Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Alla ricerca del gusto
 Questa l'ho sperimentata oggi

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Concetto Posted - 02 giu 2008 : 21:28:20
Guardando un po nel frigo, guardate cos'è uscito...

Ho fatto frigere in padella +/-300gr di frutti di mare con poco olio. Appena cotti, messi da parte. Nella stessa padella, cipolline fresche dell'orto, aglio tagliato fino e piccoli pomodorini (con ricarica di olio d'oliva). Sale e pepe. Una volta cotti i spaghetti, mescolare il tutto nella padella. Profumare di origano, salare se necessario. Servire caldo, con parmigiano grattuggiato e con un buon vino (ho aggiunto, nel mio piatto, del pepe di "Cayenne", molto più piccante).
Tempo : 15 minuti.

Buon appetito !

7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Concetto Posted - 19 ago 2008 : 11:02:56
Un annuncio per dirvi che ieri sera ho fatto come "Giufà", mi sono riempito di spaghetti ai frutti di mare, come descritti sopra. Gli ortaggi erano quelli dell'orto parentale e dunque c'era ancor più piacere.

Concetto Posted - 04 giu 2008 : 08:08:31
Citazione:
Messaggio inserito da Py

Va detto che fino a qualche tempo fa, il formaggio grattuggiato sulla pasta con il pesce "si diceva" che non andasse bene.
Oggi molti chef importanti usano mettere una spolverata di grana o di parmigiano.
Chiaramente c'è pesce e pesce.
Detto questo.... io il formaggio l'ho sempre messo.....ma ognuno veda di interpretare la ricetta a modo suo!

Vado a comprare il pesce per pranzo!
Buon appetito a tutti

Py

No so come si chiama questa ricetta ma vi giuro, ho guardato nel frigo e m'è uscita questa idea, come una lampadina che si accende sopra la testa... Formaggio o no, metto sempre un po di polvere rossa... così diventa più piccante...
Ho preferito mettere parmigiano invece che ricotta salata del babbo... Quella va con i spaghetti capellini al sugo di pomodoro... Un paradiso sulla lingua !
Voi provate con il formaggio e ditemi cosa ne pensate...

Py Posted - 03 giu 2008 : 10:21:45
Va detto che fino a qualche tempo fa, il formaggio grattuggiato sulla pasta con il pesce "si diceva" che non andasse bene.
Oggi molti chef importanti usano mettere una spolverata di grana o di parmigiano.
Chiaramente c'è pesce e pesce.
Detto questo.... io il formaggio l'ho sempre messo.....ma ognuno veda di interpretare la ricetta a modo suo!

Vado a comprare il pesce per pranzo!
Buon appetito a tutti

Py
marameo Posted - 03 giu 2008 : 09:01:34
col le cozze il formaggio ci po anche stare, tipo le cozze ripiene, le cozze si prestano un po' a tutto, comunque sia con formaggio che cn sensa formaggio sta ricetta mi fa molto gole ... :-P

RALLY 200 & DL 200
Alessandro Pisacane Posted - 03 giu 2008 : 08:24:22
Citazione:
Messaggio inserito da hdaccadi

Citazione:
Messaggio inserito da adessosono

ciao concetto
la ricetta e' spettacolare ,forse il formaggio ci stona un po non credi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!complimenti comunque e' uno dei miei piatti preferiti

giuseppe

In effetti... il formaggio gratuggiato non va d'accordo con i piatti a base di pesce perchè ne altera il gusto e il sapore in maniera negativa. Poi uno fa quel che vuole il palato.

Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti.
El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de domàn.

In effetti, il formaggio non si sposa con i pesci; eppure, parlando di cozze, a Taranto erano frequenti le mangiate di cozze ripiene i cui ingredienti erano: mollica di pane, uova, sale, prezzemolo e formaggio!
Vi assicuro che il gusto non era alterato...
Ciao a tutti.

S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo;
s'i fosse vento, lo tempestarei;
s'i fosse Vespa.....lo pungerei!
hdaccadi Posted - 02 giu 2008 : 22:24:08
Citazione:
Messaggio inserito da adessosono

ciao concetto
la ricetta e' spettacolare ,forse il formaggio ci stona un po non credi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!complimenti comunque e' uno dei miei piatti preferiti

giuseppe

In effetti... il formaggio gratuggiato non va d'accordo con i piatti a base di pesce perchè ne altera il gusto e il sapore in maniera negativa. Poi uno fa quel che vuole il palato.

Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti.
El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de domàn.
Grisu Posted - 02 giu 2008 : 21:46:35
ciao concetto

giuseppe

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000