciao faraone non sei andato ancora a nanna!!!!!!!!!
giuseppe |
Devise |
Posted - 09 apr 2009 : 23:20:41 ..vai di tastiera! Vantaggi? Svantaggi? |
tino sacchi |
Posted - 09 apr 2009 : 23:04:32 ciao, ti ringrazioma non merito tanto... mi aspettavo chiedessi quali i vantaggi e quali gli svantaggi... mi sono preparato per questo tema. Salutoni Tino |
Devise |
Posted - 19 mar 2009 : 07:04:55 Ciao, lo so che non serve dirlo, ma finalmente vedere che si scrive sul forum portando le proprie esperienze senza le solite critiche, fa piacere! Spero che Tino Sacchi continui a scrivere!
Ci vediamo all'Elba! |
tino sacchi |
Posted - 18 mar 2009 : 23:49:51 Salve Daniele vibrazioni zero, è uno dei vantaggi caratteristici dei bicilindrici. Salutoni Tino
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tino sacchi |
Posted - 18 mar 2009 : 23:46:32 Ciao Giampa ci arrivo via Cisa, strada. Spero di trovare qualche scooterone sulla strada e...non fare qualche dritto, sai l'età potrebbe giocare qualche brutto scherzo.. Ma dai, vedrai che ci sarò, anzi, ci saremo. All'Elba dovrò anche fare da testimone ad un amico inglese che si sposa il lunedì: cosa ne pensi farà bene? Visto che non è un pivello non potrebbe desistere? A proposito voglio, pretendo, che tu ci monti sopra...al bici! Ciao a tutti Tino
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Giampa |
Posted - 18 mar 2009 : 00:06:40 Citazione: Messaggio inserito da Bisi
Citazione: Messaggio inserito da Giampa
questa domanda e' rivolta a Tino Sacchi: volevo sapere se porterai all'elba il bicilindrico da fare vedere el sentire il suo rombo a tutti i lambrettisti che sarenno presenti!!!!!! ciao Giampa
Sacchi si è iscritto al Forum
si certo ha fatto diversi interventi |
Bisi |
Posted - 17 mar 2009 : 23:34:12 Citazione: Messaggio inserito da Giampa
questa domanda e' rivolta a Tino Sacchi: volevo sapere se porterai all'elba il bicilindrico da fare vedere el sentire il suo rombo a tutti i lambrettisti che sarenno presenti!!!!!! ciao Giampa
Sacchi si è iscritto al Forum
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Giampa |
Posted - 17 mar 2009 : 23:19:33 questa domanda e' rivolta a Tino Sacchi: volevo sapere se porterai all'elba il bicilindrico da fare vedere el sentire il suo rombo a tutti i lambrettisti che sarenno presenti!!!!!! ciao Giampa |
danielemod |
Posted - 03 mar 2009 : 11:28:38 160km/h in Lambretta... poche vibrazioni immagino
Chi va in Lambretta è giovane |
Gabo |
Posted - 26 feb 2009 : 17:13:13 Citazione: Messaggio inserito da simo_83
Gabriele lo so.... la monto anche io... però secondo me troppa potenza, con il passar del tempo non la fa slittare?
no ma ci sono vari trucchetti.. molle piu dure.. dischi di contenimento "leccati" col tornio olio un pelo piu denso..
sulla evspa quando non c'erano frizione serie le abbiamo provate tutte.. e io giravo con la 3 dischi piaggio con l'M1 rifasato.. (18cv circa..) ovviamente con i giusti accorgimenti.. un amico con m1l monta la piaggio originale con molla malossi..
per la frizione non credo ci siano grandi problemi.. |
simo_83 |
Posted - 26 feb 2009 : 13:58:47 Gabriele lo so.... la monto anche io... però secondo me troppa potenza, con il passar del tempo non la fa slittare?
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