V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
entziello |
Posted - 10 mar 2015 : 17:00:47 Ciao come da titolo cerco ricambi per questo scooter particolare... il mio dovrebbe essere un prima serie del 1952.... pero' chiedo informazioni agli esperti.... sicuramente di non originale c'è la marmitta... abarth(stupenda) e il carburatore da lambretta... sembra sia stato riverniciato... usciva di questo colore oppure no... la mia idea sarebbe quella di fare un conservato se il mezzo usciva di questo colore.... ho letto da qualche parte che c'era anche un colore verde nella gamma oltre all'azzurrino e al sabbia... il coprisella di che colore era? qualcuno ha un conservato? esiste un'omologazione di questo motociclo? quindi ricapitolando mi serve sapere se questo è il colore originale e ricambi come carburatore marmitta e coprisella... grazie Luca
IMG_0678.JPG _ _
IMG_0679.JPG _ _ |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GTR |
Posted - 13 mar 2015 : 17:13:12
DSCN8860.JPG - -
DSCN8861.JPG - -
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
perussu |
Posted - 13 mar 2015 : 12:00:40 Citazione: Messaggio inserito da Iso
Si, quella bassa è la originale.
Citazione: Messaggio inserito da perussu Scusa Iso, ma quel ritaglio di foto da dove l'hai ricavato? Da quella della scheda tecnica del sito, visto il colore azzurro della carrozzeria?
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Certo, sono io che faccio le schede. Anzi visto che la marmitta Abarth può creare confusione, vedo di sostituiore la foto.
Ciao.
OK, la scheda sarà più precisa! Grazie.
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
ilbreizh |
Posted - 13 mar 2015 : 10:54:40 A Cascina Costa c'è il museo Agusta dove c'è anche il registro storico, contattali
il breizh
In rust I trust |
entziello |
Posted - 13 mar 2015 : 10:37:48 l'azzurro mi pare si chiami "azzurro fiera" a me non piace molto, tra tutti i colori il mio preferito è il grigioverde, una sorte di verde oliva...
|
entziello |
Posted - 13 mar 2015 : 10:36:51 foto non ci sono ... ma nella discussione c'è qualcuno che scrive del colore verde... |
Iso |
Posted - 13 mar 2015 : 10:19:38 Non vedo foto del verde.
Ciao. |
entziello |
Posted - 13 mar 2015 : 10:10:03 allora del colore verde se ne parla su questo forum http://www.motoclub-tingavert.it/t347039s.html
mentre la marmitta dovrebbe essere come questa... secondo me molto simile a quella da lambretta... http://www.subito.it/moto-e-scooter/mv-agusta-anni-50-ragusa-117446115.htm
voi per caso avete niente in casa? in piu' il carburatore che monta è un carburatore da lambretta D... quindi anche questa è una modifica per "bombarla"... dopo posto altre foto dei particolari... il carburatore che dovrebbe montare ma 17 o ma 18... qualcuno ha un carburatore simile? grazie Luca
|
ilbreizh |
Posted - 13 mar 2015 : 08:44:41 Citazione: ... Più bella di quella originale, sicuramente ! Ciao. Mirco
- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress...
Quoto
il breizh
In rust I trust |
Iso |
Posted - 13 mar 2015 : 08:32:02 Si, quella bassa è la originale.
Citazione: Messaggio inserito da perussu Scusa Iso, ma quel ritaglio di foto da dove l'hai ricavato? Da quella della scheda tecnica del sito, visto il colore azzurro della carrozzeria?
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Certo, sono io che faccio le schede. Anzi visto che la marmitta Abarth può creare confusione, vedo di sostituiore la foto.
Ciao. |
perussu |
Posted - 13 mar 2015 : 07:45:28 ....mi correggo: cercando meglio, in rete ci sono parecchie foto sia con la marmitta bassa, sotto la pedana, sia con marmitte alte, sia con il logo Abarth che non, con 2 tubetti o 1 solo. Presumo che quella bassa fosse la versione originale, mentre quelle alte fossero versioni "aftermarket" (tanto per utilizzare un termine alla moda)! Che ne dite?
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
perussu |
Posted - 13 mar 2015 : 07:24:18 Citazione: Messaggio inserito da Mirco69
" ABBBBARTHHHH !" Gigi ! Più bella di quella originale, sicuramente ! Ciao. Mirco
- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress...
...ma 'sta marmitta originale com'è fatta? Ho cercato in rete ma non trovo documentazione..... Non sarà che la MV montava la Abarth come primo equipaggiamento?
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
perussu |
Posted - 13 mar 2015 : 07:19:41 Citazione: Messaggio inserito da Iso
Credo che anche quella in foto non sia arignale, infatti sul fianco c'è il logo di un costruttore Abarth:
Logo_Marmitta.jpg - -
Ciao.
Scusa Iso, ma quel ritaglio di foto da dove l'hai ricavato? Da quella della scheda tecnica del sito, visto il colore azzurro della carrozzeria?
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
Mirco69 |
Posted - 12 mar 2015 : 23:39:29 Citazione: Messaggio inserito da Iso
Credo che anche quella in foto non sia arignale, infatti sul fianco c'è il logo di un costruttore Abarth:
Logo_Marmitta.jpg - -
Ciao.
" ABBBBARTHHHH !" Gigi ! Più bella di quella originale, sicuramente ! Ciao. Mirco
- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress... |
Iso |
Posted - 12 mar 2015 : 23:36:23 Credo che anche quella in foto non sia arignale, infatti sul fianco c'è il logo di un costruttore Abarth:
Logo_Marmitta.jpg - -
Ciao. |
Mirco69 |
Posted - 12 mar 2015 : 23:35:20 Bel pezzo Luca !
Anche se non sono "pratico" di MV, ha un colore un po' troppo " da servizio militare " , a mio parere.... Secondo me, l'hanno riverniciata ( non è che la usavano al Distretto Militare ? )
Ciao, provo anch'io a cercarti qualcosa per aiutarti nel restauro. Mirco.
- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress... |
perussu |
Posted - 12 mar 2015 : 15:22:29 ..però, cercando qui:
http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=366
parla di "doppia marmitta" a partire dal '53......
Anche nell'unica foto disponibile nell'album foto si vede la tua stessa marmitta (o almeno molto simile)!
Dunque la tua è originale e non un adattamento qualsiasi?
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
perussu |
Posted - 12 mar 2015 : 15:16:04 Citazione: Messaggio inserito da entziello
qualcuno che avesse pezzi di ricambio? la marmitta in qualche modo faro'... potrei fare una modifica a quella da lambretta... qualcuno che ha della documentazione? a parte quella che è gia' nel forum? grazieeeeeee Luca
Scusa Luca, se decidessi di vendere la marmitta io mi prenoto! Però, chiedo agli esperti, è compatibile con motori serie C o D?? Grazie.
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
entziello |
Posted - 12 mar 2015 : 15:01:36 qualcuno che avesse pezzi di ricambio? la marmitta in qualche modo faro'... potrei fare una modifica a quella da lambretta... qualcuno che ha della documentazione? a parte quella che è gia' nel forum? grazieeeeeee Luca |
Iso |
Posted - 10 mar 2015 : 22:54:44 Fabrizio credo di essermi sbagliato sul discorso dei due baffi sotto il Claxon. Sono prsenti entrambi anche sui primi modelli. Ti chiedo scusa. Non so più esattamente come distinguere le due serie. Anch'io non ho notizie di quel colore.
Ciao. |
GTR |
Posted - 10 mar 2015 : 20:18:58 Ciao , l'MV Ovunque in foto ha 2 "baffi" sotto il claxon , quindi è un seconda serie. mai visto di quel colore , la sella era in similpelle nera. la sigla omologazione dovrebbe essere 052, ma non compare sul telaio. ..marmitta sportiveggiante
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |