V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Iso |
Posted - 23 ago 2016 : 19:13:24 Ho rinvenuto una foto di un scooter italiano dalle linee interessanti, fu dota di motore 160 bicilindrico. E' del 1960 ma non entrò in produzione, sarebbe oggi un pezzo interessante. Vi piace?
Sconosciuto.jpg - -
Ciao. |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Iso |
Posted - 23 apr 2018 : 10:21:30 Avevamo parlato del bicilindrico a V nella padina precedente ma è stata una divagazione sul Rumi V1. http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=52771&REPLY_ID=419848
Ciao. |
GTR |
Posted - 23 apr 2018 : 08:05:42 quindi , aveva i cilindri paralleli e non a V .
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.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
Iso |
Posted - 21 apr 2018 : 00:21:44 Biagio hai ragione, tutti gli scooter nati dopo la Vespa e Lambretta di fatto cavalcano l'onda. Ma come sai è bello ciò che piace.
Le Vespa e Lambretta non mi suscitano grandi entusismi, gli ho visti e riviste in tutte le salse. Non vi nascondo invece come mi entusiasma scoprire qualcosa di nuovo sugli scooter sconosciti. Ciao. |
birogiro |
Posted - 20 apr 2018 : 17:13:36 ragazzi, scusate se vado un po contro corrente, ma a me sembra proprio una miscellanea di modelli senza alcuna personalita'. Che poi uno di noi ne ha uno nel suo garage...allora la cosa cambia ( sotto il profilo prettamente economico e della rarita' ) |
Iso |
Posted - 20 apr 2018 : 12:08:04 Nel numero di Motocismo d'epoca di maggio è pubblicato un articolo sulla Moto Parilla. All'interno c'è una foto inedita dello scooter oggetto di questa discussione, dove è in vista il motore.
Parilla.jpg _ _
Ciao. |
Iso |
Posted - 27 ago 2016 : 22:43:10 Grazie Giaco ma il produttore è già stato indicato e non è Garelli.
Ciao. |
giaco |
Posted - 27 ago 2016 : 22:01:36 Garelli? |
Iso |
Posted - 27 ago 2016 : 21:43:47 Penso non come vespa e Lambretta perchè nata tardi quando il pubblico conosce solo questo binomio. Tuttavia avrebbe raggiunto almeno il livello di Iso F/150 oppure del Capri di Agrati, attorno a qualche decina di migliaia di esemplari, spece se con motore tradizionale.
Ciao. |
Safireg |
Posted - 27 ago 2016 : 17:01:27 Se lo avessero prodotto, credo avrebbe riscosso un bel successo.
Lambretta 175 TV III serie I versione |
Iso |
Posted - 26 ago 2016 : 22:58:41 Ho trovato la foto qui: http://www.motoparilla.org/scooter_21.htm Tuttavia nel sito di scootermanic nel libro di Tessera è raffigurato un diverso modello: http://www.scootermaniac.org/modele2,Parilla,Oscar,480.html Non so se siano veramente entrambe Parilla oppure qualcuno si è sbagliato. Tuttavia sono entrambi datati 1960 ed i dati tecnici coincidono, ma se giuardate il biscottino della sospensione anteriore hanno una forma insolita ed è simile per entrambi. Quello di scootermaniac potrebbe essere effettivamtrne del 1960, lo trovo molto somigliante all'MV Chicco: http://www.aeromedia.it/chicco.jpg del 1961. Mentre quello del sito Motoparilla mi pare una linea più moderna.
Ciao. |
GTR |
Posted - 26 ago 2016 : 01:51:09 malanca in tempi "recenti" la Rumi lo faceva molto tempo prima. ma non sapevo avesse realizzato un bicilindrico a V.
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.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
Mirkus |
Posted - 25 ago 2016 : 11:39:42 le moto con piccoli bicilindrici li faceva la Malanca e non ho mai saputo di un suo scooter. |
Iso |
Posted - 25 ago 2016 : 00:25:12 Citazione: Messaggio inserito da GTR
in effetti il motociclo ha la sigla V1 , mentre lo scooter V1S1. entrambi prototipi.
v11_prot.jpg _ _
v1s1_prot.jpg _ _
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.....che mondo sarebbe senza pedivella......
http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=345 Ho fatto la sceda per il V1 versione Motoscooter come viene chimato in questo sito. http://www.motorumi.it/prototipi.htm
Ciao. |
Iso |
Posted - 24 ago 2016 : 16:20:56 Citazione: Messaggio inserito da Mirco69
Alpino?
Ciao, Mirco.
- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress...
Ne parleremo anche di quello. http://www.scootermaniac.org/marques/209/modeles/Alpino%20Export.jpg
Ciao. |
Iso |
Posted - 24 ago 2016 : 16:02:50 Citazione: Messaggio inserito da GTR
ma non hai ancora detto chi lo doveva produrre e commercializzare e nemmeno il nome .
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.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Quando te lo dico finisce il post.
Ciao. |
Mirco69 |
Posted - 24 ago 2016 : 14:09:00 Alpino?
Ciao, Mirco.
- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress... |
GTR |
Posted - 24 ago 2016 : 10:37:38 in effetti il motociclo ha la sigla V1 , mentre lo scooter V1S1. entrambi prototipi.
v11_prot.jpg _ _
v1s1_prot.jpg _ _
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.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
GTR |
Posted - 24 ago 2016 : 10:15:34 ma non hai ancora detto chi lo doveva produrre e commercializzare e nemmeno il nome . il Rumi V1 è un motociclo 175cc .
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.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
Iso |
Posted - 23 ago 2016 : 23:27:04 A me il posteriore ricorda un po' il Bianchi Orsetto. http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=380 Per via della coda un po' pronunciata che cade verticalmente e forse un po' all'indietro. Lo scudo in effetti è molto Vespa, ma per me la carrozzeria non è portante. Le pedane posteriori sono staccate e sembrano più da Lambretta LI con telaio in tubi. La casa costruttrice non è da grandi numeri e non è ben penetrata nel mercato dello scooter ma la motorizzazione scelta è di quelle corraggiose e comunque rischiose da non poter mirare alla grande massa ma da mercato di nicchia, all'epoca si guardava ancora al costo d'acquisto. Altre case nello stesso periodo avevano prototipi di scooter bicilindrici che non entrarono in produzione. Come per esempio L'MV Bik da 166 4T del 1959, oppure il Rumi V1 del 1960, presentato ma mai prodotto, si la trattava di un bicindrico 4T a V frontemarcia cilindrata 98/125/175.
Ciao. |
mikigrant |
Posted - 23 ago 2016 : 22:37:28 Anteriore è Vespa a mio parere, il resto non saprei. Qual'era l'azienda che intendeva produrla?
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