Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Acquisto auto d'epoca. Cosa controllare ?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
max_83 Posted - 26 apr 2015 : 17:38:02
Ciao a tutti chiedo scusa se non c'entra niente con le due ruote. Ma in un acquisto di una auto d'epoca per esempio una fiat tipo 124 o un'Alfa Romeo cosa bisogna controllare per capire che non sia una fregata ?
Per prima cosa i documenti in regola.
Pensavo a livello di telaio controllare sotto la scocca se c'è ruggine poi gli attacchi ammortizzatori e supporti del motore e altro non saprei. Oltre a questo una volta messa in moto controllare il fumo dallo scarico eventuali rumori strani e controllare se le marce entrano tutte.
Ci sono altre cose ? Un grazie a tutti.

J50 Special - LI 3 150
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
wanvaiden Posted - 28 apr 2015 : 23:53:05
Citazione:
Messaggio inserito da ChriBu

Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

Citazione:
Messaggio inserito da simaloscontrino

Se si vuole avere meno problemi di carrozzeria, per un'auto anni '70,

conviene abbandonare marchi italiani,

e passare ai crucchi, prendendo una Golf prima serie che è anche un po' italiana vista che l'ha disegnata Giugiaro , oppure una Opel Kadett serie C o D.

Qualcosina sulla carrozzeria c'è da fare sempre, ma sono cose minime al confronto delle italiane dello stesso periodo, è un altro pianeta.

Le francesi e le inglesi da scartare a priori.


le golf si!ma per loro è stata la svolta!! il resto erano un pochino meglio delle nostre,ma anche loro di ruggine ne portavano in giro... quanta ruggine si trovava e si trova sotto i maggiolini, 911,tante bmw,citroen...chiedi ai crucchi se vogliono le vw-opel-audi.... storiche, oppure preferiscono le alfa?fino alla metà degli anni 80 eravamo i migliori anche li!! poi...



Indubbiamente tutto vero..il mio GT Junior 1.3 (comprato 3 anni fà a 7.000 euro restaurato..) passa tranquillamente i 180 km/h-- ha quattro freni a disco servoassistiti.. ha la frizione idraulica... ed ha ancora tutto il suo motore bello originale con i suoi 90 allegri cavallini (parliamo di una progettazione primi anno 60).. chi altro può competere???!??!?

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub
Lambretta Club Friuli


pensa che quel motore è nato a metà degli anni 50 con la giulietta,ed è arrivato fino al 96 sulla 164...irripetibile!!! meccanicamente la serie giulia quando è nata,era 30 anni avanti a tutti!sono auto guidabilissime anche adesso!
wanvaiden Posted - 28 apr 2015 : 23:44:28
Citazione:
Messaggio inserito da biccari

Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

Citazione:
Messaggio inserito da biccari

Citazione:
Messaggio inserito da ChriBu

Prenditi una Giulia!

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub
Lambretta Club Friuli


Ottimo consiglio se passi da Wanvadiem ( Enrico ) lui ne ha poi se ti interessa una500L sono sul punto di liberarmene della mia vedi tu ........


World Lambretta Club
CHI PECORA SI FA'..... IL LUPO SE LA MANGIA
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..



Finalmenteee!!!era ora!!!comunque se non riesci a liberartene potremmo sempre schiacciarla!!


Enrico la 500 andra via per motivi di posto, ma seguiranno a ruota le mie lambretta e a fine anno sicuramente (se va secondo i miei progetti) daro' via tutto intanto mi giro intorno anche perche non voglio svendere.......

World Lambretta Club
CHI PECORA SI FA'..... IL LUPO SE LA MANGIA
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..


anche tutte le lambrette?? ti compri un'alfa?
wanvaiden Posted - 28 apr 2015 : 23:41:41
Citazione:
Messaggio inserito da max_83

Bene sto imparando cose nuove grazie ragazzi.. Anche se so belle le straniere ma preferirei prendermi una italiana.

J50 Special - LI 3 150


condivido!
riz Posted - 28 apr 2015 : 21:11:28
Allora ti stimo meno ... Ma solo poco poco meno :D

Bella la Giulia. Ma due macchine non le puoi tenere... Ti tocca darmi la junior... ;)

Comunque sia io ho in testa sempre lo stesso ritornello: 124 spider/ GT junior/ Fulvia. Magnifiche tutte

-------------------------
I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike
ChriBu Posted - 28 apr 2015 : 18:21:46
Citazione:
Messaggio inserito da riz

Citazione:
Messaggio inserito da ChriBu



Indubbiamente tutto vero..il mio GT Junior 1.3 (comprato 3 anni fà a 7.000 euro restaurato..) passa tranquillamente i 180 km/h-- ha quattro freni a disco servoassistiti.. ha la frizione idraulica... ed ha ancora tutto il suo motore bello originale con i suoi 90 allegri cavallini (parliamo di una progettazione primi anno 60).. chi altro può competere???!??!?

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub
Lambretta Club Friuli



ti stimo tantissimo!
scalino?

-------------------------
I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike



no, seconda serie Dicembre 70, la prima serie (appunto scalino) vale molto di più ma, in effetti, è la più bella..
Ora sono innamorato della Giulia 4 porte..

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub
Lambretta Club Friuli
riz Posted - 28 apr 2015 : 14:27:55
Citazione:
Messaggio inserito da ChriBu



Indubbiamente tutto vero..il mio GT Junior 1.3 (comprato 3 anni fà a 7.000 euro restaurato..) passa tranquillamente i 180 km/h-- ha quattro freni a disco servoassistiti.. ha la frizione idraulica... ed ha ancora tutto il suo motore bello originale con i suoi 90 allegri cavallini (parliamo di una progettazione primi anno 60).. chi altro può competere???!??!?

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub
Lambretta Club Friuli



ti stimo tantissimo!
scalino?

-------------------------
I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike
Janez Posted - 28 apr 2015 : 14:23:35
Biccari vendi tutto e te ne vai ai caraibi ????? :) :) ;)

Lambretta Club Trento
HornyMan Posted - 28 apr 2015 : 13:33:24
Citazione:
Messaggio inserito da biccari
aggiungi 3kg di canolicchi e sottobanco una 50ntina di datteri di mare............ e ti vieni a prendere il 500 invece la lambretta con due cene a base di crudo ed e tua !!!!!!

World Lambretta Club
CHI PECORA SI FA'..... IL LUPO SE LA MANGIA
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..



Azz quanto sei esoso!!! Vabbè dai ci penso su un attimo e ti faccio sapere

HornyMan
Janez Posted - 28 apr 2015 : 13:29:37
Citazione:
Messaggio inserito da ChriBu

Prenditi una Giulia!

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub
Lambretta Club Friuli



Concordo, come italiane prenderei una bella Giulia ma anche il gt junior è fantastico solo che costa.... poi per motivi affettivi mi prenderei una R4 o una bella Mini.... le 124 sono buone dal punto di vista motoristico ma come linea non mi piacciono.....

Lambretta Club Trento
biccari Posted - 28 apr 2015 : 12:51:32
Citazione:
Messaggio inserito da HornyMan

Citazione:
Messaggio inserito da biccari

Enrico la 500 andra via per motivi di posto, ma seguiranno a ruota le mie lambretta e a fine anno sicuramente (se va secondo i miei progetti) daro' via tutto intanto mi giro intorno anche perche non voglio svendere.......

World Lambretta Club
CHI PECORA SI FA'..... IL LUPO SE LA MANGIA
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..



Antoniooo in cambio della tua 500 ti offro 500 Kili di cozze nere di Taranto! Ci stai???

HornyMan


aggiungi 3kg di canolicchi e sottobanco una 50ntina di datteri di mare............ e ti vieni a prendere il 500 invece la lambretta con due cene a base di crudo ed e tua !!!!!!

World Lambretta Club
CHI PECORA SI FA'..... IL LUPO SE LA MANGIA
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
HornyMan Posted - 28 apr 2015 : 12:46:22
Citazione:
Messaggio inserito da biccari

Enrico la 500 andra via per motivi di posto, ma seguiranno a ruota le mie lambretta e a fine anno sicuramente (se va secondo i miei progetti) daro' via tutto intanto mi giro intorno anche perche non voglio svendere.......

World Lambretta Club
CHI PECORA SI FA'..... IL LUPO SE LA MANGIA
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..



Antoniooo in cambio della tua 500 ti offro 500 Kili di cozze nere di Taranto! Ci stai???

HornyMan
ChriBu Posted - 28 apr 2015 : 12:33:07
Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

Citazione:
Messaggio inserito da simaloscontrino

Se si vuole avere meno problemi di carrozzeria, per un'auto anni '70,

conviene abbandonare marchi italiani,

e passare ai crucchi, prendendo una Golf prima serie che è anche un po' italiana vista che l'ha disegnata Giugiaro , oppure una Opel Kadett serie C o D.

Qualcosina sulla carrozzeria c'è da fare sempre, ma sono cose minime al confronto delle italiane dello stesso periodo, è un altro pianeta.

Le francesi e le inglesi da scartare a priori.


le golf si!ma per loro è stata la svolta!! il resto erano un pochino meglio delle nostre,ma anche loro di ruggine ne portavano in giro... quanta ruggine si trovava e si trova sotto i maggiolini, 911,tante bmw,citroen...chiedi ai crucchi se vogliono le vw-opel-audi.... storiche, oppure preferiscono le alfa?fino alla metà degli anni 80 eravamo i migliori anche li!! poi...



Indubbiamente tutto vero..il mio GT Junior 1.3 (comprato 3 anni fà a 7.000 euro restaurato..) passa tranquillamente i 180 km/h-- ha quattro freni a disco servoassistiti.. ha la frizione idraulica... ed ha ancora tutto il suo motore bello originale con i suoi 90 allegri cavallini (parliamo di una progettazione primi anno 60).. chi altro può competere???!??!?

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub
Lambretta Club Friuli
biccari Posted - 28 apr 2015 : 12:19:27
Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

Citazione:
Messaggio inserito da biccari

Citazione:
Messaggio inserito da ChriBu

Prenditi una Giulia!

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub
Lambretta Club Friuli


Ottimo consiglio se passi da Wanvadiem ( Enrico ) lui ne ha poi se ti interessa una500L sono sul punto di liberarmene della mia vedi tu ........


World Lambretta Club
CHI PECORA SI FA'..... IL LUPO SE LA MANGIA
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..



Finalmenteee!!!era ora!!!comunque se non riesci a liberartene potremmo sempre schiacciarla!!


Enrico la 500 andra via per motivi di posto, ma seguiranno a ruota le mie lambretta e a fine anno sicuramente (se va secondo i miei progetti) daro' via tutto intanto mi giro intorno anche perche non voglio svendere.......

World Lambretta Club
CHI PECORA SI FA'..... IL LUPO SE LA MANGIA
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
max_83 Posted - 28 apr 2015 : 07:23:48
Bene sto imparando cose nuove grazie ragazzi.. Anche se so belle le straniere ma preferirei prendermi una italiana.

J50 Special - LI 3 150
wanvaiden Posted - 28 apr 2015 : 01:33:17
Citazione:
Messaggio inserito da simaloscontrino

Se si vuole avere meno problemi di carrozzeria, per un'auto anni '70,

conviene abbandonare marchi italiani,

e passare ai crucchi, prendendo una Golf prima serie che è anche un po' italiana vista che l'ha disegnata Giugiaro , oppure una Opel Kadett serie C o D.

Qualcosina sulla carrozzeria c'è da fare sempre, ma sono cose minime al confronto delle italiane dello stesso periodo, è un altro pianeta.

Le francesi e le inglesi da scartare a priori.


le golf si!ma per loro è stata la svolta!! il resto erano un pochino meglio delle nostre,ma anche loro di ruggine ne portavano in giro... quanta ruggine si trovava e si trova sotto i maggiolini, 911,tante bmw,citroen...chiedi ai crucchi se vogliono le vw-opel-audi.... storiche, oppure preferiscono le alfa?fino alla metà degli anni 80 eravamo i migliori anche li!! poi...
wanvaiden Posted - 28 apr 2015 : 01:16:56
se qualcuno vuole una bella auto,tenuta veramente bene un vero conservato!!!poco impegnativa ..un mio amico (secondo prop.perchè il primo purtroppo....) vende questa 125 special primissimi 70. 1600 bialbero ecc...molto raffinata per essere una fiat! era una diretta concorrente delle Giulia, alcuni sostenevano che era anche meglio.. erano indubbiamente dei pazzi scappati dal manicomio oppure piloti di mulo...l'unica cosa che poteva avvicinarla alle Alfa erano le ruote. tutte due le auto ne montano 4!! comunque devo ammettere che quel bialbero è un gran bel motore!

1024x765_800x598.jpg
_ _

foto_1_640x478.jpg
_ _

foto_2_640x478.jpg
_ _

foto_3_640x478.jpg
_ _

lambro_075.jpg
_ _
simaloscontrino Posted - 28 apr 2015 : 00:58:52
Se si vuole avere meno problemi di carrozzeria, per un'auto anni '70,

conviene abbandonare marchi italiani,

e passare ai crucchi, prendendo una Golf prima serie che è anche un po' italiana vista che l'ha disegnata Giugiaro , oppure una Opel Kadett serie C o D.

Qualcosina sulla carrozzeria c'è da fare sempre, ma sono cose minime al confronto delle italiane dello stesso periodo, è un altro pianeta.

Le francesi e le inglesi da scartare a priori.
wanvaiden Posted - 28 apr 2015 : 00:44:03
Citazione:
Messaggio inserito da biccari

Citazione:
Messaggio inserito da ChriBu

Prenditi una Giulia!

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub
Lambretta Club Friuli


Ottimo consiglio se passi da Wanvadiem ( Enrico ) lui ne ha poi se ti interessa una500L sono sul punto di liberarmene della mia vedi tu ........


World Lambretta Club
CHI PECORA SI FA'..... IL LUPO SE LA MANGIA
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..



Finalmenteee!!!era ora!!!comunque se non riesci a liberartene potremmo sempre schiacciarla!!
wanvaiden Posted - 28 apr 2015 : 00:34:39
Citazione:
Messaggio inserito da simaloscontrino

Le Fiat 500 ormai hanno rotto le @@.

Ce l'ha persino un filippino che fa il portinaio in un palazzo!

Vediamo di salvare è tramandare ai posteri anche qualcos'altro.

Le Giulia se non hanno subito un restauro anche parziale in un passato recente
, quelle che si trovano ormai sono un colabrodo.

Dopo pochi mesi dall'acquisto, erano già piene di bolle di ruggine.

Comunque hanno dei costi per i ricambi elevati. Anche il 100% è piu' rispetto a componenti di mamma Fiat.


non esagerare!!

wanvaiden Posted - 28 apr 2015 : 00:29:26
Citazione:
Messaggio inserito da ChriBu

Prenditi una Giulia!

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub
Lambretta Club Friuli


Bravo!!!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits