V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pedro-1962 |
Posted - 05 ago 2008 : 18:17:27 Allegato: anemoni_di_mare.jpg 4,28 KB
Sapete cosa sono le attinie? Vengono dette anche "anemoni di mare" e sono animali molto diffusi nel mediterraneo. Sembrano dei vegetali poichè vivono spesso ancorate agli scogli, ondeggiando la chioma trasparente, quasi fosforescente, alla ricerca della preda quotidiana. Meglio non provare a toccarle a mani nude perchè, finchè sono in mare, sono leggermente urticanti.
Ma.... volete davvero sapere che sapore ha il mare?
Basta raccoglierle, lavarle, asciugarle bene, infarinarle con farina 00 e friggerle in abbondante olio extra vergine ben caldo.
Provare per credere.....
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore... fotoalbum.alice/foto_di_piero/ |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
pedro-1962 |
Posted - 15 set 2008 : 09:39:43 Citazione: Messaggio inserito da adessosono
pedro mi sarebbe piaciuto mi hanno detto che si tiene in un posto straordinario,purtroppo sono appena tornato da un raduno e le finanze sono poche sicuramente ci rivediamo presto,speravo di vederti a napoli al nazionale o all'innocenti day ma niente i tuoi amici cerano!!sicuramente verra' un mio amico paolo da genova ,nel forum (bozamix)mi raccomando !!!!!un caro saluto
giuseppe
Purtroppo, a causa di alcuni problemi di salute della mia Zavorrina, per quest'anno ho dovuto rinunciare sia al raduno nazionale che all'Innocenti Day, dove comunque il mio club (Paul Chris) ha partecipato con cinque equipaggi. Anzi, non potrò nemmeno partecipare pienamente al raduno regionale, che si terrà a Città del Mare (Terrasini - PA) il prossimo fine settimana (19, 20 e 21 settembre), ma almeno una capatina il sabaro pomeriggio o la domenica mattina vorrei farla, anche soltanto per salutare gli amici. Sabato pomeriggio è prevista la visita al castello di Carini (Non so se hai presente il film "La baronessa di Carini...) e l'incontro con i partecipanti del raduno Auto Storiche Club Vernagallo. Per quanto riguarda Bozamix (o altri).... "Gli amici dei miei amici sono amici miei!". Per qualsiasi evenienza, dagli il mio numero di telefono.
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore... [red][size=2][b]*** Qualcuno ha il manuale d'uso della Suzuki DR 600?[/b][/size=2][/red] |
Grisu |
Posted - 08 set 2008 : 08:53:08 pedro mi sarebbe piaciuto mi hanno detto che si tiene in un posto straordinario,purtroppo sono appena tornato da un raduno e le finanze sono poche sicuramente ci rivediamo presto,speravo di vederti a napoli al nazionale o all'innocenti day ma niente i tuoi amici cerano!!sicuramente verra' un mio amico paolo da genova ,nel forum (bozamix)mi raccomando !!!!!un caro saluto
giuseppe |
pedro-1962 |
Posted - 08 set 2008 : 08:20:26 Citazione: Messaggio inserito da adessosono
PEDRO,PEDRO'PEDRO!!!!SEI SEMPRE IL SOLITO BUONGUSTAIO NON TI ARRENDI MAI EHH!!!!!CIAO UN ABBRACCIO
giuseppe
Ciao Giuseppe, è sempre un piacere sentirti. Vieni in Sicilia per il raduno regionale? Questa volta si fa a due passi da casa mia.
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore... *** Qualcuno ha il manuale d'uso della Suzuki DR 600? |
Grisu |
Posted - 08 set 2008 : 00:01:55 PEDRO,PEDRO'PEDRO!!!!SEI SEMPRE IL SOLITO BUONGUSTAIO NON TI ARRENDI MAI EHH!!!!!CIAO UN ABBRACCIO
giuseppe |
Dick5 |
Posted - 07 set 2008 : 23:07:14 Pedro mi si aprono nuovi orizzonti ! Grazie per le ottime ricette. Da noi la materia prima non è della stessa qualità...ma proverò. ciao Riccardo |
collez |
Posted - 05 ago 2008 : 18:31:49 non ci credo!!!
sul serio pedro?
ah, quanto mi manca la sicilia.. un anno fa ero li
COLLEZ |
Alessandro Pisacane |
Posted - 05 ago 2008 : 18:31:06 Ciao Pedro, io conosco i pomodori di mare, sono sempre della famiglia delle attinie ma non so se siano commestibili. Questa delle anemoni da cucinare con farina 00 non la sapevo proprio. Ciao Ale
S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo; s'i fosse vento, lo tempestarei; s'i fosse Vespa.....lo pungerei! |
|
|