V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Alessandro Pisacane |
Posted - 13 mar 2008 : 17:26:00 Ciao a tutti, vi ricordo che tra pochi giorni è la festa del papà, o S. Giuseppe. Purtroppo alcune menti crudeli, in quel di Napoli, hanno inventato un dolce per l'occasione che costituisce un serio pericolo per il mio colesterolo; le famose zeppole. Le famose zeppole si possono preparare al forno o fritte e, indovinate un pò, quali sono le più buone? Io a casa ne ho una che mi aspetta. Per fortuna qui a Genova c'è una pasticceria napoletana..... A voi piacciono? Noooo, vero? Ciao Ale
http://guide.dada.net/mangiar_bene/interventi/2001/03/34973.shtml
S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo; s'i fosse vento, lo tempestarei; s'i fosse Vespa.....lo pungerei! |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Alessandro Pisacane |
Posted - 10 apr 2008 : 10:01:25 Citazione: Messaggio inserito da Concetto
Ah grazie Alessandro ! Ma sembrano begnè...? Senza diminuirne il gusto e l'importanza di questo dolce...
C°
Si, bignè giganti però!. La prossima volta ne compro una, ci metto il righello vicino, la fotografo e te la spedisco. Ciao Ale
S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo; s'i fosse vento, lo tempestarei; s'i fosse Vespa.....lo pungerei! |
Concetto |
Posted - 10 apr 2008 : 09:59:38 Ah grazie Alessandro ! Ma sembrano begnè...? Senza diminuirne il gusto e l'importanza di questo dolce...
C° |
Alessandro Pisacane |
Posted - 10 apr 2008 : 09:57:35 Citazione: Messaggio inserito da Concetto
Citazione: Messaggio inserito da Alessandro Pisacane
Purtroppo l'ultima è finita ieri . Ciao
S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo; s'i fosse vento, lo tempestarei; s'i fosse Vespa.....lo pungerei!
Questo non conosco... Scusate l'ignoranza... Mi spiegate cosa sono le zeppole?
Guarda il mio primo post e clicca sull' indirizzo allegato in basso. Vi trovi la ricetta e una piccola spiegazione di cosa sono. Ciao Ale C°
Concetto |
Posted - 10 apr 2008 : 08:59:28 Citazione: Messaggio inserito da Alessandro Pisacane
Purtroppo l'ultima è finita ieri . Ciao
S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo; s'i fosse vento, lo tempestarei; s'i fosse Vespa.....lo pungerei!
Questo non conosco... Scusate l'ignoranza... Mi spiegate cosa sono le zeppole?
C° |
Alessandro Pisacane |
Posted - 14 mar 2008 : 08:25:02 Purtroppo l'ultima è finita ieri . Ciao
bles |
Posted - 13 mar 2008 : 23:07:19 mi ricordo quando andavo a trovare la nonna giu da quelle parti e me le faceva... sono cose che ormai ricordo a malinquore... anche qua da noi c'e una pasticceria napoletana ma per averle devi impegnare un rene... se te ne avanza una manda foto e prezzo che ci possiamo mettere daccordo..
ciao,marco |