Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Omologazione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giu Posted - 25 ott 2015 : 20:20:36
Ciao ragazzi,mi servirebbe capire da dove si evince la data di prima omologazione..sto parlando di un Mv Agusta,dal telaio si evince solo la sigla della omologazione IgmxxxxOm ...ma mi serveanche la data,per la dichiarazione di vendita sul modelli NP 2..P.S. Sul libretto non c'è scritto nulla....
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 26 ott 2015 : 20:38:57
Si la scrittura privata la puoi fare tranquillamente al Comune ciao

belligerante ugo
giu Posted - 26 ott 2015 : 16:07:45
Grazie mille Iso. Lo chiedevo perchè devo fare una scrittura privata di compravendita e mi hanno consigliato di farla sul modello Aci NP-2B e li nel riquadro T dopo il numero di omologazione richiede anche la relativa data. Non sapevo se fosse obbligatorio o facoltativo come dato..in un fac-simile ho visto che è riportata e per questo chiedevo.Mi hanno consigliato di farla al Comune cosi con calma,posso successivamente procedere presso PRA alla reiscrizione,giusto che tu sappia?
Iso Posted - 26 ott 2015 : 00:49:49
La data della omologazione non è direttamente legata con la data di costruzione.
Questa non corrisponde ad un veicolo solo ma a tutti quelli che hanno le stesse carratteristiche.
Probabilmente come dice Ugo, è prossima all'inizio della produzione di quel modello.

Se ti serve proprio la data di omologazione devi chiederla alla Motorizzazione (anche la MV probabilmente ce l'ha in archivio), se vuoi invece conscere la data (circa) di costruzione la devi chiedere alla MV.
Puoi scrivere a gla-segreteria@agustawestland.com

Non credo che nella dichiarazione di vendita sia un dato obbligatorio, non è un informaizone che il propietario è dovuto a conoscerla, è un dato tecnico della Ministero dei Trasporti.
Se è riportata nel libretto la si trascrive altrimeno no, è già tanto che ci sia il numero.
Ciao.
giu Posted - 25 ott 2015 : 22:21:07
Grazie Ugo,la moto è de lo 62' ma a me interessa sapere da dove si evince la data di omologazione, visto che dal libretto non c'è nulla..o è la stessa della prima immatricolazione cioè 62' e devo riportare quella?
Belligerante ugo Posted - 25 ott 2015 : 21:23:24
Caro Giuseppe dovrebbe essere almeno del 1959/1960 in poi essendo stato introdotto l'I.G.M.con la legge luglio/agosto nuovo C.d.S. con D.P.R.15/6/1959 n.393 e publicato il 23/6/1959 perchè prima c'erano gli atti ciao

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits