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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 10 nov 2008 : 00:13:38
il cilindro della lambretta cento va sul blocco del lui?

www orsidellealpi it
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
a pint of beer please Posted - 11 nov 2008 : 14:13:16
Citazione:
Unica consiglio per qualsiasi conversione, montare la campana della frizione a 3 dischi e fai tornire l'interno della campana cosi riesci usare i dischi della Lambretta terza serie. I dischi per J50, Cento, j125 ecc. della Surflex sono troppo duri e slittono ( si scrive cosi?!).


azz... questa mi mancava

''Ninety per cent of my money went
on drink, fast cars and women...
I wasted the rest.''
George Best
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 11 nov 2008 : 10:01:13
castagne,vim ros e mam onte!

www orsidellealpi it
stray runner Posted - 10 nov 2008 : 23:47:15
furla hai gia trovato come passare l'inverno.....
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 10 nov 2008 : 22:00:24
grazie...

www orsidellealpi it
Speedball Posted - 10 nov 2008 : 21:31:15
Si, ci sta ma meglio usare tutti i pezzi della M3 J125 piuttosto della Lambretta Cento (volendo il cilindro dello Cento puo essere retificato a 57mm per ottenere 125cc). Un'altro scelta sarebbe trovare un blocco Vega / Lui 75cc ed inserire tutti i pezzi cavato da un motore M4 J125 Stellina, cosi hai 4 marce.

Se vuoi andare più veloce ancora, il cilindro 125cc può essere retificato a 60mm usando un pistone della TV175cc prima serie - oppure dalla Kawasaki 'Mach3' 500cc. Cosi diventa 140cc. L'ho fatto parecchi di queste conversione e vanno daverro bene. Per allungare le marce, ho prese un pignone anteriore della terzi serie a 15 denti e poi l'ho fatto rimuovere la seconda fila di denti, poi l'ho inserito una boccola all'interno per inserire sulla guida della pignone della M4. Facendo questo, sono riuscito allungare le marce da 8%.

Unica consiglio per qualsiasi conversione, montare la campana della frizione a 3 dischi e fai tornire l'interno della campana cosi riesci usare i dischi della Lambretta terza serie. I dischi per J50, Cento, j125 ecc. della Surflex sono troppo duri e slittono ( si scrive cosi?!).
Dean.

Speedball
a pint of beer please Posted - 10 nov 2008 : 16:51:03
certo(almeno spero... lo saprò con certezza alla fine...) il cambio è più piccolo, il pignone con il parastrappo ci stà e il pacco frizione è più piccolo,naturalmente ci vanno i prigionieri per il gt del 125

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I wasted the rest.''
George Best
ChriBu Posted - 10 nov 2008 : 16:45:38
e il resto della meccanica regge il trapianto?

TV3-175, LI2-150, LI1-150
daltonscooterclub
a pint of beer please Posted - 10 nov 2008 : 11:57:41
il cilindro del cento va perfettamente sul basamento lui. Io personalmente sto facendo una trasfusione da un motore j125 3marce su un carter lui 50, vediamo cosa ci salta fuori

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George Best
Mego Posted - 10 nov 2008 : 01:15:19
Se NON dico una cazzata forse si....so di per certo che va intercambiato senza tante pippe sul motore del J50...Anche se NON son precisi precisi penso che si possa fare! (Però NON ci metterei la mano sul fuoco...magari sentiamo qualche d'uno più "FERRATO" sul discordo CINQUANTINI e affini!)

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