Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Domande su restauro MV Agusta CGT 150

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Danieleb86 Posted - 31 ott 2016 : 21:19:29
Ciao a tutti,
come indicato nella presentazione, sono in fase di restauro con mio fratello di uno scooter MV Agusta CGT 150.
Stiamo raccogliendo più documentazione possibile al fine di procedere nel modo più corretto ma abbiamo alcuni dubbi che vorremmo sottoporvi, nella speranza che riusciate ad aiutarci!

La prima domanda: ci confermate che in origine era previsto una copertura sul cavo dell'acceleratore? (allego foto)
Il foro presente sembra posizionato per fissare con una vite questo coperchio...
Acceleratore.jpg
_ _

La seconda: il passaruota presenta una sede che riteniamo possa essere per la bandierina. E' corretto? Era prevista per questo modello e, se sì, come era realizzata e con quale grafica?

passaruota.jpg
_ _

La terza: il faro posteriore attuale non è sicuramente originale, in quanto marchiato Aprilia e diverso rispetto a quelli visibili nelle fotografie su internet. Va sostituito, dalle ricerche ci risulta che l'originale fosse di marca CEV da 75 mm di diametro. Tale modello prevedeva in origine la luce per l'illuminazione della targa? E' ancora possibile montare questi modelli o non sono più regolari e vanno quindi modificati?

Sperando di non aver fatto errori nell'upload delle immagini (sono i miei primi messaggi sul forum), ringrazio in anticipo tutti quelli che vorranno fornirci preziose informazioni o immagini che possano aiutarci!

Buona serata a tutti!
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 27 mar 2017 : 22:22:43
Ecco, questa è una buona idea.

Ciao.
Danieleb86 Posted - 27 mar 2017 : 18:59:37
Grazie Iso per le specifiche, non avevo proprio idea di cosa fosse l'IGM. Come dicevo, non appena possibile ti mando anche la foto del mio modello.

Grazie anche per le info sul motore, dopo aver cercato in lungo ed in largo sul web non ho ottenuto nulla. Avevo anche chiesto ad alcuni espositori ad Automotoretrò quest'anno, ma nulla: la maggior parte non conosceva neanche il modello.
Eventualmente provo anche io a contattare il museo MV...Speriamo nella buona sorte!

Buona serata.
Daniele.
Iso Posted - 26 mar 2017 : 13:08:40
Ciao
L'IGM è una sigla che vieni apposta sui dispositivi di illuminazione e silenziamento.
Ecco un esempio:

IGM_Ghiera.jpg
_ _

Questa è la foto che mi ha mandato Caviesterni.
Come vedi si legge APR IGM N 342/2.



Per il manuali MV anch'io ho cercato molto in rete ed ai mercatini e ho trovato solo quelli che ho poi pubblicato.
Ho anche inoltrato richiesta sia per mail che per telefono che per lettera al Museo MV, sempre molto cordiali e diponibili, ma non mi hanno mai mandato nulla relativamente alla manualistica.
Comunque del motore noi non abbiamo quello specifico per il CGT 150, solo quello dell'Ovunque che è simile e contemporaneo:
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/MVAgusta_366_RI.pdf


Ciao.
Danieleb86 Posted - 26 mar 2017 : 12:52:00
Buona domenica a tutti e grazie per il riscontro, con queste informazioni possiamo acquistare senza rischio errori.
Per ISO: purtroppo non riesco ad inviarti la fotografia in tempi rapidi, ma cos'è l'IGM?

Un'altra domanda: avrei bisogno di un manuale/schema di montaggio del motore con i relativi dati tecnici (non siamo ancora arrivati al momento dell'avvio ma preferisco portarmi avanti).
Purtroppo in rete non ho trovato nulla in merito per il motore 150 del CGT...qualcuno saprebbe aiutarmi? In alternativa, si può fare riferimento ad altri modelli MV che montavano motori analoghi come struttura, per i quali siano disponibili questi documenti?

Come sempre grazie per la disponibilità!
Daniele.
GTR Posted - 21 mar 2017 : 08:09:45
molto ok!!!

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Iso Posted - 20 mar 2017 : 00:31:39
Ottimo Luigi.
Mi manderesti questa foto via mail?
Per entrambi, mi mandreste invece quella del fanale anteriore che si veda l'IGM?

Ciao.
Caviesterni Posted - 19 mar 2017 : 19:58:28
Confermo quanto scritto da Iso!


Gli MV Agusta scooter cunesi (meglio monregalesi!) aumentano...molto bene!!!

7-03-19_19.55.10.jpg
_ _
Danieleb86 Posted - 19 mar 2017 : 10:25:13
Grazie mille Iso per la rapida risposta!
Buona domenica!

Daniele.
Iso Posted - 18 mar 2017 : 22:20:25
Questo è quello montato sul mio:
nlino_posteriore.jpg
- -

E' un CEV diametro 68mm.
Tipo qusto: http://www.bruzzesemoto.com/picts/products/fanalini_posteriori/cromato68.jpg
http://www.bruzzesemoto.com/prod_fanalini.htm
Tipo AF001P/A

Verifica che abbia anche la luce per lo stop.


Ciao.
Danieleb86 Posted - 18 mar 2017 : 18:33:28
Buonasera a tutti,

Dopo qualche mese ritorno a scrivere sul forum, purtoppo in questo periodo non ci sono stati avanzamenti sostanziali nei lavori sul nostro scooter, per questo motivo non ho più aggiornato la discussione... spero di riuscire a postare il prima possibile con qualche avanzamento sostanziale!
Ho visto che si sono aggiunte nuove discussioni di scooter MV, perciò congratulazioni ai nuovi proprietari!

Chiedo una conferma, per chi ha il faro posteriore originale previsto sulla CGT 150: è un CEV con diametro 75 mm? Oppure le misure e la marca sono diverse?

Grazie mille a chi saprà aiutarmi e buon weekend!
Daniele.
Iso Posted - 02 dic 2016 : 16:39:54
Si tratta di un accessorio abbastanza diffuso che i proprietari usavano per abbelire il proprio motomezzo. Succedeva non solo fra gli scooter, ma anche sulle sulle moto e auto.
Dava quell'impressione di importanza ed eleganza ispirata dalle auto di rappresentanza.
In ogni caso tutti i dispositivi di serie sono presente nel catalogo ricambi.

Se ti piace lo puoi lasciare, tuttavi in fase di iscrzione FMI non è da mettere.

Ciao.
entziello Posted - 02 dic 2016 : 16:14:27
secondo me invece la bandierina aveva un suo perchè... mi sembra strano facessero il porta bandierina e non ci mettessero niente...
il cgt che mi sto per portare a casa ha la bandierina... appena lo porto a casa saro' piu' preciso...

IMG_45202.jpg
_ _
Iso Posted - 02 nov 2016 : 00:35:28
Citazione:
Messaggio inserito da birogiro

ciao Daniele, ... e tieni presente che cio' che dice ISO e'...v a n g e l o !!


Su dai non esageriamo ... non sono io il Messia.

Per il fanalino posteriore dai un occhio qui:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=50181&REPLY_ID=405958
Potrebbe suggerire delle idee.

Ciao.
GTR Posted - 01 nov 2016 : 16:55:57
quello che cerchi è questo . una curiosità, il Cgt monta l'acceleratore Super Pratic di serie o ha il manubrio come in foto e monta un acceleratore con meccanismo " interno" ???

WP_20161101_002.jpg
_ _

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Danieleb86 Posted - 01 nov 2016 : 15:44:52
Grazie a tutti per il rapido riscontro!
Il coperchietto sulla manopola sarà un componente da trovare in qualche modo e valuteremo come è meglio procedere per il fanalino posteriore. La bandierina, non essendo accessorio originale, mi preoccupa meno.

Tutti questi dettagli ci sono molto utili per procedere: sapere di poter chiedere ad utenti disponibili e molto informati è un gran vantaggio! Sicuramente ci saranno altri dettagli per i quali chiederò la vostra consulenza!

Grazie ancora e buon pomeriggio!
birogiro Posted - 01 nov 2016 : 07:35:18
ciao Daniele, anch'io ho lo stesso identico scooter tuo addirittura dello stesso colore e conservatissimo.
Se hai altri quesiti esponi pure e tieni presente che cio' che dice ISO e'...v a n g e l o !!
Iso Posted - 31 ott 2016 : 23:24:08
Ciao, mi aggiungo a quanto indicato da Marco.

Si ci va il coperchietto, mi sembra riportasse la scritta del costruttore.
Ci va una vitina di fissaggio con testa a cacciavite.

La bandierina sul parafango era un vezzo dei giovani di allora.
La MV non la metteva nemmeno come accessorio.

Il marchio del fanalino posteriore di norma è lo stesso del fanale anteriore e devioluci.
All'epoca aveva la sola luce di posizione, ma dal 1960 deve avere anche lo stop.
E' abbastanza frequente trovarli sostituito per questo motivo.
Oggi in fase di restauro si tende a ripristinare il fanale posteriore originale (o perlomeno simile se non fosse più reperibile) con modifica della 2° lampadina.

6052_3.JPG
- -


Ciao.
samaghi Posted - 31 ott 2016 : 22:43:36
Ciao, rispondo alla prima...confermo che sul meccanismo era montata una piastrina di lamierino....dovrei averla da qualche parte. Devo cercare!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits