Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Alpino Export

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Iso Posted - 30 ago 2016 : 15:39:58
<<In questa cilindrata (ndr. 150cc), tuttavia, Vespa e Lambretta lasciano ben poco spazio ai concorrenti e l’unico modo per contrastarle... sta forse nell’imitarle!
Così, nonostante l’orizzonte finanziario della Moto Alpino appaia tutt’altro che roseo, a fine ‘59 si riescono a presentare i prototipi del Motoscooter Export, un mezzo a ruote basse di moderna concezione e non privo di soluzioni raffinate, anche se innegabilmente ispirato alla Lambretta: telaio monotrave con scocca in lamiera, carter motore oscillante e monoammortizzatore posteriore, trasmissione finale a catena, forcella anteriore anch’essa oscillante con ammortizzatori idraulici e ruota spinta, cilindro quasi orizzontale raffreddato ad aria forzata, cambio in blocco a quattro rapporti, 85 km/h per la versione di 150 cm2, 102km/h ed avviamento elettrico per quella di 175 cm2.
Ma la chiusura della fabbrica giunge repentina ed il collaudatore, che in quei giorni scorrazza su e giù perla Liguria, riceve un’ultima istruzione telefonica: condurre il
Motoscooter sino ai cortili... della Moto Guzzi. E là abbandonarlo.>>
Articolo firmato da Piero Inglardi, pubblicato da Legend Bike e messoci a disposizione dall'utente: alpinojuan


Scooter_1.jpg
- -


Scooter_2.jpg
- -


Le vostre impressioni?

Ciao.
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Dick5 Posted - 31 ago 2016 : 07:35:37
Interessante! Sulla carta prestazioni a livello Lambretta 175 TV con in più l'avviamento elettrico.
luclore Posted - 30 ago 2016 : 20:01:04
bello, forse con una linea un po più morbida rispetto alle lambretta seconda serie, chissà che fine ha fatto questo prototipo...

tv 175 terza serie prima versione 1962
devil66 Posted - 30 ago 2016 : 18:56:09
Particolare ed interessante.
Alessandrobau Posted - 30 ago 2016 : 18:47:50
Molto bello e innovativo. Avviamento elettrico!
GTR Posted - 30 ago 2016 : 18:23:04
sistema di molleggio anteriore simile al Motobi Catria. Un peccato che quel collaudatore non se lo sia portato a casa!!!

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Cavo Posted - 30 ago 2016 : 17:33:31
molto interessante anche se molto simile alla Lambretta, anche la livrea delle fiancate niente male molto moderne

Cavo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits