V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Sante |
Posted - 23 nov 2015 : 21:36:18 Vi chiedo cortesemente,se avete informazione dove posso far costruire la marmitta del mio pic nic 75. igm 1236 S
Bruno Milani |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Iso |
Posted - 23 nov 2015 : 23:27:02 All'epoca gli mandai anche i disegni e gli chiesi di farlo, ma non ho potuto verificare l'interno, comuqne non ho motivo di dubitare.
Ciao. |
Sante |
Posted - 23 nov 2015 : 23:11:00 Ciao Iso, perl'interno della marmitta hai rispettato le misure riportate su ll'omologazione?
Bruno Milani |
Iso |
Posted - 23 nov 2015 : 22:51:32 Il problema è proprio qui a chi si va rompere le scatole. Io ho avuto lo stesso pèroblema molti anni fa:
PICT0148a.jpg - -
PICT0149a.jpg - -
PICT0150a.jpg - -
PICT0151a.jpg - -
Me l'ha fatta un volenteroso saldatore diversi anni fa schiaccioando un cindro in ferro su cui ha saldato le parti esterne sane e due coperchi laterali. Ma ho dovuto costruire un castelletto che simuli i fissaggi sul motore, in modo che potesse durante la lavorazione verificare le distanze da rispettare. Ha fatto un lavoro da maestro e non so si trovano ancora persone così. Nonostante tutto é risultato comuqnue uno sfasamento di 1/2 centimentro che ho recuperato allargando un foro di fissaggio, per il resto venuta bene ed il suo lavoro è pure silenziosa.
Marmitta_nuova_2.jpg - -
mamitta_nuova.jpg - -
Siccome il lavoro più grosso non è tanto la saldatura ma taglaire e sagomare i pezzi, ti consiglio di cercare prima uno che saldi la lamiera, anche un carrozziere o lattoniere. Poi ti prepari tu tutti i pezzi che la comnpongono li impronti con un punto di saldatrice ad elettrodo e lui te li unisce.
Ciao. |