V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Iso |
Posted - 20 gen 2020 : 00:07:57 https://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=668
Ciao. |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
perussu |
Posted - 22 gen 2020 : 21:09:26 Che bella ducumentazione! Grazie ai "redattori"
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
Iso |
Posted - 22 gen 2020 : 19:37:32 Ciao Si chiamerebbe "Iso De Luxe". Lo si può leggere anche nel volantino nella foto di destra della scheda e l'ho indicato nel testo. https://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=668
Roller è una parola tedesca che vuol dire Scooter. Nella versione in francese, dello stesso volantino, viene usata la parola tradotta anzichè Roller.
125cc.jpg
125cc_de.jpg
Ciao |
Mirco69 |
Posted - 22 gen 2020 : 15:39:45 Ciao Ricky ! Chi non muore si rivede , eh???
Interessante il tuo materiale ; quindi sappiamo che veniva chiamata " Roller " in Svizzera.
Ciao ! Mirco
Un sorrISO a tutti voi ! " Chi viaggia ISO non mangia polvere ! " |
ricca |
Posted - 22 gen 2020 : 10:51:58 ciao a tutti interessante scoperta davvero! Anni fa' acquistai da un tizio in Svizzera del materiale cartaceo pubblicitario ISO, tra le cose che ricevetti trovai anche questo che allego, non sapevo francamente a quale mezzo potesse riferirsi, lui me lo aveva venduto come materiale ISO. In effetti traducendo si parla di colore Bicolore,4 marce, il prezzo è in Franchi (presumibilmente Svizzeri) e le scritte in Tedesco la dicitura ROLLER mi pare fosse riportata nel depliant pubblicato nella scheda del forum, se così fosse ora sappiamo anche il prezzo di vendita... cosa ne pensate?
_20200121_205653.jpg
riccardo |
Mirco69 |
Posted - 21 gen 2020 : 22:39:12 Citazione: Messaggio inserito da Iso
In questo caso però si sta parlando di un modello nata nel 1960, che non ha origine diretta dal prototipo Maserati del 1957. Si tratta solo di un Iso F/150 terza produzione in cui è stato ridotto l'alesaggio, il motore è del tutto identico. Mentre la numerazione del telaio è mescolata con quella della 150, quella per il motore è ripartita da 1
Grazie per la spiegazione/ chiarimento. Mirco
Un sorrISO a tutti voi ! " Chi viaggia ISO non mangia polvere ! " |
Iso |
Posted - 21 gen 2020 : 11:11:03 Mi pareva che con Marino Baronerosso si dicesse che in Svizzera ci fossero le Lambretta simil SX200 con motore 125.
Per Mirco L'unico prototipo noto costruito per la Maserati è un 150 con numero telaio 002. https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=54134 Qualcuno suppose che il prototipo n.001 potesse essere da 125.
In questo caso però si sta parlando di un modello nata nel 1960, che non ha origine diretta dal prototipo Maserati del 1957. Si tratta solo di un Iso F/150 terza produzione in cui è stato ridotto l'alesaggio, il motore è del tutto identico. Mentre la numerazione del telaio è mescolata con quella della 150, quella per il motore è ripartita da 1.
Ciao. |
perussu |
Posted - 21 gen 2020 : 07:28:20 Mi ricorda la faccenda della TV3/200 per l'Inghilterra......
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
Mirco69 |
Posted - 21 gen 2020 : 00:15:50 Grazie Luigi per la piacevole e interessante " novità ".
A onor del vero devo dire che , una informazione in tal senso ( cioè sulla esistenza di Iso Diva da 125 cc ) mi era stata fatta qualche tempo fa dall' amico comune Gerli.
Mi disse anche che ( riporto le sue parole ) il modello iniziale della ISO F ( dopo la cessione da parte della Maserati) in realtà era in cilindrata 125.
Poi , per motivi non ben chiariti ( forse anche la presenza sul mercato di nuovi modelli più performanti , vedi Vespa ) si opto' per una maggiorazione a 150 cc.
Questo almeno è quanto mi era stato riferito.
Sarebbe interessante poter vedere una foto del motore per capire se l' unica differenza sta unicamente nella misura del cilindro oppure se ci sono altre sensibili differenze .
Ciao. Mirco
Un sorrISO a tutti voi ! " Chi viaggia ISO non mangia polvere ! " |
Iso |
Posted - 20 gen 2020 : 22:22:49 La particolarità di questa segnalazione è che questo modello è eseticamente identico a tutte la altre, ma adotta un motore di soli 125cc. La classe fino a quella cilindrata era avvantaggiata per via della minor tassa di circolazione. La Iso fece questa versione in quanto la normale 150cc non si vendeva nella vicinissimo territorio elevetico, era sottoposta a una tassa come se fosse un 500cc. E' una scoperta molto recente e grazie al contributo dell'utente Nicola Svizzera https://www.scooterdepoca.com/forum/pop_profile.asp?mode=display&id=9400
Ciao. |
Raffa1975 |
Posted - 20 gen 2020 : 21:37:37 Sono passati parecchi anni ma anche gli Svizzeri avranno avuto i loro codici di omologazione, comunque bel mezzo. Sono sicuro che oltre confine se ne trovino ancora dei conservati.
CiaoRaffa1975. |