Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Dubbi su stato parti motore Gilera G80

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mirco69 Posted - 27 lug 2015 : 01:39:16
Ciao a tutti

Da qualche tempo , a piccoli passi, sto smontando il motore per G80, recuperato " rocambolescamente" quest'anno.

Ora, volevo avere un vostro parere sul " da farsi " per 2 parti che presentano " difetti" da usura e che sono indeciso se rimontare o meno sul motore : parastrappi ruota posteriore e punteria con sede per asta -bilanciere .
( allego foto esplicative ( scusate se qualcuna è un po' sfuocata ...)


Parastrappi_2.jpg
_ _


Parastrappi_3.jpg
_ _


Parastrappi_4.jpg
_ _


Parastrappi_5.jpg
_ _


Punteria_1.jpg
_ _


Punteria_2.jpg
_ _

Che faccio? Rimonto così o sostituisco i pezzi ( se li trovo...)?

Grazie per i consigli, ciao a tutti.

Mirco

- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress...
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
toni gilera Posted - 28 lug 2015 : 14:46:06
ciao Mirco
tu sai che questi ricambi io li ho
mandami un messaggio sulla mia email
ciao
Fabiano

gilera G50 1969, vespa 50 PK 1982, Ducati 695, Motorhome Vas(5Km/l) per fine settim.
Mirco69 Posted - 28 lug 2015 : 14:31:01
Ciao a tutti

Grazie per i vostri pareri /consigli in merito :

Grazie per l'idea che mi hai dato Polsa: devo comunque smontare il motore da 50 per restaurare anche la carrozzeria, quindi, vedrò di aprirlo, rimuovere il pezzo " sano " ( e inserirlo nel motore da 80 ) e sostituirlo con questo danneggiato ( che il suo lavoro dovrebbe farlo comunque.... mi basta che mi passi il collaudo ! )
Tanto la mia intenzione è quella di girare da subito con l'80...

Grazie Luigi per gli annunci inseriti: prese bene le misure del mio parastrappi , saprò cosa cercare/acquistare. Grazie ancora!

Ciao a tutti e , per chi può...., Buone Ferie estive!

Mirco.

- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress...
Iso Posted - 28 lug 2015 : 14:09:11
Per la guida valvola vedi se riesci a trovare il ricambio, in estremis lo porti in tornerie te lo fai riparare.
Il parastrappi non è disperato, ma essendo molto comune lo sostituisci e non ci pensi più:
http://www.ebay.it/itm/01833-PARASTRAPPI-MOZZO-GRIMECA-DIAMETRO-127-mm-MOTO-VARIE-/251551241752
http://www.ebay.it/itm/GOMMINO-PARASTRAPPI-GILERA-MOZZO-GRIMECA-116-4-FORI-/190781264229
http://www.ebay.it/itm/PARASTRAPPI-MOZZO-GRIMECA-DIAMETRO-114-CICLOMOTORI-VARI-/251551240851
http://www.ebay.it/itm/MOZZO-GRIMECA-PARASTRAPPI-MM-108-DAMPER-FLEXIBLE-COUPLING-GRIMECA-/281211015694
Ne ho indicati alcuni, da verifica la misura.

Ciao.
polsa83 Posted - 28 lug 2015 : 13:22:20
Se li rimonti in queste condizioni non fai altro che procrastinare nel tempo il problema. Avendo già un motore da 50 cc. montato, mettiti alla ricerca di questi pezzi usurati: ci metterai una settimana o un anno, comunque ti godi lo stesso il gilerino con il 50. Quando troverai i ricambi sarai sicuro di avere un ottimo motore da 80 che non ti darà fastidi.
Ciao
Belligerante ugo Posted - 27 lug 2015 : 08:00:16
Caro Mirco dalle foto si vede che vogliono sostituiti,io ti consiglio di trovarli se non li trovi poi rimonta il tutto ciao

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits