V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Concetto |
Posted - 16 apr 2007 : 09:44:37 Di solito, non calcolo le quantità. Dunque, fate a occhio e gusto...
Preparare un pollo, bello eh ! Tagliatelo a pezzi come al solito stando attento a non fare pezzi troppo grossi (come con l'alto della coscia). Al gusto vostro lasciate la pelle del pollo o no (70% del grasso del pollo sono contenuti nella sua pelle). Fatelo cuocere bene bene (senza olio) in padella ben calda. La carne deve essere "golden", ben dorata.
Quando cotto, irrorare il pollo con un o due bicchieri di vino bianco. In una pentola (alta) fare frigere una cipolla con olio d'oliva e versare il contenuto della padella nella pentola. Sale, pepe e 3 rami di rosomarino. Io metto anche dell'origano. Lasciare cuocere a fuoco lento e pelate delle patate da aggiungere al pollo. La patate vengono tagliate a pezzi grossi (esempio : una patata grossa come un pugno dà 4 pezzi). Aggiungere ogni tanto un bicchiere d'acqua per non fare bruciare il fondo e lasciare a mezzo fuoco. Mescolare ogni tanto e controllare la cottura. Salare se bisogno. Stare attento ad avere un po d'acqua in fondo. Quando pronto (la carne si separa facilmente dalle ossa), a magnà !!!!!
C° |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Alessandro Pisacane |
Posted - 26 apr 2007 : 07:57:28 Ciao Concetto, il pollo al rosmarino è ottimo, mia moglie l'ha preparato ieri. Grazie
ale
Spero che scorra buon "olio" tra di noi.. |
Concetto |
Posted - 16 apr 2007 : 12:20:27 citazione: Messaggio inserito da Alessandro Pisacane
Bellissimo, semplice e ben spiegato. Grazie
Spero che scorra buon "olio" tra di noi..
Ho dimenticato : si può cambiare il pollo con l'agnello. Ed è ancora più bello !!!!
C° |
Alessandro Pisacane |
Posted - 16 apr 2007 : 10:45:37 Bellissimo, semplice e ben spiegato. Grazie
Spero che scorra buon "olio" tra di noi.. |
pedro-1962 |
Posted - 16 apr 2007 : 10:04:00 .... aaaah la buona cucina casalinga ..... Concetto, sei troppo forte!
Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
http://album.foto.alice.it/foto_di_piero |