Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 che definizione dare....

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
GTR Posted - 04 mar 2020 : 10:30:08
..forse vi sembrerà inutile , ma vi assicuro che a breve capirete il perchè di questo mio quesito....

in questo forum, molti di noi sono appassionati o si sono appassionati in tempi recenti a quegli scooter che sono stati commercializzati durante il boom industriale del dopoguerra ma che non hanno avuto la stessa fortuna commerciale di Vespa & Lambretta.
Bene, voi come definireste , in un termine, questi scooter che hanno vissuto quella rivoluzione industriale e nel loro piccolo sono stati "concorrenti" di Vespa & Lambretta riuscendo a trovare, bene o male, la loro nicchia di mercato???

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GTR Posted - 02 apr 2020 : 09:38:45

frank.jpg

SI PUò FARE!!!

Fabrizio82 Posted - 01 apr 2020 : 14:03:13
Citazione:
Messaggio inserito da GTR

...quindi, il momento non è dei migliori, siamo costretti a rimanere in casa e ci auguriamo che tutto questo termini al più presto. questa discussione serve per avvisare che realmente stiamo organizzando, io e Iso, un raduno Scooter D'Epoca, a Giugno e vogliamo fare un appello per tutti voi che in garage avete scooter " AnTaGoNiStI " di Vespa e Lambretta.
....a breve tutte le info in merito in una discussione a tema.
controllate la carburazione e spolverate le cromature !!!!! sarete pronti per giugno????

io ho cominciato da poco a sistemare il mio Capri, per cui non mi lascio andare a facili entusiasmi e sono realista... sarà difficile e allo stesso tempo bellissimo se riuscissi a sistemarlo per giugno però appoggio l'idea e, se tutto va come vorrei, vengo volentieri.
GTR Posted - 15 mar 2020 : 15:56:07
...quindi, il momento non è dei migliori, siamo costretti a rimanere in casa e ci auguriamo che tutto questo termini al più presto. questa discussione serve per avvisare che realmente stiamo organizzando, io e Iso, un raduno Scooter D'Epoca, a Giugno e vogliamo fare un appello per tutti voi che in garage avete scooter " AnTaGoNiStI " di Vespa e Lambretta.
....a breve tutte le info in merito in una discussione a tema.
controllate la carburazione e spolverate le cromature !!!!! sarete pronti per giugno????

Mirco69 Posted - 08 mar 2020 : 02:09:17
Citazione:

paese che vai, usanze che trovi, troverai Prosecco e Sopressa!!!!

Benissimo anche questi ! Nessuna lamentela in proposito !!!

Ciao! Mirco

Un sorrISO a tutti voi ! " Chi viaggia ISO non mangia polvere ! "
GTR Posted - 07 mar 2020 : 09:10:44
Citazione:
Messaggio inserito da Mirco69

Ok, va bene.

Tutte belle parole ma (ed è la cosa che sta più a cuore a tutti gli "" Scooteristi
alternativi " ) in buona sostanza: al raduno ci saranno salamelle e lambrusco ?

Ciao.
Mirco

paese che vai, usanze che trovi, troverai Prosecco e Sopressa!!!!

Citazione:
Messaggio inserito da Mirco69

Comunque... al raduno: Presente !

Ciao.
Mirco

queste sono le risposte che vorrei leggere

Mirco69 Posted - 06 mar 2020 : 23:24:25
Ok, va bene.

Tutte belle parole ma (ed è la cosa che sta più a cuore a tutti gli "" Scooteristi
alternativi " ) in buona sostanza: al raduno ci saranno salamelle e lambrusco ?

Comunque... al raduno: Presente !

Ciao.
Mirco

Iso Posted - 06 mar 2020 : 21:28:26
Ma io non la metterei sul piano di valenza tecnica, ce ne sarebbe da discutere per giorni.
Non bisogna dimenticare invece che una cosa è fatta bene solo quando ne esiste una fatta male e viceversa, non si potrebbe attribuire alcuna valutazione se non esistesse l'opposto. Ognuna sostiene l'altra.

C'è sempre un motivo sotto ad ogni scelta.
Ogni cosa ha la sua ragione di esistere e vanno tutte rispettate così come sono, spece se tratta di oggetti che oggi hanno ragione di esitere perchè sono di interesse storico.

Ciao.
GTR Posted - 06 mar 2020 : 17:53:13
Se ci soffermiamo sulle vendite, possiamo dire che sono parenti poveri, ma se teniamo in considerazione le finezze tecniche e costruttive di certi modelli, la figura dei parenti poveri la fanno Vespa e Lambretta!

falghe Posted - 06 mar 2020 : 16:35:20
Parenti poveri

.Com
GTR Posted - 06 mar 2020 : 13:51:22
...ehm, comunque, accenti a parte, io ho scritto che stiamo organizzando un RADUNO!! ( questo intervento e privo di accenti )

Belligerante ugo Posted - 06 mar 2020 : 13:41:54
Lo fa anche sul mio quando si mette l'accento ed io sto evitando non mettendo gli accenti logicamente la frase diventa non corretta ma almeno si capisce ciao

belligerante ugo
GTR Posted - 06 mar 2020 : 13:13:50
Non capisco perché accade, non uso tasti in combinazione. Di norma scrivo dal mio pc
á é ú
Con il telefono non accade.

NaO Posted - 06 mar 2020 : 12:47:16
Scusa Fabrizio ma quando inserisci gli accenti si verificano sostituzioni nei caratteri..
Per caso usi combinazioni di tasti?

Io generalmente scrivo da smartphone e non vedo problemi...provo con qualche parola..

è

Più
Però
Chissà
Fai una verifica con l' anteprima per vedere il risultato.
Ciao
GTR Posted - 06 mar 2020 : 11:47:59
...diciamo che abbiamo gi#224; finito di pensare, stiamo gi#224; lavorando all'organizzazione!!!

NaO Posted - 06 mar 2020 : 10:31:58
Fabrizio stai pensando ad un raduno dedicato agli scooter "satelliti" di vespa e lambretta?
GTR Posted - 06 mar 2020 : 10:07:15
trascritto male, correggo .

hobby solo Posted - 06 mar 2020 : 09:57:01
Citazione:

...ma non vi siete chiesti perch#232; ho aperto questa discussione per chiedervi un termine adatto a definine questi scooter che hanno avuto meno luci nel palcoscenico commerciale?? in realt#224; io ne ho uno in testa da tanto e lo reputo il pi#249; adatto in assoluto, nessuno di voi lo ha ancora proposto....
il termine serve perch#232;, se vuoi creare un EVENTO a TEMA, serve il titolo giusto ....tenetevi pronti e lucidate le carrozzerie e cromature dei vostri scooter "alternativi", "concorrenti", "tecnologicamente meno interessanti", "Sfortunati","Ritardatari", "Poco appetibili","Non di tendenza".....ecc

Non cambia quello che intendi dire, ma, per precisione, io avevo scritto "tecnologicamente NON meno interessanti"...

Non cambia quello che intendi dire, ma, per precisione, io avevo scritto "tecnologicamente NON meno interessanti"...
GTR Posted - 06 mar 2020 : 09:46:15
...ma non vi siete chiesti perch#232; ho aperto questa discussione per chiedervi un termine adatto a definine questi scooter che hanno avuto meno luci nel palcoscenico commerciale?? in realt#224; io ne ho uno in testa da tanto e lo reputo il pi#249; adatto in assoluto, nessuno di voi lo ha ancora proposto....
il termine serve perch#232;, se vuoi creare un EVENTO a TEMA, serve il titolo giusto ....tenetevi pronti e lucidate le carrozzerie e cromature dei vostri scooter "alternativi", "concorrenti", "tecnologicamente non meno interessanti", "Sfortunati","Ritardatari", "Poco appetibili","Non di tendenza", "strani".....ecc

GTR Posted - 05 mar 2020 : 21:10:41
Citazione:
Messaggio inserito da entziello

una definizione giusta per gli altri scooter potrebbe essere "alternativi" o "motoscooter" per la derivazione motociclistica... io li chiamo anche scooter "strani" ...
Luca

...#232; corretto, davano un alternativa alle pi#249; blasonate Vespa e Lambretta

Raffa1975 Posted - 05 mar 2020 : 20:52:46
Dopo il mio ultimo messaggio in questo post vedo che piu' o meno hanno tutti copiato la mia risposta.
Saro' piu' giovane e meno esperto dei piu' "anziani".
Certo che il prototipo bicilindrico Innocenti e' stato venduto e tuttora fabbricato.
Con questo voglio dire che la meccanica italiana era sempre stata avanti e copiata.
Purtroppo con dispiacere di varie cause certi marchi sono spariti, falliti, riassorbiti, passati in mani straniere solo per interessi di soldi.
Quelle rimaste pero' rispondono molto bene alla richiesta del mercato estero.

CiaoRaffa1975.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000