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 Guizzo 150 T.I.

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Galanto Posted - 27 dic 2019 : 19:00:11
Buonasera e buone feste a Voi tutti, chiedo aiuto per un Guizzo 150 T.I. della Palmieri e Gulinelli era di mio Papà, in marcia scappa la prima velocità avrei bisogno di uno spaccato del motore ho qualsiasi consiglio inerente che possa aiutarmi Grazie attendo Vostre gradite risposte. Appena imparo tenterò di inserire qualche foto.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mirco69 Posted - 09 giu 2020 : 00:55:05
Complimenti Antonio.
Bel lavoro e grande perseveranza .
Bravo!

Mirco


Un sorrISO a tutti voi ! " Chi viaggia ISO non mangia polvere ! "
Iso Posted - 05 giu 2020 : 23:04:40
Bravo Antonio, si vede che ci tieni al tuo Guizzo.

Ciao.
Galanto Posted - 05 giu 2020 : 19:52:14
Buonasera, grazie Raffa purtroppo per un po di tempo ho dovuto sospendere il progetto del Guizzo per poi riprendere a fasi alterne, insomma alla fine ho aperto il motore sostituito i pezzi che sembravano rovinati con quelli messi meglio di un motore di ricambio due giorni fa ho fatto un primo giretto di prova sembra che il difetto che presentava al cambio precedentemente sia scomparso tutto questo col supporto del caro ISO sempre disponibile per fugare i miei dubbi grazie Gigi. Ora vorrei ringraziare la Surflex da me interpellata per i dischi frizione mi hanno risposto subito comunicandomi le misure che servono per aiutarmi in quanto i miei dischi erano piuttosto rovinati.

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Raffa1975 Posted - 06 apr 2020 : 20:07:31
Leggo solo adesso questo post.
Complimenti per il mezzo, veramente bello e direi raro.
Auguro anche io un ritorno alla nostra normalita'.

CiaoRaffa1975.
Galanto Posted - 06 apr 2020 : 18:26:40
Buonasera a tutti Voi, faccio tanti cari auguri di una felice Pasqua a tutti sperando che questo brutto periodo passi al piu presto Auguri di nuovo Tonino
Galanto Posted - 12 feb 2020 : 16:56:54
Ciao a Tutti Ciao Gigi,quest'oggi sono riuscito a terminare l'impianto elettrico,senza batteria ma predisposto quando trovo la batteria con involucro in bachelite monto delle batterie ricaricabili all'interno naturalmente rispettando Volt ed Amph insomma credo che sia fattibile ritornando all'impianto nel faro ho montato una biluce 6 volt - 25/25 watt, posizione 6 volt - 5 watt tachimetro 6 volt - 3watt nel fanalino posteriore una 6volt - 5watt, credo siccome già montata e non si riesce a leggerne i dati per lo stop 6volt - 10watt Gigi non ci credevo in moto ed al minimo la luminosità è piu che soddisfacente, la nota dolente è che dette lampade in Penisola sono introvabili infatti speravo nel trovare la 6volt-15/15watt ma niente be bisogna perseverare.
Allego foto.
Ciao

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Iso Posted - 11 feb 2020 : 23:16:20
Ciao
Lo schema che trovi nel nostro sito è stato disegnato da me osservando un esemplare 1° serie e un terza serie, non è escluso che possa contenere errori o esserci schemi diversi.

In ogni modo 3watt aggiuntivi per il contachilometri sono il 10% di potenza elettrica che viene tolta al faro e non è trascurabile.
Prova ad usare la lampadina da Vespa che è da 1,5Watt.
Questo non va collegato sulla lampada del faro bensì sul filo nero della luce di posizione posteriore.
Se ritieni di aver poca corrente, ti consiglio di farlo rimagnetizzare il volano.
Prova anche istallare al faro una lamadina alogena che a parità di potenza fa un 20% di luce in più.
Alla posizione non montare da 15W ma 5W.
Per un buon funzionamento dello stop serve la batteria.

Ciao.
Galanto Posted - 11 feb 2020 : 16:25:45
Salve a Tutti, ciao Luigi, in questo tempo trascorso ho sistemato il rubinetto benzina che per adesso và bene, i parastrappi nella corona posteriore sono riuscito a farli rientrare in modo che la ghiera di tenuta non struscia più sulla difensa esterna, ora mi sto dedicando all'impianto elettrico ed ho notato che sugli schemi elettrico di qualsiasi serie del guizzo manca la luce del tachimetro,sul mio è presente ed io ho inserito una lampada da 6 volt 3 watt in parallelo sulle lampade del faro, ed ovviamente la già scarsa luce e ancora diminuita ora cerchero una biluce da 6volt - 15 watt cosi come una per la posizione da 6volt- 15watt, per lo stop non so proprio come fare visto che l'impianto ora è senza batteria e quando accende siamo a livello di ( fuochi Fatui) spero che diminuendo un poco i watt delle lampade riesco a risolvere qualcosa, in attesa di suggerimenti un Lamp a tutti
Iso Posted - 14 gen 2020 : 18:27:09
Te la caverai benissimo.

Ciao.
Galanto Posted - 14 gen 2020 : 18:17:38
Grazie Luigi, le avevo viste ma ho un dubbio e se non si trovano come diametro, più grandi le consumo ma se è piu piccola? io ho notato che generalmente manca qualsiasi informazione, è pur vero che il costo è irrisorio ma alla fine aspettavo che arrivassero per poi buttarle, ciao Giggi e speriamo che me la cavo Tonino.
Iso Posted - 11 gen 2020 : 18:14:40
Se funziona meglio, ma sarebbe stato preferibile sostiuirla, sarà diventata dura ormai.

Ce ne sono in vendita:
https://www.google.com/search?&q=gommino+rubinetto+benzina

Ciao.
Galanto Posted - 11 gen 2020 : 17:26:25
Salve a tutti, ciao Luigi dopo due giorni di lavoro certosino e moccoli a non finire credo di avere risolto il problema della perdita al rubinetto benzina, l'idea di sostituirlo non mi piaceva così l'ho aperto pulito per bene cercavo qualche anomalia ma niente, poi sono riuscito a tirare via la guarnizione in gomma , o cercato di rifarla con diversi materiali ma niente da fare, premetto che non avendo un tornio anche col teflon o usato una fustella insomma alla fine notando una leggera screpolatura sul bordo ho capovolto la guarnizione e rimontato il tutto be da non crederci ho immesso benzina con una siringa non perde si innumidisce solo la cannula inferiore dove andrà il tubicino mentre prima gocciolava dalla leva, un problemino in meno ciao a tutti Antonino

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Iso Posted - 02 gen 2020 : 18:20:08
Ciao
Saldatore tipo Castolin è ottima per l'ottone.
I parastrappi sono degli anelli in gomma, col tempo si rompono e fuoriescono dalla sede, bisogna sostituirli.


Ciao.
Galanto Posted - 02 gen 2020 : 16:54:22
ciao,farò come da te suggerito per il nasello e i filetti sul cofano volevo solo dire che per quanto riguarda il coperchio copricatena posteriore non è in alluminio ma in ottone cromato , infatti il mio era bucato in quanto alcuni parastrappi sono usciti dalle sedi e fanno strusciare la corona bucando il coperchio ho risolto facendo un riporto interno con "gastoline" spero sia il termine esatto,anzi se posso sperare in un aiuto vorrei sapere come ricacciarli in sede per non incorrere nello stesso problema,Grazie Luigi Grazie a tutti.
Iso Posted - 31 dic 2019 : 17:35:14
Ciao, direi che siamo nella buona direzione del ripristino.

Per il tappettino purtroppo non ho foto ravvicinate da mostrarti, ma puoi renderti un'idea qui:
https://collezioni.genusbononiae.it/products/dettaglio/27480
https://collezioni.genusbononiae.it/products/dettaglio/27481


Ciao.
Galanto Posted - 31 dic 2019 : 16:36:47
eccomi,per le guarnizioni ho risolto certo non sono le sue originale perchè non so all'epoca che lo hanno verniciato cosa ne hanno fatto, io ne ho recuperato alcune grige e con l'aiuto di una pistola termica e bostic credo di riuscire a fare un buon servizio per il tappetino ho della "bollata" di gomma da cui ricaverò i tre pezzi il copri cofano e le due strisce per le pedane , poi una volta sagomato il tutto intendo applicare al contorno di ogni pezzo una striscia gommata magnetica di quelle che si usano per gli infissi in alluminio cosi resteranno al loro posto anche in mancanza di righelli, attendo critiche o plausi e auguro Buon Anno a Tutti
Iso Posted - 30 dic 2019 : 18:23:19
Citazione:
Messaggio inserito da Galanto



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Ciao.
le guarnizioni che in origine erano grigie come il tappettino, va completa.

Ciao.
Iso Posted - 30 dic 2019 : 17:20:22
Ciao

Per il colore delle bombature non puoi farle Beige.
Il colore delle tue bombature solo azzurre con un filetto blu.
Inoltre, visto che lo stai smontando, ricordati rifare dello stesso azzurro anche la forcella anteriore.

Le gomme 350x12 le trovi qui: https://www.muccioli.com/it/catalogo-generale_p18.htm
Ne ha di due tipi:
Mitas 64J
Heidenau 56M

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Non potresti girare con le 300x12.
Galanto Posted - 30 dic 2019 : 17:16:02
Mi rendo conto che per i puristi è una eresia,chiedo venia ma mettere un logo mi piaceva, scritte in lamierino di alluminio, taglio ad acqua coperture nuove 300x12 introvabile la misura giusta 350x12 comprate a Novegro da un tizio che anni addietro mi voleva vendere un tappettino nuovo
Galanto Posted - 30 dic 2019 : 17:08:05
Ciao Luigi, hai perfettamente ragione il mio azzurro è troppo carico ma per adesso lo terrò così, e vero si devono ancora fare le bombature laterali e sul parafango davanti,io opterei per un crema che ne pensi? tutto questo verra nel tempo per adesso vorrei pensare al motore e ammortizzatori per poter cominciare ad andare in giro inoltre mi perde anche il rubinetto benzina quando commuto su aperto, credo che ne montero qualcuno tipo "Si" piaggio.Il tappetino cinque anni addietro un tizio ne aveva uno ma io non avendo ancora recuperato il Guizzo lo lasciai perdere per 28 euro.

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