Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 ecco cosa aveva il mio mugello.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
zambe Posted - 03 lug 2008 : 14:53:36
Molti di voi sanno che ho avuto qualche problema di troppo con il cilidro in ogetto. Finalmente ieri sera ho scoperto, ovviamente grazie a stefano lambrettista cosa aveva.

Cilindro acquistato da un utente del forum. mai montato, nuovo di stecca. completo di spinotto e fasce. testa del secondo tipo.

Lo monto, assieme ai miei maestri (pozze geppe e stefano), ma ben presto cominciano i problemi. il motore fatica ad andare in moto. anzi, riesce ad andare in moto solo dopo che lo spingo per qualche migliaio di km. poi quando è in moto funziona tranquillamente.

smonto bobina, smonto volano, cambio candela, cambio carburatore. niente il difetto è sempre uguale. fatica ad andare in moto.

allora comincio a smontarlo, a farlo a pezzettini. non trovo niente. fino a quando controllo la tolleranza delle fasce.

EBBENE

i MILLIMETRI di lasco sono quasi 6!

in buona sostanza non dovrebbe neppure andare in moto!
questo scherzo (la fornuitura delle fasce sbagliate) ha danneggiato in parte anche il cilindro, che si è allargato eccessivamente a metà della corsa, nel punto in cui il pistone passa la maggior parte del tempo.

Montandolo in 4 quel cilindro, e dando per scontato che fosse nuovo non abbiamo fatto caso alle fasce che non chiudevano alla perfezione, e quindi abbiamo provveduto al montaggio senza troppi anatemi.

Ora grazie a vddr, e a freedom (non ho parole per ringraziarvi), e per al furla che si era reso disponibile a mandarmene due di recupero che aveva in casa.... dovrei avere le fasce per lunedì sera. L'aver smontato un motore funzionante, due giorni prima della straccamoreno invece mi lascia l'amaro in bocca.

______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. Salvo con l'ausilio di una chiave sghemba.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
PietroS Posted - 26 giu 2010 : 09:32:59

[/quote]
no.. ne fai ben di piu..
conta che io lo usavo con un carburatore che era un'autobotte e
con varie espansioni.. e non sono uno che non tira..

credo che 20000 su un motore turistico li fai a occhi chiusi.. !!


ScooterTuning is not a Crime
[/quote]

spero di farne anche di più.

PietroS

_________________________
Lambretta 125LI II^serie 8/1961
lupin III Posted - 26 giu 2010 : 09:32:50
Citazione:
Messaggio inserito da PietroS

Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

Chi è che pensi?

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/



"il restauratore"
indovinato?

PietroS

_________________________
Lambretta 125LI II^serie 8/1961






l'amico del restauratore!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
PietroS Posted - 26 giu 2010 : 09:29:48
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

Chi è che pensi?

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/



"il restauratore"
indovinato?

PietroS

_________________________
Lambretta 125LI II^serie 8/1961
Gabo Posted - 24 giu 2010 : 17:41:24
Citazione:
Messaggio inserito da PietroS

Quindi dici che il mugello fa all'incirca 10 mila km?
Spero di trattarlo bene ed usarlo per molto di più.
Anche se sarà difficile resistere...


PietroS

_________________________
Lambretta 125LI II^serie 8/1961


no.. ne fai ben di piu..
conta che io lo usavo con un carburatore che era un'autobotte e
con varie espansioni.. e non sono uno che non tira..

credo che 20000 su un motore turistico li fai a occhi chiusi.. !!


ScooterTuning is not a Crime
lupin III Posted - 24 giu 2010 : 15:48:31
Chi è che pensi?

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
PietroS Posted - 24 giu 2010 : 15:47:20
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

C'è anche qualcuno pero', che di km, ne ha fatti mooooooooolti di piu'!!!!.....un'altro smanettone del forum!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/



è chi penso io?

PietroS

_________________________
Lambretta 125LI II^serie 8/1961
lupin III Posted - 24 giu 2010 : 13:42:50
C'è anche qualcuno pero', che di km, ne ha fatti mooooooooolti di piu'!!!!.....un'altro smanettone del forum!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
metz Posted - 24 giu 2010 : 13:18:59
Beh al max cambi le fasce, non è una gran spesa...
PietroS Posted - 24 giu 2010 : 12:30:08
Quindi dici che il mugello fa all'incirca 10 mila km?
Spero di trattarlo bene ed usarlo per molto di più.
Anche se sarà difficile resistere...


PietroS

_________________________
Lambretta 125LI II^serie 8/1961
Gabo Posted - 24 giu 2010 : 12:29:56
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Si ma dipende dalle caratteristiche del motore, ovvio che più è spinto e meno dura


bravo metz.. !!
io col mio a 6000 km iniziava a essere segnato sotto le fasce..un pelo sporco e giallino..
ma chi è di competenza mi aveva avvertito..a 10000 km.. come andavo io.. le fascie erano da cambiare..
poi se uno lo monta con sh22 e clubman.. beh li ci credo si possa arrivare a un kilometraggio pazzesco.. ehehe

ScooterTuning is not a Crime
metz Posted - 24 giu 2010 : 11:01:57
Si ma dipende dalle caratteristiche del motore, ovvio che più è spinto e meno dura
PietroS Posted - 24 giu 2010 : 10:50:02
Citazione:
Messaggio inserito da pozze

Citazione:
Messaggio inserito da rinaldo1968

RODAGGIO cosa è. Appena montato ho cominciato a tirare subito perchè mi ero rotto di fare rodaggi prima con il 125, poi col 150. Per i primi 500 Km. vai al 4% e poi al 3% e sei tranquillo, occhio alla carburazione che non sia magra.



il rodaggio e' buona cosa farlo.. cosi ti dura di piu'... come hanno scritto sopra il muggy puo' durare anche oltre ai 10000 km.....






Cavolo! Io pensavo e spero che sti motori durino ben al di là di 10mila km!
Era mia convinzione che potessero arrivare a 40-50mila km!

Pietro
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 04 lug 2008 : 21:27:33
Citazione:
Messaggio inserito da pozze
il rodaggio e' buona cosa farlo.. cosi ti dura di piu'... come hanno scritto sopra il muggy puo' durare anche oltre ai 10000 km.....



io da agosto 2006 ne ho fatti quasi 25000....ho cambiato le fasce sta primavera per sport,perchè volevo vedere come stava...perfetto.......

www orsidellealpi it
rinaldo1968 Posted - 04 lug 2008 : 21:07:30
Per lambrettista: 118 di max con valvola e polverizzatore del DL 150.
lambrettista Posted - 04 lug 2008 : 17:38:13
rinaldo che getto di massimo hai montato?
zambe Posted - 04 lug 2008 : 15:28:15
ah già. intanto grazie, poi ci sentiamo!

______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. Salvo con l'ausilio di una chiave sghemba.
rolly Posted - 04 lug 2008 : 15:14:18
la prossima sett, sono un po incasinato per il raduno ma penso di trovare del tempo casomai mi fate sapere un buco in qualche modo lo trovo

11/12/13 luglio scooter rally del montello a nervesa della battaglia
pozze Posted - 04 lug 2008 : 15:07:56
Citazione:
Messaggio inserito da zambe

nicola pensavo intanto di buttarlo su...

fabio lunedì. o più verosimilmente martedì come sei messo per darci una mano a mettere in fase il mug?

______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. Salvo con l'ausilio di una chiave sghemba.



dove lo butti su ??? la lambra e' ancora da me....
io pensavo di dartela sabato 12 luglio prox dopo le 21


pozze Posted - 04 lug 2008 : 15:06:39
Citazione:
Messaggio inserito da rinaldo1968

RODAGGIO cosa è. Appena montato ho cominciato a tirare subito perchè mi ero rotto di fare rodaggi prima con il 125, poi col 150. Per i primi 500 Km. vai al 4% e poi al 3% e sei tranquillo, occhio alla carburazione che non sia magra.



il rodaggio e' buona cosa farlo.. cosi ti dura di piu'... come hanno scritto sopra il muggy puo' durare anche oltre ai 10000 km.....


rinaldo1968 Posted - 04 lug 2008 : 14:45:10
RODAGGIO cosa è. Appena montato ho cominciato a tirare subito perchè mi ero rotto di fare rodaggi prima con il 125, poi col 150. Per i primi 500 Km. vai al 4% e poi al 3% e sei tranquillo, occhio alla carburazione che non sia magra.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits